Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2004, 09:07   #1
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Geometria fari anteriori

Sul cruscotto di quasi tutte le auto c'è il regolatore della geometria dei fari.

Sulla mia Focus va da 0 a 4:
0 -----> minima inclinazione
4 -----> massima inclinazione

Il concessionario Ford mi ha detto che la Ford consiglia di regolarlo su 1,5.

Io lo tengo sempre a 0 perchè, ovviamente, riesco in tal modo ad illuminare più in lontananza.
Allora la domanda nasce spontanea: perchè mai una persona dovrebbe regolarlo su valori maggiori di 0?

In pratica, che ce l'hanno messo a fare sto regolatore?
Old 20-12-2004, 09:09   #2
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

ops, scusatemi, ho sbagliato sezione: per piacere un moderatore che me la sposta in Sport e Motori, grazie
Old 20-12-2004, 09:12   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se carichi la macchina vari l'assetto e di conseguenza regolare i fari può esserti utile

closed
Old 20-12-2004, 09:31   #4
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Re: Geometria fari anteriori

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Sul cruscotto di quasi tutte le auto c'è il regolatore della geometria dei fari.

Sulla mia Focus va da 0 a 4:
0 -----> minima inclinazione
4 -----> massima inclinazione

Il concessionario Ford mi ha detto che la Ford consiglia di regolarlo su 1,5.

Io lo tengo sempre a 0 perchè, ovviamente, riesco in tal modo ad illuminare più in lontananza.
Allora la domanda nasce spontanea: perchè mai una persona dovrebbe regolarlo su valori maggiori di 0?

In pratica, che ce l'hanno messo a fare sto regolatore?
sul manuale della Focus c'è scritto, varia a seconda se sei da solo, con tot passeggeri, o con carico e passeggeri
Old 20-12-2004, 10:10   #5
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
i fari non vanno regolati alla cavolo , ma entro limiti ben precisi .

Mettiti di fronte ad un muro verticale ad una distanza di 10 metri.

A questo punto misura la distanza tra il suolo ed il centro del faro.
Misura anche la distanza tra il suolo e il limite superiore del fascio che illumina il muro.

L'altezza del fascio deve essere AL MASSIMO il 90% dell' altezza dei fari , se e' piu' alto vuol dire che hai i fari troppo alti e che stai abbagliando gli altri automobilisti.

Viaggiare con i fari mal regolati oltre che molto pericolosi per la circolazione delgi altri automobilisti e' anche a rischio multa.
Old 20-12-2004, 13:35   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Io con la Punto li devo tenere a 1, da solo o in due, perchè a zero appena imbocco una leggera salita le auto sulla correggiata opposta mi lampeggiano.
Old 21-12-2004, 08:26   #7
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Re: Re: Geometria fari anteriori

Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
sul manuale della Focus c'è scritto, varia a seconda se sei da solo, con tot passeggeri, o con carico e passeggeri
Quindi dovrebbe essere 4 se sei da solo, da 3 a 1 se sei con tot passeggeri e 0 se hai carico e passeggeri.

Aspita! Io che viaggio quasi sempre da solo dovrei tenerlo sempre a 4 mentre abitulmente lo tengo a 0!

Ah, altra cosa. Quando andai dal concessionario Ford gli chiesi:"Tenendolo a 0 c'è la possibilità di abbagliare gli altri autoveicoli?". E lui:"Questo mai ".

Allora mi chiedo, se non c'è mai la possibilità di abbagliare gli altri, perchè selezionare un valore maggiore di 0?
Old 21-12-2004, 12:38   #8
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Beh di solito la posizione 0 è quella normale da usare mentre le altre dipendono da quanto è carica la macchina!

Se a 0 il faro è troppo alto allora la tua auto ha i fari sminkiati fai la prova del muro e li regoli con la vite che dovresti avere vicino a i far(segui il manuale)
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:13   #9
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Beh di solito la posizione 0 è quella normale da usare mentre le altre dipendono da quanto è carica la macchina!

Se a 0 il faro è troppo alto allora la tua auto ha i fari sminkiati fai la prova del muro e li regoli con la vite che dovresti avere vicino a i far(segui il manuale)
Il manuale non ce l'ho.
A 0 i fari sono più alti che a 4. Penso che in tutte le auto sia così.
Old 22-12-2004, 20:35   #10
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Se in una macchina carichi molto peso nel bagagliaio l'assetto è differente per via dell'abbassamento degli ammortizzatori posteriori che fanno alzare il muso ed abbassare il posteriore , dunque i fari puntano più in alto , col regolatore dei fari li puoi abbassare per riportarli ad illuminare in maniera corretta.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 07:26   #11
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se in una macchina carichi molto peso nel bagagliaio l'assetto è differente per via dell'abbassamento degli ammortizzatori posteriori che fanno alzare il muso ed abbassare il posteriore , dunque i fari puntano più in alto , col regolatore dei fari li puoi abbassare per riportarli ad illuminare in maniera corretta.
Grazie, ma questo lo avevo già capito
Old 23-12-2004, 12:33   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Grazie, ma questo lo avevo già capito
Se hai capito questo allora hai capito tutto
Old 23-12-2004, 12:45   #13
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se hai capito questo allora hai capito tutto
Facendo finta che non hai messo la faccina gialla, ho capito, in base a quanto detto, che se viaggio da solo devo tenerli a 4.
Old 23-12-2004, 12:55   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Facendo finta che non hai messo la faccina gialla, ho capito, in base a quanto detto, che se viaggio da solo devo tenerli a 4.

Credo che non in tutte le auto che hanno i fari regolabili le regolazioni siano identiche... per alcune marche sono differenti , sul libretto della tua auto dovresti trovare le istruzioni sulla regolazione dei tuoi fari in condizione di assetto normale con 1 o 2 passeggeri a bordo , oppure con più passeggeri e carico nel bagagliaio , personalmente sulla mia Xsara non mi ricordo come li ho regolati , nel senso a livello numerico , ma bene o male ho fatto come ha descritto athlon nel suo post per regolarli , lo vedi non devono puntare ne troppo in basso ne troppo in alto , se li accendi e ti metti di fronte alla macchina ma lontano 10 metri .. ti accorgi se abbagliano troppo e possono dare fastidio agli altri automobilisti , cmq ti ripeto devi guardare sul libretto di istruzioni della tua auto.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 23-12-2004 alle 12:58.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian