|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Voglio overcloccarlo!!!!
Ciao amici ho un celeron 2.4 e vorrei spingerlo sensibilmente ma in modo che dia relative soddisfazioni. Volevo solamente qualche consiglio da voi, da solo sono riuscito a combinare qualcosa ma non vorrei sgravare troppo e creare problemi che non saprei gestire, quindi cercavo aiuto.
Nel post successivo inserirò un allegato del report di cpu-z a riguardo.
occhio per occhio sessantaquacchio Ultima modifica di picket : 25-12-2004 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Here it is!!!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hola, e buon natale!!....allora io un 2,6 ghz nort. l'ho portato senza problemi a 3,5 ghz
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho notato che alzando l'fsb aumenta il clock del processore, calcola il vcore non sono sicuro di quanto sia di default, mi dici a qnt dovrei arrivare e cosa comporta modificarlo??e poi un'altra cosa per qnt riguarda la ram posso portarla a più di 266mhz e modificarne la latenza, che mi consigli??
Cmq grazie della pazienza e buon Natale anche a te!!!
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ma non hai mai fatto un overclock?
comunque alzando l'fsb aumenta il clock perchè il funzionamento della cpu intel per quanto riguarda il celeron è di defoult a 100 con moltiplicatore a 24...ottieni 2400mhz la tua velocità, se aumenti l'fsb e vai a 101 moltiplichi per 24 e il clock è magicamente arrivato a 2424 mhz....adesso per overclock più consistenti dovresti alzare il v core ossia il voltaggio della cpu che è di defoult credo 1,5v quindi alzando gia a 1,6....1,7 potresti tranquillamente arrivare (ricorda che ci vuole sempre un pò di culo nella vita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
dimenticavo le ram non le toccare....per ora... l'agp bloccalo se puoi a 66mhz..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Logan ti ringrazio....e ci tenevo a farti sapere che l'ultimo cpu che ho overcloccato fu il mio Pentium 166 portato a 200 (all'epoca si spostavano i jumperini [ah che ricordi!!!!!] ora bastano 2 pulsantini e hai fatto!!!) con tanto di ventola aggiuntiva incollata col Super Attak in verticale accanto al processore. Ora magicamente mi tuffo nel nuovo mondo che, grazie a te e a quelli come te, mi accingo a riscoprire.
![]() |
#8 |
Bannato
|
già....però guarda che molto spesso anche con le schede madri nuove si spostao i jumperini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.