|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
500 miglia indianapolis
Qualcuno di voi mi sa dire quali case europee hanno vinto in questo circuito ovale??
Io sapevo che la Maserati è stata l'unica....è una perla?? ovviamente per la maserati parlo degli anni 20...se magari nn è stat l'unica spero almeno tra le prime... La Ferrari?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
La Maserati ha vinto 2 volte la 500 Indy, nel '39 e '40 con il pilota Wilbur shaw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
qui trovi tutti i vincitori
come ha detto ARGO le uniche vittorie sono stare le due della Maserati, ma le partecipazioni di case italiane sono state molto rare (ad esempio l'Alfa Romeo nel '50 non ha partecipato, altrimenti avrebbe potuto vincere tutte le gare del campionato del mondo di F1, record che non è stato ancora raggiunto, le squadre che hanno vinto di più in percentuale infatti sono state appunto l'Alfa con 7 su 8 (anche se ha vinto tutte quelle a cui ha partecipato), la McLaren con 15 su 16 e la Ferrari con 15 su 17)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
nn c'è la lista per marche??
![]() cmq grazie....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.