|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Hard disk troppo stretti?
Attualmente nel mio sistema (case Thermaltake) ho tre HD Maxtor da 80, 120, e 160 GB, sistemati nei tre slot per gli HD, quindi molto vicini tra di loro...
Secondo voi questa mancanza di spazio potrà influiire sulla loro "vita"? Si potranno surriscaldarsi? Inoltre nel sistema sono montati un lett. DVD, un mast DVD, la GF4 Ti4200 piu' qualche periferica come il Gamepad che si alimenta tramite pc... Tutto questo puo' dar problemi per il mio alimentatore da 450W? Grazie per le dritte ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un UP anche perchè oggi, per la prima volta dopo circa 2 anni, ho avuto un freeze completo mentre trasferivo dati da un HD all'altro...
Nel frattempostavo pure masterizzando un DVD a 2x ![]() ![]() Puo' dipendere da questa "vicinanza"? Dove posso trovare degli adattatori x HD che permettano di inserirli negli slot dei lettori cd? Sulla scatola thermaltake c'è scitto che erano inclusi ma non li ho trovati ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bah...
Il trasferimento di un file da 700 mb da un HD all'altro dura anche 7 minuti ![]() Provo a fare qualche cambiamento...speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Hard disk troppo stretti?
Quote:
![]() ![]() Comunque, nel mio Pc ![]() Quote:
Quote:
Dalla dimensione degli HD sono senz'altro UDMA: hai attivato la dma sui dischi? i cavi sono appropriati (80 poli)? ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Hard disk troppo stretti?
Quote:
Avevo 2 ventoline che si montano direttamente su un disco, ma ho dovuto toglierle per motivi di spazio.... L'unica possibilità di metterla è di trovare un adattatore slot lettore cd --> hd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
prima dell'inserimento dell'hd per lo stesso lavoro ci volevano una trentina di secondi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo quel dannato uGuru non legge la temperatura della MB, e neanche quella del disco SATA... Mi puoi consigliare qualche programma che lo faccia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bah oggi il trasferimento dati è tornato sui livelli ottimali, senza cambiare nulla...
90 secondi per trasferire 3,5 gb... ieri 7 minuti per 700 mb...bahhhh ![]() Ultima modifica di FA.Picard : 09-10-2004 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Re: Re: Hard disk troppo stretti?
Quote:
Comunque, anche se questi programmini non sono sempre veritieri delle temperature dell'hardware sotto osservazione, se i tuoi HD sono a 25°, puoi dormire sonni tranquilli...... Quote:
Quote:
Caspita, però, 3,5 Gb in 90 sec........ ![]() ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Per alloggiare un HD in uno slot per lettore DVD e affini, senza che risulti visibile da fuori, basta acquistare un kit di staffe da avvitare ai lati dell'HD. Le uso proprio per il mio HD principale, sono in metallo. In questo modo ho potuto avvitare sul lato inferiore un di quei classici kit con due ventoline che sparano aria sul disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so rispondere sulla questione trasferimento dati, comunque il trasferimento di 1 file da 1GB ed il trasferimento di 1000 file da 1MB (= 1GB) hanno tempi completamente diversi
![]() Senza considerare che la frammentazione del disco di parteza e quella degli spazi del disco di arrivo influiscono anch'esse sui tempi di trasferimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si tratta sempre di trasferimenti di file grossi...
mah devo fare un po' di prove... Inoltre misurando le temperature ho visto che gli hd esterni stanno sui 30°, quello interno (il sata) sui 42°... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
trasferimento veloce tra pata e sata
Lentissima invece tra partizioni dello stesso HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A me accade la stessa cosa, e spesso funziona meglio la lan 10/100. Ciao, buon lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' venuto fuori un'altro problema dopo l'innesto di questo terzo HD, questa volta pero' non capisco da cosa puo' dipendere
![]() Praticamente ho dei freeze che durano dai 2 ai 40 secondi, poi riprende tutto normale ![]() ![]() ![]() Tutto si risolve con un riavvio, ma sai 2 palle se stai masterizzando un DVD ![]() Freeze totali, non si muove nulla! ![]() Che sarà ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabili problemi di alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
do'h!
ho un alimentatore da 450 w e non basta? Inoltre per adesso ho lasciato staccato il lettore DVD fino a qunato non trovo un cavo alimentatore interno 1 maschio --> 2 femmine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Se è un Q-Tec puoi stare sicuro che non basta nemmeno un 6000watt
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora dalla finestrella trasparente leggo:
Allied Premier model DR-450E (max 450W) Collegati all'alimentatore: 3 HD Maxtor 1 Masterizzatore DVD Pioneer 108D 4 o 5 vetole Motherboard Abit AN7 Gf4 Ti4200 2 memorie DDR da 512 mb tramite porta usb un joypad |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.