Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 23:41   #1
max-elle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
Chiedo aiuto ad esperti di Corel Draw!!!

Nel passaggio dalla versione 11 alla 12 mi sono accorto che riaprendo molti vecchi lavori mi si variano i colori, soprattutto nei riempimenti sfumati. La cosa è molto evidente nelle sfumature del blu e del verde.
Perchè succede questo?
12 e 11 hanno palette colore diverse?
Come posso ovviare?
Francamente vorrei evitare di reinstallare la 11, sapete se c'è una maniera per riparare?
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:14   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
pur usando Corel Draw 11 da tempo non ho mai avuto nessun problema.
proverò la 12 per vedere se la tua è solo sfortuna o se è un problema del software.
Old 08-12-2004, 09:52   #3
max-elle
Senior Member

Grazie fefed, fammi sapere, potrei anche inviarti uno dei file in questione, era un logo da mettere nel badge dei pc case (lo stemmino quadrato insomma). Era tutto in sfumature di verde e blu scuro, con effetti trasparenza, stile bottoni Aqua dei mac per intenderci.
Aprendolo col 12 è diventato verde pisello!!!!!!!! e un blu totalmente diverso!!!!!
Il bello è che adesso lo dovevo inviare al committente per andare in stampa, meno male che all'epoca avevo esportato una tiff.
Stessa cosa per l'etichetta di una bottiglia di olio, solo che di questo non ho la tiff, e sono rovinato..
Old 10-12-2004, 16:26   #4
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
non è che per caso in strumenti --> gestione colore hai delle impostazioni differenti tra la 11 e la 12?
Io sono passato dalla 11 alla 12 qualche mese fa e non mi da questo problema o perlomeno è talmente insignificante che non me ne sono accorto.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 17:52   #5
max-elle
Senior Member

No, nessuna personalizzazione nella 11, nessuna nella 12.
In molti mi hanno detto che poteva essere questa la soluzione, e che settando profili colore, monitor, stampante ecc. ecc. i colori cambiavano.
Beh, non solo come ti dicevo, non avevo toccato nulla nella 11 e nulla nella 12, ma in più dopo questi consigli ho provato a settare profili vari e vedere gli effetti dei cambiamenti, e, cosa stranissima, non cambia nulla,.......qualunque profilo o gruppi di profili scelgo, il risultato è sempre quello.
Sto impazzendooooooo

P.S. scusa l'OT, ma complimenti per le foto, sei un ottimo fotografo, da laurendo in architettura adoro il taglio architettonico che dai a molte foto, in particolare con una di quelle di Mantova (il cortile con gli archi e la scala, che edificio è?) verrebbe un wallpaper stupendo

Ultima modifica di max-elle : 10-12-2004 alle 17:57.
Old 13-12-2004, 07:33   #6
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da max-elle
No, nessuna personalizzazione nella 11, nessuna nella 12.
In molti mi hanno detto che poteva essere questa la soluzione, e che settando profili colore, monitor, stampante ecc. ecc. i colori cambiavano.
Beh, non solo come ti dicevo, non avevo toccato nulla nella 11 e nulla nella 12, ma in più dopo questi consigli ho provato a settare profili vari e vedere gli effetti dei cambiamenti, e, cosa stranissima, non cambia nulla,.......qualunque profilo o gruppi di profili scelgo, il risultato è sempre quello.
Sto impazzendooooooo

P.S. scusa l'OT, ma complimenti per le foto, sei un ottimo fotografo, da laurendo in architettura adoro il taglio architettonico che dai a molte foto, in particolare con una di quelle di Mantova (il cortile con gli archi e la scala, che edificio è?) verrebbe un wallpaper stupendo
Se cambi profilo al colore non cambia nulla?!?!?! Troppo strano! Quando lo cambio per fare delle prove per esportare foto per stampe noto sempre che il ciano varia da azzurrino flash a quasi blu ! Le differenze sono macro. Mi viene da pensare come ultima spiaggia ai driver del monitor .

OT: quello di Mantova è uno scorcio di un "normale" palazzo antico difianco alla piazza del mercato.

ciao.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:11   #7
max-elle
Senior Member

Per Fefed e per gli altri,
nel caso vi fosse utile, ho risolto il problema, era un bug riconosciuto di CorelDraw.
Avevo postato il problema anche su quest'altro forum (il mio nick era datarex)

http://www.tek-tips.com/viewthread.c...=964181&page=1

e mi hanno fornito la soluzione.
Meno male stavo uscendo folle.
Old 16-12-2004, 19:56   #8
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
scusami se non sono riuscito ad aiutarti in tempo ma sono stato molto preso dalla preparazione di un esame
Old 16-12-2004, 21:09   #9
max-elle
Senior Member

ma ti pare, figurati, l'importante è che qualcuno ne sia venuto a capo, era una stupidaggine, ma di quelle che se non le focalizzi bene puoi anche impazzire
Old 27-12-2004, 04:09   #10
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da max-elle
Per Fefed e per gli altri,
nel caso vi fosse utile, ho risolto il problema, era un bug riconosciuto di CorelDraw.
Avevo postato il problema anche su quest'altro forum (il mio nick era datarex)

http://www.tek-tips.com/viewthread.c...=964181&page=1

e mi hanno fornito la soluzione.
Meno male stavo uscendo folle.
Ciao.
Anch'io ho avuto problemi con i colori convertendo da CorelDraw 12 a 11.
Mi faresti la cortesia di postarmi la soluzione che ti hanno suggerito, dato che scarseggio in inglese?

Ciao e grazie
Old 27-12-2004, 20:58   #11
max-elle
Senior Member

Ciao conterraneo

Dunque, devi settare bene in "strumenti" "gestione colore".
Setta stampante, monitor, scanner, etc etc. Più setti più dovrebbe
essere preciso il risultato.
Fatto questo, come per magia non succede nulla a causa di un "bug" o meglio una nuova caratteristica della release 12 che non attiva un bel nulla se prima non clicchi sulle frecce (che appaiono grigie e spezzate) tra le diverse periferiche sempre in "gestione colore" e che una volta attivate (diventano arancione) stavolta sì come per magia ti fanno visualizzare bene i colori.
Et voilà.
Almeno da me è successo
Old 29-12-2004, 02:35   #12
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Grazie conterraneo, proverò.
Ciao.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian