|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
lexmark 1170 e dos
Ciao raga... mi scuso per il linguaggio davvero gnurantus ma non ho la più pallida idea di come si trattano 'ste cose
![]() Un mio parente si è comprato 'sta stampante da usare su un pc semidistrutto con win98 ormai in fin di vita ![]() Dal desktop un "tecnico" gli fa lanciare un'applicazione per dos che gestisce delle cartelle. Ora lui vorrebbe stampare quelle cartelle... Io ancora non ho visto la situazione ma ci andrò domani ![]() Considerando che non ne so quasi una cippa di dos e che ufficialmente sul sito della lexmark la stampante non supporta il dos, che dovrei fare per stampare? ![]() tks
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
forse lanciando il dos da win potrebbe funzionare (ma ne dubito molto fortemente).
L'alternativa è fare dei copia/incolla. Cosa deve stampare, con esattezza? che programma è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lui è un medico e dovrebbe stampare delle cartelle dei pazienti fatti in chissà quale programma dos ( si dice così?)
Il pc è antichissimo e sopra ci sta un win98 messo malissimo. Il bello è che da poco ha aggiornato il tutto ![]() ![]() Chi gli ha fatto il trasferimento gli ha creato un collegamento sul desktop per far aprire il "programma" che legge le varie cartelle. Ora dovrebbe stampare queste cartelle e chissà come mai la stampante non va... Tu cosa suggeriresti? Una specie di stampa su video da incollare in un visualizzatore di immagini per poi stampare l'immagine? Ti prego di essere il più chiaro possibile perchè oltre a non aver ancora visto il "pc", di dos ne so mooooooolto poco ![]() Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
tanto per cominciare cerca di capire quale programma utilizzava; c'è un programma per Windows, StarOffice5.2, che legge praticamente tutti i formati dei vecchi programmi di videoscrittura dos, ed è pure gratuito, quindi... in tal caso sarebbe semplicissimo: li apre con StarOffice come se fosse Word, li legge, li stampa, ci fa quello che vuole.
Altrimenti apre il programma in una finestra Dos e fa il copia-incolla in un documento di word; è un po' macchinoso e perde la formattazione, ma i dati riesce a recuperarli. Devi capire prima di tutto che programma utilizzava il tuo amico, è fondamentale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok dai.... al massimo vedo di collegarmi al forum da lì
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.