Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 19:31   #1
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Acer ASPIRE 1801WSMI, pareri?

Sono alla ricerca di un nuovo notebook, mi servira per grafica dtp e fotoritocco, quindi sono indirizzato verso un 15.4 Wide, però la magioranza ha caratteristiche scadenti, per avere qualcosa di buono bisogna andare sui 1500/1700 euro, a quel punto se devo spendere quelle cifre prenderò un 17", mi pare ovvio.

Ho visto il Toshiba P20, bellissimo, lo schermo eccezionale, chiaro e limpido, ma offre decisamente meno di questo modello Acer:

Quote:

Altoparlanti integrati : si, più un subwoofer
Batterie (autonomia max. Idle Mode) : 1 ORE
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion)
Capacità hard disk drive : 60 GB
CD-ROM - Velocità di lettura del CD : 24 x
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE
Contenuto della confezione : Notebook; Manuale; alimentatore; batteria; recovery CD
Dimensioni dello schermo (LCD) : 17 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) : 40 x 4,5 x 27,8 cm
Dispositivo di puntamento : Touch-pad
DVD - Velocità di lettura del CD : 24 x
DVD - Velocità di lettura del DVD : 8 x
Floppy disk drive : non incluso
Frequenza processore : 2800 MHZ
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 10 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 1 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 12 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 4 x
Memoria cache : 1024 KB
Memoria RAM installata : 512 MB
Memoria RAM tipo : moduli DDR 333
Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB
Memoria video (RAM-video) : 64 MB
Modello : 520
Modem : PSTN interno
Peso : 4,5 KG
Porta infrarossi (IRDA) : si
Porte in uscita (tipo e numero) : 4 USB 2.0, 1 firewire, 1 VGA ,1 PCMIA tipo II, 1 audio I/O, 1 S-Video, 1 Infrared
Processore tipo : Intel Pentium 4 HT
Risoluzione dello schermo massima : 1440 x 900 PIXEL
Scheda audio (tipo) : Audio Compatibile MS - Sound
Scheda rete (LAN) : si, 10/100/1000 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) : scheda integrata Wireless 802.11g
Scheda video : Ati Mobility Radeon x600
Sistema operativo : Windows XP Home Edition
Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II
Software a corredo : NTI CD-Maker, Norton Anti-Virus, Acrobat Reader, Acer Launch Manager, Acer system recovery cd, Aspire Arcade,Works
Tastiera (tipo) : Standard, cursore a 'T' rovesciata, 2.5mm (minimo) key travel
Tipo drive ottico : Mast. DVD int/multistand. (± e RAM)
Tipo schermo : Matrice attiva TFT WXGA
Uscita video esterno : TV+VGA
Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Mi attraggono diversi fattori, tra i quali:
- la scheda grafica la X600- è decisamente n'altra cosa (spero)
-Lan da 1Giga - mi è comoda per il trasferimento di grossi files grafici essendo che la ho anche sul desk
- Il masterizzatore dvd 4x - Come sopra, utiles per i backup con tempi accettabili, e poi è un triplo standard
- La risoluzione - un 17" wide è ideale, specie per piazzare palette di vari sw e conservare una buona area di "vivo" su cui lavorare

Il tutto a 1550 iva inclusa.

Le incognite che vorrei scoprire sono:
1) Qualità del LCD, è al pari del toshiba o di Hp stessa fascia ?
2) Qualità costruttiva, ho letto su questo forum che sono palesemente inferiori come costruzione rispetto ad Hp e Toshi, è vero? i materiali sono così scadenti? la vernice argento salta via?

Voi fra questo ed un P20 cosa scegliereste e perchè ?

P.s. l'Autonomia nn mi interessa, lo userei sempre su rete 220V come rimpiazzo desktop.

Thx
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 19:49   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
non conta solo la dimensione dello schermo, conta anche la risoluzione.

io ho un dell 8600 con display wsxga+, cioè 1680x1050, ed è un 15".
quello è un 17 con risoluzione 1440x900....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:45   #3
MORPHEUZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw

Quello che dici tu è parzialmente giusto, nel senso che le dimensioni sono forse + importanti della risoluzione.
Io ho venduto un 15" che lavorava a 1440*1050 ma era un 15" ovvio che la stessa risoluzione su una superfice assai + ampia permette di lavorare meglio.

Ad esempio a casa ho un 22" come primario ed un 19" come secondario, entrambi professionali, entrambi arrivano a 2048, ma ovvio che non senso senso lavorare a quelle risoluzioni tranne particolari casi, normalmente il il 22" lo tengo a 1280x1024, quando faccio Dtp switcho @ 1600x1200 che li regge benissimo, anche per questo preferirei un 17" un 15 e decisamente poco x fare dtp o cmq grafica. Fondamentale invece l'engine grafico.
Old 20-11-2004, 22:24   #4
weller
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
Ho il tuo modello da due settimane che ha rimpazziato un glorioso Compaq2701 pagato ben 6milioni di vecchie lire, se ci penso mi viene da piangere
Rispetto al mio vecchio note il display e' una favola ben luminoso, con illuninazione a neon bianca rispetto al giallino del compaq anche se all'inizio ti devi abituare al nuovo formato Wide la superficie e'sufficiente per le tue necessita'.
E'una bella macchina potente e completa, comode le prese usb e fireware sul fianco e i comandi del wireless e bluetooth sul frontale per non parlare dell' ottimo masterizzatore marchiatoLG.
Unica nota dolente la tastiera scadente che non offre una sicurezza nel digitare con spazi e lettere che ogni tanto si perdono nel nulla, cosa vergognosa su un note di classe alta.

Ti consiglio di andarli a vedere e se riesci provare.

ciao
weller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 09:03   #5
cuciuffo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
okkei

lo uso qualche volta in ufficio .
Praticamente è un computer totale .
Ha uno schermo immenso , non ha controindicazioni , non pesa troppo e ha uno schermo ottimo .
L'alimentatore è invece un pò grosso .

saluti
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 13:27   #6
weller
Member

X Cuciuffo

Mi faresti una cortesia, mi sembra che la mia tastiera ha qualche problema, ogni tanto perdo dei caratteri soprattutto la barra spazio non avanza se la premo ai lati.
Ho avuto diversi note compaq, dell ,asus, ma una tastiera cosi' gnucca e' la prima volta devi premere con piu' forza per scrivere senza perdere caratteri, e' una mia impressione, prova a schiacciare la barra spazio ai lati e dimmi per piacere se non perdi spazi. Ho provato alla MW un aspire 1804 e la tastiera sembra la stessa della mia mentre su un acer di un'altra serie non c'erano problemi.

Aspetto tue impressioni

Ultima modifica di weller : 21-11-2004 alle 13:33.
Old 21-11-2004, 14:17   #7
MORPHEUZ
Senior Member

Weller, che mi dici della sezione grafica X600 ?

Qualità sulle immagini statiche?
Qualità sui Video?
Nel 3D come si comporta?
Per 3D intendo sia le Games che i sw OpenGL tipo Discreet MAx.

Volevo sapere anche gli angoli di visuale se sono buoni? in particolare l'angololazione verticale, comè?

Io avevo un 15" Hitachi, bellissimo ma con un grosso difetto, l'angolo verticale bassissimo, cioè se lavoravo su di una pagina colorata ad esempio rossa, non c'era modo di vedere l'intera pagina dello stesso colore perchè cmq mi piazzavo vedevo "bene" solo la parte che era perfettamente perpendicolare al mio occhio, poco + sotto e + sopra il rosso assumeva altre tonalità, sta cosa mi ha mandato in bestia, l'acer ha lo stesso problema?

