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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1168
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Geometria fari anteriori
Sul cruscotto di quasi tutte le auto c'è il regolatore della geometria dei fari.
Sulla mia Focus va da 0 a 4: 0 -----> minima inclinazione 4 -----> massima inclinazione Il concessionario Ford mi ha detto che la Ford consiglia di regolarlo su 1,5. Io lo tengo sempre a 0 perchè, ovviamente, riesco in tal modo ad illuminare più in lontananza. Allora la domanda nasce spontanea: perchè mai una persona dovrebbe regolarlo su valori maggiori di 0? ![]() In pratica, che ce l'hanno messo a fare sto regolatore? ![]()
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BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1168
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ops, scusatemi, ho sbagliato sezione: per piacere un moderatore che me la sposta in Sport e Motori, grazie
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
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se carichi la macchina vari l'assetto e di conseguenza regolare i fari può esserti utile
closed ![]()
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IN ANUBIS WE TRUST
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1124
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Re: Geometria fari anteriori
Quote:
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"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi" ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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i fari non vanno regolati alla cavolo , ma entro limiti ben precisi .
Mettiti di fronte ad un muro verticale ad una distanza di 10 metri. A questo punto misura la distanza tra il suolo ed il centro del faro. Misura anche la distanza tra il suolo e il limite superiore del fascio che illumina il muro. L'altezza del fascio deve essere AL MASSIMO il 90% dell' altezza dei fari , se e' piu' alto vuol dire che hai i fari troppo alti e che stai abbagliando gli altri automobilisti. Viaggiare con i fari mal regolati oltre che molto pericolosi per la circolazione delgi altri automobilisti e' anche a rischio multa. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1372
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Io con la Punto li devo tenere a 1, da solo o in due, perchè a zero appena imbocco una leggera salita le auto sulla correggiata opposta mi lampeggiano.
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Careful With That Axe |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1168
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Re: Re: Geometria fari anteriori
Quote:
Aspita! Io che viaggio quasi sempre da solo dovrei tenerlo sempre a 4 mentre abitulmente lo tengo a 0! ![]() Ah, altra cosa. Quando andai dal concessionario Ford gli chiesi:"Tenendolo a 0 c'è la possibilità di abbagliare gli altri autoveicoli?". E lui:"Questo mai ![]() Allora mi chiedo, se non c'è mai la possibilità di abbagliare gli altri, perchè selezionare un valore maggiore di 0? ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Beh di solito la posizione 0 è quella normale da usare mentre le altre dipendono da quanto è carica la macchina!
Se a 0 il faro è troppo alto allora la tua auto ha i fari sminkiati ![]() ![]()
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1168
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Quote:
A 0 i fari sono più alti che a 4. Penso che in tutte le auto sia così.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Se in una macchina carichi molto peso nel bagagliaio l'assetto è differente per via dell'abbassamento degli ammortizzatori posteriori che fanno alzare il muso ed abbassare il posteriore , dunque i fari puntano più in alto , col regolatore dei fari li puoi abbassare per riportarli ad illuminare in maniera corretta.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
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#12 | |
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Iscritto dal: Oct 2002
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#13 | |
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Iscritto dal: Mar 2004
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Quote:
Credo che non in tutte le auto che hanno i fari regolabili le regolazioni siano identiche... per alcune marche sono differenti , sul libretto della tua auto dovresti trovare le istruzioni sulla regolazione dei tuoi fari in condizione di assetto normale con 1 o 2 passeggeri a bordo , oppure con più passeggeri e carico nel bagagliaio , personalmente sulla mia Xsara non mi ricordo come li ho regolati , nel senso a livello numerico , ma bene o male ho fatto come ha descritto athlon nel suo post per regolarli , lo vedi non devono puntare ne troppo in basso ne troppo in alto , se li accendi e ti metti di fronte alla macchina ma lontano 10 metri .. ti accorgi se abbagliano troppo e possono dare fastidio agli altri automobilisti , cmq ti ripeto devi guardare sul libretto di istruzioni della tua auto. Ultima modifica di Jaguar64bit : 23-12-2004 alle 12:58. |
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