Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 20:50   #1
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
FireFox...non è un grancchè

Ho provato FireFox ma devo dire che sono rimasto colpito da alcune caratteristiche\mancanze.
per esempio il fatto che sia possiblie vedere le password immesse nei moduli non garantisce per nulla la sicurezza dato che sono visibili a tutti...
inoltre alcuni script per Mirc che permettevano di memorizzare una stringa cliccando su un link non funzionano il che rallenta tantissimo il download di file...
Poi ho notato che non legge le immagini se sono scritte in formato:
cartella\file anzichè
cartella/file il che mi sembra abbastanza ridicolo.

poi ci tanto ad aprirsi!!!
Voi che ne pensate?
Old 14-12-2004, 20:56   #2
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
principalmente, penso che se c'è un 3d ufficiale è meglio parlarne lì

cmq lento ad aprirsi rispetto a IE è abbastanza normale, IE è precaricato in win, cosa che gli altri browser non fanno.
ricorda che FF di base è molto scarno, se cerchi determinate funzioni probabilmente sono necessarie delle extension. così ognuno mette solo quel che gli serve.
riguardo a irc non so che dirti, non lo uso, ma riguardo alla struttura delle cartelle, mi pare che il sistema "cartella\file" non sia standard, quindi è normale che non lo legga, al contrario di IE che legge qualsiasi porcheria.
ovvio che poi a seguire IE si scrivono siti in modo orrido, se gli standard sono ignorati.
Old 14-12-2004, 20:59   #3
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:
Originariamente inviato da flacchio
per esempio il fatto che sia possiblie vedere le password immesse nei moduli non garantisce per nulla la sicurezza dato che sono visibili a tutti...
Eh eh... te continua a pensare che le password "nascoste" di ie sono al sicuro, basta uno stupidissimo programmino da niente per crackarle
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:20   #4
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Re: Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:
Originariamente inviato da Matx
Eh eh... te continua a pensare che le password "nascoste" di ie sono al sicuro, basta uno stupidissimo programmino da niente per crackarle
sempre meglio che lasciarle al primo pirla che può vederle subito.

cmq riguardo allo standard hai ragione, ma un attimo di "libertà". non vedo cosa possa cambiare da \ a /....
Old 14-12-2004, 21:39   #5
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:

cmq riguardo allo standard hai ragione, ma un attimo di "libertà". non vedo cosa possa cambiare da \ a /....
da \ a / cambia che un sistema è standard e l'altro no.
per me è un motivo sufficiente, se per te non lo è volendo puoi anche rimanere a IE.
per le password, puoi sempre non memorizzarle
Old 14-12-2004, 21:44   #6
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Re: Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
da \ a / cambia che un sistema è standard e l'altro no.
per me è un motivo sufficiente, se per te non lo è volendo puoi anche rimanere a IE.
per le password, puoi sempre non memorizzarle
di certo io metto / se devo fare un sito, però conosco molta gente che nel dubbio mette \ perchè nn è sicura.
Anche io nella mia vecchia versione avevo messo \ in certi punti.

riguardo alle password penso che tra poterle memorizzarle e averle in bella vista o averle meno accessibili sia meglio la seconda.
Di certo è meno probabile che uno apra il programmino e si copi le password piuttosto di uno che schiaccia su: visualizza password e le vede.

Io sinceramente sono contro IE perchè è microsoft ed è fatto col culo ma certe cose dovrebbero cambiarle
Old 14-12-2004, 22:53   #7
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:
avrai beccato un sito farlocco perchè firefox le "hida" le password eccome...

ps. provato il tabbed browsing?
Kurt F1rcItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 01:20   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:
Originariamente inviato da Kurt F1rcItalia
avrai beccato un sito farlocco perchè firefox le "hida" le password eccome...

extension Web developer->forms->Show password e vedi cioò che c'è scritto al posto delle ******* nei form
oppure sulle opzioni-privacy-saved passord-view saved password

Comunque devo dire a flacchio, che nelle opzioni puoi disabilitare la memoria delle password per tutti i siti o solo per quelli che vuoi te
Se leggi bene il popup che ti appare quando inserisci per la prima volta la password, firefox ti chiede se vuoi che lui la salvi oppure no, quindi il discorso finisce qui .
Old 15-12-2004, 07:00   #9
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
Re: Re: Re: Re: Re: FireFox...non è un grancchè

Quote:
Originariamente inviato da kaioh

extension Web developer->forms->Show password e vedi cioò che c'è scritto al posto delle ******* nei form
oppure sulle opzioni-privacy-saved passord-view saved password
si ma di default è hiddata
Kurt F1rcItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:39   #10
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Basta inserire una MasterPassword. Così per visualizzare le password (e per utilizzarle) devi inserire la MasterPassword.
Semplice, no?

Ciauzzzzz!
Old 15-12-2004, 12:18   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento

Quote:
Poi ho notato che non legge le immagini se sono scritte in formato:
cartella\file anzichè
cartella/file il che mi sembra abbastanza ridicolo.
se lo trovi ridicolo evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significhi il termine STANDARD

il w3c è nato per un motivo ben preciso, il fatto che internet possa andare a puttane perchè i "programmatori" coi girini nel cervello programmano codice non standard è proprio a causa di quelli che pensano che seguire LO standard internazionale sia "ridicolo"

il resto non lo commento perchè basta fare una ricerca da 3 secondi sul forum per vedere il mio parere in merito, e mi sono stufato di cercare di far capire alla gente il PERCHE' di certe semplici cosette che molti sembra ignorino completamente, per poi venire a lamentarsi che non riescono a vedere bene una pagina internet o, al contrario, il loro pc è talmente fallato che organizzano visite guidate nel loro hd

come già detto tante volte, non c'è nessuno sordo di chi non vuol sentire (o meglio->CAPIRE)
e non c'è niente di peggio di chi valuta una cosa superficialmente senza cercare di comprendere COME, PERCHE' sono state fatte delle scelte

scusate la durezza del post, ma cambiate un po' argomenti... pare un copia incolla

Ultima modifica di Leron : 15-12-2004 alle 12:25.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 15:49   #12
tonyrid
Member

L'Avatar di tonyrid

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano

Quote:
.
per questo ci sono i profili.....
Old 15-12-2004, 16:33   #13
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

ok ok ragazzi! non ammazzatemi!!!
Come ripeto io stesso sono il primo ad andare contro IE6 e il rpimo a programmare in maniera STANDARD e a fare prove multibrowser. Riguardo alle password non ho ben capito come mettere la password principale.
poi rispondo a chi mi ha detto "basta che gli dici di non salvarle"

Grazie tante amico, peccato che io le voglio salvate, ma non in bella vista. Come ho già detto tra averle reperibili con un programma apposito o con un semplice click preferisco la prima opzione
Old 15-12-2004, 19:02   #14
tonyrid
Member

L'Avatar di tonyrid

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
vai in opzioni e poi nella sezione privacy sotto "password salvate"
setti la "master password " (scusa ma io ho la versione inglese)

il manager profili lo attivi cosi', facendoti un collegamento che punta a :

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -profilemanager

ok??
Old 16-12-2004, 11:59   #15
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

ho impostato la passwod principale, grazie mille!
Ma è normale che se non inserisco la password mi continui a chiedere di inserirla anche se faccio annulla?
Old 16-12-2004, 14:24   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
hai provato opera?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:34   #17
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

per il momento preferisco restare su FF\IE
anche perchè sono stato costretto a tornare ad usare IE per alcune cose.
Old 16-12-2004, 17:00   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per alcune cose ie è indispensabile sfortunatamente, cmq come detto, se non apprezzi ff opera è altrettanto valido, come già detto sono "concezioni" diverse di browser, magari tu cerchi proprio opera
Old 16-12-2004, 17:05   #19
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
per il momento preferisco restare su FF\IE
anche perchè sono stato costretto a tornare ad usare IE per alcune cose.
anchio pensavo prima di usare FF ma poi virgilio alcune cose non mi funzionavano quindi provato e non si disinstallerà Opera

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 22:39   #20
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Quote:
Originariamente inviato da Leron
per alcune cose ie è indispensabile sfortunatamente, cmq come detto, se non apprezzi ff opera è altrettanto valido, come già detto sono "concezioni" diverse di browser, magari tu cerchi proprio opera
A me IE va benissimo se non fosse che è Microsoft e non è molto sicuro, cmq mi avete convinto, installero anche opera che cmq mi serve per i test multi browser...
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian