|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Perdita dati SATA VT8237
Sembra che tutte le mobo con Southbridge VT8237 della Via
soffrano di corruzione di dati durante lo spegnimento del pc, (NB solo co Hard disk SATA) tanto che alla successiva riaccensione Windows non riparte piu'. Il forum di Via Arena e' abbastanza pieno di gente che ha il medesimo problema... VIA smentisce .....e intanto a me rientrano i PC che non funzionano... Qualcuno sa qualcosa???. Ha avuto lo stesso problema...?? lo ha risolto?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
E' da quasi un anno che ho collegato al chipset incriminato un Maxtor da 160 GB (unico disco di sistema) e mai un problema ne con Win XP Pro che con Linux.
La scheda madre è Gigabyte K8VNXP |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Serial Ata?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Guarda. io ho una a7v880 con 2 hd gxp120 collegati in raid sui canali s-ata con gli adattatori serillel, problemi non ne ho ancora riscontrati.
Comunque non si sa mai Potrebbe essere un problema di gioventù, magari con un aggiornamento del bios e gli ultimi driver s-ata si risolve. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Si, è un disco SATA
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
2 raptor74 in RAID 0 su 8237
perfetto anke con 6 2 Raptor 1 120 GXP 3 Unità ottiche periferiche collegate e pure leggero OC a questo punto credo che sia + una questione di mobo specica o di driver/bios altro nn mi viene in mente forse rev del SB?? io ho l'A2 BYEZZZZZZZZZZZZZz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
2 WD 160gb sata su a7v880 , nessun problema.
Ciaozzz
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Re: Perdita dati SATA VT8237
Quote:
...a parte gli scherzi nn è percaso che hai a che fare con schede madri asrock....... bye herny
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Secondo me dipende da eccessivi overclock la perdita dei dati di cui si lamentano taluni. Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Perdita dati SATA VT8237
Quote:
se si usano driver SATA anteriori alla versione 2.20 VIA fa bene a smentire. Non esiste più questo problema. Condivido quello che ha detto tisserand. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

non si sa mai
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!