|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
questioni riguardanti i driver dos caricati in windows 98
Se si fa mem /c /p si vede che in memoria windows c'è IFSHLP.SYS.
A cosa serve? Come si evita il suo caricamento? Si può evitare anche il command o è indispensabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ifshlp.sys non si può rimuovere... è un driver essenziale per il funzionamento di windows... serve per gestire la VFAT essenziale per il file system. Anche se non esplicitato in config.sys, viene eseguito in automatico da IO.SYS. Avevo provato una volta a toglierlo... schermata blu all'avvio di windows -> errore VFAT.
command.com è l'interprete dei comandi (prompt)... si vede perchè sei proprio nel prompt... (un'altra istanza viene comunque avviata in win98 all'avvio del computer...serve soprattutto per eseguire l'autoexec.bat). Win ME mi pare che eviti il caricamento di command.com.... ma non è che sia un gran risparmio poi... ti ricordo che liberare memoria convenzionale (sotto 1 Mb) in windows 9x serve a niente... perchè non la usa windows.... si potrebbe credo evitare il caricamento di command.com con il comando "shell" nel config.sys impostando ad. esempio win.com come interprete dei comandi. ricordo poi che così non verrà eseguito autoexec.bat cmq. se puoi passa a 200/XP che son mooolto meglio! Ultima modifica di subvertigo : 26-12-2004 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.