Grazie
Old 22-11-2004, 13:31   #8
weller
Member

Ho fatto delle prove prima di risponderti:
ho caricato delle foto alla piu' alta risoluzioni che avevo 1600x1200 che quindi riempivano tutto lo schermo e mi sono messo a guardarle alle diverse angolazioni:
Guardandola a 90' dall'alto e dai lati non noto nessun cambiamento di colori e l'immagine rimane ben visibile fino ad arrivare al limite del display, ma se inclino il display all'indietro gia' con 20' la foto peerde di qualita'.
Stesso discorso con i video.
Per la pagina rossa ho creato con paint un rettangolo riempito di rosso e ti posso garantire che non noto nessun cambiamento di tonalita'anche stando perpendicolare al centro dell'immagini.
Per i giochi non ho non ho ancora provato.
Scusa gli errori di ortografia ma devo far vedere la tastiera che ha qualche problema.

Se hai altre domande fammele pure.

ciao

Ultima modifica di weller : 22-11-2004 alle 14:10.
Old 22-11-2004, 13:57   #9
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da riaw

appunto.

anke molti 15" o 15,4 son superiori a questo, e costan pure meno od allo stesso prezzo riescianche a trovare qualche UXGA...
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:24   #10
MORPHEUZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weller
Ho fatto delle prove prima di risponderti:
ho caricato delle foto alla piu' alta risoluzioni che avevo 1600x1200 che quindi riempivano tutto lo schermo e mi sono messo a guardarle alle diverse angolazioni:
Guardandola a 90' dall'alto e dai lati non noto nessun cambiamento di colori e l'immagine rimane ben visibile fino ad arrivare al limite del display, ma se inclino il display all'indietro gia' con 20' la foto peerde di qualita'.
Stesso discorso con i video.
Per la pagina rossa ho creato con paint un rettangolo riempito di rosso e ti posso garantire che non noto nessun cambiamento di tonalita'anche stando perpendicolare al centro dell'immagini.
Per i giochi non ho non ho ancora provato.
Scusa gli errori di ortografia ma devo far vedere la tastiera che ha qualche problema.

Se hai altre domande fammele pure.

ciao
Aggancia i 1600x1200? cioè li aggancia andando fuori dallo schermo ossia bisogna andare con il mouse ai bordo e questo scorre automaticamente (a modi 15" x intenderci) oppure li aggancia su tutto il desktop?

Infine, che mi dici sull'Hd, sul sito non è specificato nulla, quindi immagino sia un 4200rpm vero?

Ma la x600 dovrebbe essere superiore anche alla 9700 Pro dico bene?

Grazie weller per la gentile cortesia
Old 26-11-2004, 02:30   #11
MORPHEUZ
Senior Member

Up.
Per favore Weller rispondi al mio penultimo post, ossia:

Aggancia i 1600x1200? cioè li aggancia andando fuori dallo schermo ossia bisogna andare con il mouse ai bordo e questo scorre automaticamente (a modi 15" x intenderci) oppure li aggancia su tutto il desktop?

Infine, che mi dici sull'Hd, sul sito non è specificato nulla, quindi immagino sia un 4200rpm vero?

Ma la Ati X600 dovrebbe essere superiore anche alla 9700 Pro dico bene?

Risolti i problemi di tastiera?

Posso chiederti dove lo hai preso ed il prezzo?

A me hanno chiesto 1630€ x il 1801Wmsi, mentre per il 1802Wmsi che ha la Cpu a 3.0Ghz ed il disco da 80Gb invece che 60, 1695€ appena 60€ in + per altri 20Gb non mi sembra male, anche se ho idea che dovrò mettere un 7200Rpm.

A proposito, sai dirmi se l'allogio Hd è sigillato? oppure si può estrarre liberamente l'Hd (e quindi non perdere la garanzia).

Ed ancora l'alloggio delle Ram è anchesso sigillato oppure no?
Che marca di Ram monta ??

Grazie.

Grazie mille per le prove.
Old 26-11-2004, 02:52   #12
MORPHEUZ
Senior Member

Azz pensavo fosse un errore dei vari siti, adesso invece scopro che ci sono diversi modelli, infatti uno monta il P4 HT 2.8Ghz Modello 520, poi ve ne è una versione che ha la stessa sigla, ma monta un P4 HTda 2.93Ghz modello 515 e costa generalmente 100€ in più, il resto della dotazione sembra identico.

