|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13753.html
Secondo i produttori taiwanesi di schede video il progetto NV48 è ancora in essere: il chip sarà pronto per il secondo trimestre 2005 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
chissà se saranno più veloci 2 NV48 o una R520....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Chissà i prezzi... -_-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
x alberello
Anche ATI sta sviluppando uno SLI quindi dovrai dire :
"chissà se saranno più veloci 2 NV48 o 2 R520..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
R520 è un ennesimo R300 potenziato ancora più dell'R420 ma con gli SM 3.0!
La strada di Ati di voler andare così di fretta sul processo a 0.9 micron ne è una conferma. Con un architettura meno efficente probabilmente vogliono rispondere con le frequenze molto alte così come è successo per R420. Ma cmq tutto si vedrà tra 6 mesi. E sinceramente a me nun me ne frega niente di ste schede. ![]() Cmq non sono sorpreso che NV48 non sia stato cancellato. Sicuramente nemmeno NV50...poi quest'ultimo era assurdo...una notizia simile ad un anno e mezzo dall'uscita? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
piu che altro la domanda che sorge spontanea è: sarà in grado l'nv48 di fronteggiare l'r520?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Perchè non dovrebbe? R520 non è mica una nuova architettura. ![]() Non vedo così difficile fronteggiare l'R520. nVidia attualmente ha un architettura più efficente...il potenziamento di questa sua architettura va più che bene quindi per poter fronteggiare l'ennesimo refresh di Ati. ![]() ![]() Cmq staremo a vedere. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
io condivido i dubbi di Kuwa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Quote:
Nvidia con l'architettura attuale riesce a tenere testa ad ATI che ha frequenze di GPU superiori di 100mhz e passa, se avessero medesime frequenze di funzionamento ATI ne uscirebbe perdente. Non vorrei che ATI facesse come INTEL: pompare mhz lasciando la tecnologia costruttiva indietro. Sarebbe un errore grossolano.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
però ati, nonostante le freq. molto più elevate, dissipa molto meno di nvidia....
e ricordate che è stato proprio questo a fermare intel.... prob il prescott 4.0 ghz aveva dissipazioni troppo elevate per poter essere messo in circolazione e rispetto alla soluzione di raddoppiare la cache l2 inoltre rendeva meno. A titolo di confronto una GT dissipa più di una x800xt (non ricordo se pure di una PE). cmq potremo discutere di questo qdo usciranno le nuove skede... è inutile farsi seghe mentali ora x vedere se sarà meglio r520 o nv48....
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Vi posso chiedere una cosa che non centra un .....ma una gpu o vpu come preferite ha una cache interna? Scusate la mia ignoranza in materia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.