|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Chiedo aiuto ad esperti di Corel Draw!!!
Nel passaggio dalla versione 11 alla 12 mi sono accorto che riaprendo molti vecchi lavori mi si variano i colori, soprattutto nei riempimenti sfumati. La cosa è molto evidente nelle sfumature del blu e del verde.
Perchè succede questo? 12 e 11 hanno palette colore diverse? Come posso ovviare? Francamente vorrei evitare di reinstallare la 11, sapete se c'è una maniera per riparare? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
pur usando Corel Draw 11 da tempo non ho mai avuto nessun problema.
proverò la 12 per vedere se la tua è solo sfortuna o se è un problema del software.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie fefed, fammi sapere, potrei anche inviarti uno dei file in questione, era un logo da mettere nel badge dei pc case (lo stemmino quadrato insomma). Era tutto in sfumature di verde e blu scuro, con effetti trasparenza, stile bottoni Aqua dei mac per intenderci.
Aprendolo col 12 è diventato verde pisello!!!!!!!! e un blu totalmente diverso!!!!! Il bello è che adesso lo dovevo inviare al committente per andare in stampa, meno male che all'epoca avevo esportato una tiff. Stessa cosa per l'etichetta di una bottiglia di olio, solo che di questo non ho la tiff, e sono rovinato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
non è che per caso in strumenti --> gestione colore hai delle impostazioni differenti tra la 11 e la 12?
Io sono passato dalla 11 alla 12 qualche mese fa e non mi da questo problema o perlomeno è talmente insignificante che non me ne sono accorto.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, nessuna personalizzazione nella 11, nessuna nella 12.
In molti mi hanno detto che poteva essere questa la soluzione, e che settando profili colore, monitor, stampante ecc. ecc. i colori cambiavano. Beh, non solo come ti dicevo, non avevo toccato nulla nella 11 e nulla nella 12, ma in più dopo questi consigli ho provato a settare profili vari e vedere gli effetti dei cambiamenti, e, cosa stranissima, non cambia nulla,.......qualunque profilo o gruppi di profili scelgo, il risultato è sempre quello. Sto impazzendooooooo P.S. scusa l'OT, ma complimenti per le foto, sei un ottimo fotografo, da laurendo in architettura adoro il taglio architettonico che dai a molte foto, in particolare con una di quelle di Mantova (il cortile con gli archi e la scala, che edificio è?) verrebbe un wallpaper stupendo Ultima modifica di max-elle : 10-12-2004 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() OT: quello di Mantova è uno scorcio di un "normale" palazzo antico difianco alla piazza del mercato. ciao.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per Fefed e per gli altri,
nel caso vi fosse utile, ho risolto il problema, era un bug riconosciuto di CorelDraw. Avevo postato il problema anche su quest'altro forum (il mio nick era datarex) http://www.tek-tips.com/viewthread.c...=964181&page=1 e mi hanno fornito la soluzione. Meno male stavo uscendo folle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
scusami se non sono riuscito ad aiutarti in tempo ma sono stato molto preso dalla preparazione di un esame
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma ti pare, figurati, l'importante è che qualcuno ne sia venuto a capo, era una stupidaggine, ma di quelle che se non le focalizzi bene puoi anche impazzire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
Anch'io ho avuto problemi con i colori convertendo da CorelDraw 12 a 11. Mi faresti la cortesia di postarmi la soluzione che ti hanno suggerito, dato che scarseggio in inglese? ![]() Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao conterraneo
![]() Dunque, devi settare bene in "strumenti" "gestione colore". Setta stampante, monitor, scanner, etc etc. Più setti più dovrebbe essere preciso il risultato. Fatto questo, come per magia ![]() ![]() Et voilà. Almeno da me è successo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Grazie conterraneo, proverò.
Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.