|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Incidente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ciao, mi dispiace per l'auto ma in fondo meglio te che la macchina
Se ne sei uscita sana a e salva devi ringraziare la Volvo, l'unica casa automobilistica assieme alla Saab che si impegnava sulla sicurezza quando gli altri produttori non sapevano nemmeno cos'erano le cinture a 3 punti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Direi moooolto fortunata.....a vedere il tetto piegato
Nelle auto moderne non dovrebbe più accadere, è uno dei parametri che prendono in considerazione nei crash-test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
credo che qualunque tetto si sarebbe piegato con un urto così, frontale disassato con camion, velocità mia sui 100 km/h
i crash test li fanno a 60 mi pare
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ti garantisco che auto progettate anche solo pochi anni fa, oggigiorno non passerebbero i crash test. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Le Volvo sono assieme alle Saab le auto più sicure, la macchina di Kikki2 avrà come minimo 15 anni e già era dotata di sistemi di sicurezza come il Sips e altro al contrario di altre auto vendute allora che si sarebbero accartocciate, oltretutto l'abitacolo è relativamente integro con la parte inferiore del pianale che è rimasta dritta
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Beh l'importante è che sytai bene via e che la macchina ti abbia protetto sufficientemente.... Quando ho visto il topic ho avuto paura l'avessi fatto in moto! ciao e buon riposo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
come stai adesso?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma chi se ne frega della macchina...
l'importante quando ci sono incidenti gravi è di uscirne vivi e di potersi riprendere completamente alla fine della degenza quelle foto fanno paura a vederle |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hanno messo dentro una barra di metallo e 4 perni per tenerlo insieme , visto che si sono salvati praticamente solo le due parti estreme, quella che va nell'anca e quella che va nel ginocchio, il resto erano solo schegge stampelle senza poggiare il piede sx per altri 30 gg, poi si vedrà in base alla calcificazione . e come conseguenze dell'intervento, una bella cicatrice verso l'anca da dove hanno inserito il ferro e una + piccola verso il ginocchio da dove hanno inserito 2 dei 4 perni
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
be dai c' è gente che ne esce molto peggio da una cosa del genere, nella sfortuna fortunatamente non hai subito nessun danno permanente, auguri di pronta guarigione, ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Cavolo mi spiace! Ma come hai fatto se posso? Autostrada? Cmq, rimettiti e riposati vah |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a giudicare da quelle foto sei stata fortunata e l'auto mi pare abbia resistito abbastanza bene.
posso chiederti come hai fatto? cmq tantissimi auguri di pronta guarigione!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'incidente è avvenuto su una statale ( per modo di dire,sembra una normale strada intercomunale) perchè il camion ha invaso in parte la mia corsia , allargandosi per immettersi in un cantiere alla sua dx
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Avendo anch'io il 480..
Immagino la botta Guarisci presto! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
credo che sia importante, appena starai bene, provare a guidare per esorcizzare l'eventuale paura (più che giustificata) dopo un botto del genere
ho idea che più passa il tempo e più si fa fatica io ad esempio sono uscito di strada in una curva tipo tornante e dopo un paio di giorni sono tornato apposta in quel punto per affrontare la curva. mi capita ogni tanto di passare per quella strada ma non sono preoccupato proprio perché l'ho affrontata subito dopo l'unica consolazione (magra) è che anche un pilota di F1 è uscito in quel punto. siccome era della McLaren scommetto che si è trattato di Coulthard |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono sicuro che era un pilota McLaren perché in occasione del GP di Monza il loro team veniva ad alloggiare qui in passato (ora non so). lui cmq andava "leggermente" veloce mi sa, anche perché non so che macchina avesse ma di sicuro non girava su una panda e per perdere il controllo un pilota deve andare veloce, non è mica pirla (e aveva sicuramente l'abs) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
azz che botta, speriamo che ti rimetta presto kikki !
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq siamo OT, qui bisogna parlare dell'incidente di kikki2 che fortunatamente può raccontarcelo mamma mia ragazzi, ci vuole prudenza quando si guida e alle volte non basta nemmeno quella perché ti fregano gli altri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.