Mi chiedo che differenza passa tra un P4 HT "515" ed un "520"?
Come mai tutta sta differenza di prezzo?

thx
Old 26-11-2004, 13:27   #13
weller
Member

Ciao Morpheuz, ti rispondo per quello che ho scoperto:

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ

Penso che intendi se la foto copre tutto lo schermo? se apro una foto 1600x1200 con visualizzatore di immaggini di windows e clicco su adatta dimensioni si adatta allo schermo in orizzontale mentre in verticale devi scorrere la barra sul lato destro.

Quote:
Non so dirti ma penso che sia da 4200rpm ,,per accedere all'hd basta togliere sul fondo uno sportellino con due viti e tirare fuori l'hd con una linguetta di plastica. Comunque e'un toshiba e appena ho tempo vado a cercare in rete se trovo qualche info su questo HD .

Quote:
Ma la Ati X600 dovrebbe essere superiore anche alla 9700 Pro dico bene?
Sulla carta e' piu' veloce, mio figlio ha provato Halo e va' che e' una meraviglia.

Quote:
Risolti i problemi di tastiera?
Purtroppo no, ho provato lo stesso modello in un negozio e ha lo stesso problema soprattutto mi trovo male con la barra spazio che devopremerla in centro. Lo portero' in un centro assistenza per sentire la loro opinione.

Per finire monta ram Samsung e il prezzo e' simile al mio

ciao Weller
Old 28-11-2004, 10:45   #14
MORPHEUZ
Senior Member

Ultima domanda, le casse sono Harman Kardon ?

La questione tastiera mi allarma non poco, specie se dici che ne hai provato un'altro e presenta lo stesso problema, fammi sapere se risolvi, grazie.
Old 28-11-2004, 13:10   #15
weller
Member

No non monta difussori Harman Kardon , che sono usati sui portatili HP, Toshiba, ma ti posso grantire che la qualita' audio e' ottima anche se inferiore come livello d'uscita almio vecchio portatile Compaq 2701 in quanto montava woofer di maggiore dimensioni.

Usandolo mi sto abituando alla tastiera , forse la gomma del cappelletto che fachiudere la menbrana dei tasti si sta ammorbidendo, come vedipero' gli spazi ogni tanto saltano ed e' l'unica cosa che rimane di negativo, lunedi lo portero' al centro assistenza diMilano per sentire loro.
Comunque i pregi di questo gioiellone, come il bellissimodisplay, adesso dopo unmese diprova non so se passerei ancora a un 15", la potenza di calcolo P4 530 con 3ghz,1mbl2cache,800mhz fsb, video radeon X600 la piu' potente dopo la radeon 9800 fanno passare in secondo piano idifettucci :tastiera, autonomia 50minuti circa, peso

Se decidi di prenderlo fammi sapere come ti troverai!!!
Se lo provi dammi una tua opinone sulla tastiera.

PS: una cosa carina che sto apprezzando e' la silenziosita' delle ventole che partono subito ma che non si sentono, e le prese usb poste ai lati, 2 a sinistra + 2 a destra che rendono agevoli l'inserimento. Cosa scomoda e' pero' il pulsante di estrazione del lettore CD/DVD che essendo a filo con lo sportello diviene difficiletrovarlo senza piegarsi a cercarlo.

ciao weller
Old 04-12-2004, 20:53   #16
MORPHEUZ
Senior Member

Deciso, lunedi lo ordino!
Weller ultima cortesia, puoi dirmi se l'alloggio HD è sigillato?

Ti spiego posso prendere una di queste due configurazioni:
P4 2.8Ghz Hd 60Gb(4200rpm) 512Mb Euro 1414
oppure
P4 3.0Ghz Hd 80Gb(4200rpm) 512Mb Euro 1611

la differenza è di 177€ per avre 20Gb in + (vabbe e 200mhz di vantaggio nella Cpu che nella pratica non serve a nulla)

A questo punto, sono indeciso su quale ordinare, perchè con 180€ mi ci esce fuori un bel Hitachi 7200rpm da 60Gb oppure un 80Gb da 5400rpm, non ho dubbi, opterei per questa scelta, ma purtroppo non sò se Acer mette i sigilli nello sportellino di alloggio Hd oppure all'interno, che voi sappiate solitamente gli Hd si possono sostituire senza invalidare la garanzia?

