|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
FireFox...non è un grancchè
Ho provato FireFox ma devo dire che sono rimasto colpito da alcune caratteristiche\mancanze.
per esempio il fatto che sia possiblie vedere le password immesse nei moduli non garantisce per nulla la sicurezza dato che sono visibili a tutti... inoltre alcuni script per Mirc che permettevano di memorizzare una stringa cliccando su un link non funzionano il che rallenta tantissimo il download di file... Poi ho notato che non legge le immagini se sono scritte in formato: cartella\file anzichè cartella/file il che mi sembra abbastanza ridicolo. poi ci tanto ad aprirsi!!! Voi che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
principalmente, penso che se c'è un 3d ufficiale è meglio parlarne lì
![]() cmq lento ad aprirsi rispetto a IE è abbastanza normale, IE è precaricato in win, cosa che gli altri browser non fanno. ricorda che FF di base è molto scarno, se cerchi determinate funzioni probabilmente sono necessarie delle extension. così ognuno mette solo quel che gli serve. riguardo a irc non so che dirti, non lo uso, ma riguardo alla struttura delle cartelle, mi pare che il sistema "cartella\file" non sia standard, quindi è normale che non lo legga, al contrario di IE che legge qualsiasi porcheria. ovvio che poi a seguire IE si scrivono siti in modo orrido, se gli standard sono ignorati.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
cmq riguardo allo standard hai ragione, ma un attimo di "libertà". non vedo cosa possa cambiare da \ a /....
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
per me è un motivo sufficiente, se per te non lo è volendo puoi anche rimanere a IE. per le password, puoi sempre non memorizzarle ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
Anche io nella mia vecchia versione avevo messo \ in certi punti. riguardo alle password penso che tra poterle memorizzarle e averle in bella vista o averle meno accessibili sia meglio la seconda. Di certo è meno probabile che uno apra il programmino e si copi le password piuttosto di uno che schiaccia su: visualizza password e le vede. Io sinceramente sono contro IE perchè è microsoft ed è fatto col culo ma certe cose dovrebbero cambiarle
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
|
Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
ps. provato il tabbed browsing? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
![]() extension Web developer->forms->Show password ![]() oppure sulle opzioni-privacy-saved passord-view saved password Comunque devo dire a flacchio, che nelle opzioni puoi disabilitare la memoria delle password per tutti i siti o solo per quelli che vuoi te Se leggi bene il popup che ti appare quando inserisci per la prima volta la password, firefox ti chiede se vuoi che lui la salvi oppure no, quindi il discorso finisce qui .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
|
Re: Re: Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Basta inserire una MasterPassword. Così per visualizzare le password (e per utilizzarle) devi inserire la MasterPassword.
Semplice, no? ![]() Ciauzzzzz! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il w3c è nato per un motivo ben preciso, il fatto che internet possa andare a puttane perchè i "programmatori" coi girini nel cervello programmano codice non standard è proprio a causa di quelli che pensano che seguire LO standard internazionale sia "ridicolo" il resto non lo commento perchè basta fare una ricerca da 3 secondi sul forum per vedere il mio parere in merito, e mi sono stufato di cercare di far capire alla gente il PERCHE' di certe semplici cosette che molti sembra ignorino completamente, per poi venire a lamentarsi che non riescono a vedere bene una pagina internet o, al contrario, il loro pc è talmente fallato che organizzano visite guidate nel loro hd come già detto tante volte, non c'è nessuno sordo di chi non vuol sentire (o meglio->CAPIRE) e non c'è niente di peggio di chi valuta una cosa superficialmente senza cercare di comprendere COME, PERCHE' sono state fatte delle scelte scusate la durezza del post, ma cambiate un po' argomenti... pare un copia incolla Ultima modifica di Leron : 15-12-2004 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok ok ragazzi! non ammazzatemi!!!
Come ripeto io stesso sono il primo ad andare contro IE6 e il rpimo a programmare in maniera STANDARD e a fare prove multibrowser. Riguardo alle password non ho ben capito come mettere la password principale. poi rispondo a chi mi ha detto "basta che gli dici di non salvarle" Grazie tante amico, peccato che io le voglio salvate, ma non in bella vista. Come ho già detto tra averle reperibili con un programma apposito o con un semplice click preferisco la prima opzione
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
vai in opzioni e poi nella sezione privacy sotto "password salvate"
setti la "master password " (scusa ma io ho la versione inglese) il manager profili lo attivi cosi', facendoti un collegamento che punta a : "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -profilemanager ok??
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho impostato la passwod principale, grazie mille!
Ma è normale che se non inserisco la password mi continui a chiedere di inserirla anche se faccio annulla?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
hai provato opera?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per il momento preferisco restare su FF\IE
anche perchè sono stato costretto a tornare ad usare IE per alcune cose. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per alcune cose ie è indispensabile sfortunatamente, cmq come detto, se non apprezzi ff opera è altrettanto valido, come già detto sono "concezioni" diverse di browser, magari tu cerchi proprio opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.