Su certi siti danno come garanzia 1 anno internazionale, altri 2 anni italiana(validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02) a voi quanta garanzia hanno dato???

Grazie 1000
Old 05-12-2004, 00:49   #17
weller
Member

Lo sportello dell'hd non ha sigilli basta armarsi di un buon cacciavite a stella e svitare le due viti (ricordati di non stringere troppo le viti quando lo richiudi ). Troverai una linguetta di plastica che devi tirare per sganciare l'hd dal connettore e il gioco e' fatto.
Visto la differenza di prezzo io mi prenderei quello da 2.8Ghz, ma l'importante che abbia l'fsb a 800Mhz, prova a controllare le caratteristiche sul sito.

Appena lo prendi fatti sentire che facciamo qualche bench del sistema.

Buon acquisto
Old 05-12-2004, 07:01   #18
MORPHEUZ
Senior Member

Grazie Weller sei puntualissimo e preciso, non mi hai però detto la garanzia che hai tu quano dura? 1 oppure 2 anni?

Fremo, non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Oggi lo ordino da Eplaza, domani faccio il bonifico e spero di averlo per fine settimana, spero anche di non trovare pixel bruciati, ma alla fine risparmio la bellezza di 300€ (che non sono pochi) rispetto che comperarlo qui da me in negozio (mi hanno chiesto 1699€ per il 1801 base) e male che vada cè il diritto di recesso per cui alla fine ho le spalle coperte. Se va bene mi tengo la differenza o la spendo in upgrade (Hd e Ram) se ne sentirò il bisogno ed avrò un super portatile.

Ultimo dettaglio, una bella borsa rifinita bene e capiente per il nostro nb?
Ho trovato solo 1 modello della serie Tucano, ma non mi piace molto la qualità, scoloriscono in fretta (ne ho già avuta una per il 15"), tu che hai preso?

grazie ancora
Old 05-12-2004, 21:17   #19
weller
Member

Io l'ho preso su eplaza con 2 anni di garanzia, sono stato fortunato non ho trovato nessun badpixel provato con DeadPix
e per la borsa sto usando quella del mio vecchio Dell da 15"a cui ho provveduto a togliere uno scomparto portamouse e ci sta al pelo.
Complimenti per l'ottimo acquisto, appena arriva fammi sapere le tue impressioni in particolari la tastiera.

Ciao
Old 06-12-2004, 02:43   #20
MORPHEUZ
Senior Member

Ho appena ordinato il 1801.

Però mi sorge un piccolo dubbio, il 1801 ha sia il Wi-Fi da 54Mbps che il Bluetooth integrato ?

Il dubbio sorge perchè di Bluetooth nelle descrizioni di eplaza non cè in nessun modello, mentre sul sito ufficiale acer italia cè scritto:
Quote:
Wireless LAN: Acer IEEE 802.11g integrato con antenna interna (dipende dai modelli); Wi-Fi CERTIFIED con WPA e supporto tecnologia Acer SignalUp

Bluetooth integrato (dipende dai modelli)

Del Bluetooth mi frega poco, ma la Wireless mi è indispensabile e deve essere una 54Mbps visto che ho ordinato anche una scheda per il desktop.

Weller tu che mi dici? li ha il 1801?

Lo chiedo a te, anche se domani ovviamente chiamo Eplaza, solo che gli operatori di solito non ci capiscono na mazza di hardware, quindi mi fido molto + di te che di loro.

Diversamente domani annullo l'ordine e prendo il modello superiore.

Fammi sapere x favore, grazie e ciao.

P.s. Toglimi una curiosità, in quanto tempo ti è stato consegnato rispetto alla data di ordinazione?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian