Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 21:51   #1
pitonellos
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Dimensione cartella windows 12,9Gb!

Casualmente ho constatato che la cartella windows è di 12,9Gb, ho XP professional, ma la cosa strana è che se seleziono tutti i file all'interno della directory di windows compresi quelli nascosti il "peso" di tutto è di circa 3 Gb. Inoltre ho disattivato da tempo il ripristino di sistema e il file di swap ce l'ho su una partizione dedicata.....non sò se è normale ma a qualcuno è successa mai una cosa del genere? Grazie a tutti x qualsiasi risposta.
pitonellos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 02:08   #2
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Sei sicuro che oltre ai file di windows nn ci sia qualche altra cosa enorme dentro quella cartella?

Controlla quale o quali siano i file incriminati.

Eventualmente fai una scansione con spybot.
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:04   #3
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
è successa una cosa simile anche ad un'altro ragazzo che si è trovato 10 Gb occupati in c: dopo aver masterizzato dei dvd, dice che nero ho ha creato dei backup e non sà da dove vengono sti 10 GB, ti liko la discussione, gli hanno detto di provare un programma, dustbuster, che non conosco.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...15#post6713015
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 17:36   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
controllate nelle varie dir temporanee
Old 10-12-2004, 20:42   #5
pitonellos
Member

Ho controllato tutto....non so se mi spiego praticamente il peso della cartella WINDOWS è 13GB ma sommando tutti i file e le cartelle anche quelle nascoste visibili all'interno non si superano i 3GB! Dove sono gli altri 10Gb? Inoltre ho installato Dustbuster e avviato Stinger ma niente da fare, mi scoccia pensare di avere 10giga in meno sull'Hd e non sapere da chi sono occupati e su un Hd da 40 GB non è poco.....
Old 11-12-2004, 13:46   #6
pitonellos
Member

Ma nessuno sa niente?
Old 11-12-2004, 14:51   #7
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Prova a fare ScanDisk o Defrag.
Old 11-12-2004, 15:46   #8
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Città: Altrove
Prova aa usare programmini tipo cclaner che ti eliminano file temporanei e altro.
Ma quali sono le cartelle che ti occupano di piu?? al limite usa Treesize per vedere e molto comodo.
ciao
edit: ma per caso usi emule?
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:37   #9
pitonellos
Member

Le cartelle che occupano circa 10GB non sono visibili neanche visualizzando i file nascosti. Si uso eMule ma la cartelle dei file temporanei e dei file scaricati l'ho spostati su un'altra partizione...ma adesso che ci penso qualche tempo fà usavo shareaza e avevo lasciato le cartelle di default poi l'ho disinstallato...non so proprio che pesci prendere, sicuramente qualche programma che ho installato e poi disinstallato x prova tipo GoBack avrà occupato dello spazio in C\windows ma il xchè non vedo le cartelle qualcuno sapra rispondere? X la precisione se vado alle proprietà della cartella di windows mi dice 14491 file e 661 cartelle x 12.2Gb, se seleziono tutto quello che c'è all'interno della cartella,alle proprietà mi dice 14.347 file, 638 cartelle x 2.43Gb su disco! Dove stanno sti 10Gb rimanenti? Un aiuto grazie
Old 11-12-2004, 19:24   #10
pitonellos
Member

Ho scaricato treesize e finalmente vedo questi 10Gb in windows però dice solamente "files" con un'icona generica
Old 12-12-2004, 11:42   #11
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
il dio format ti aspetta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 13:07   #12
pitonellos
Member

Adesso non ho proprio voglia di reinstallare tutto e poi non ho nessun tipo di problema, mai un crash o un blocco improvviso fila tutto liscio....ma è anche la curiosità di sapere xchè non posso vedere questi files che occupano "abusivamente" 10Gb e poterli eliminare.....aspetto e prima o poi un modo lo trovo.
Old 14-12-2004, 18:30   #13
pitonellos
Member

Ma proprio nessun consiglio?
Old 14-12-2004, 18:47   #14
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
ma adesso che li riesci a vedere che estenzione hanno questi file?
cmq saranno probabilmente file temporanei inutili, al limite se proprio non vuoi correre il rischio di eliminarli prova a rinominarli o a metterli tutti in una cartella a parte e vedi se l'os funziona normalmente...
Old 14-12-2004, 21:13   #15
pitonellos
Member

Il file da 10 e passa giga lo vedo solo con treesize e non posso rinominarlo in quanto non mi dà nessun menù contestuale,in pratica ci sono 10giga occupati da dei files sconosciuti....x me è sempre più buio.......
Old 14-12-2004, 22:26   #16
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

mhhh è strana come cosa!
prova ad esplorare il disco con winrar, ti dovrebbe anche lui permettere di vedere tutti i file, e con quello puoi anche rinominarli e/o deletarli

al limite prima di rinominarli/deletarli (sempre che winrar li veda) chiudi il processo explorer da task manager, che potrebbe entrare in conflitto se i file sono usati dall'o.s. (ma non credo ci sia bisogno)
per riavviarlo digita explorer da taskmanager --> Nuova Operazione (esegui)
Old 14-12-2004, 22:30   #17
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

se non va potrebbe esserci un'altra soluzione ma è un po' complessa da spiegare, prova prima con winrar
Old 15-12-2004, 11:06   #18
boombastic
Senior Member

Prova il programma hdcleaner,ingloba treesize(o perlomeno un suo clone) e permette sia di cancellare i file che di "wipe"(non so come tradurlo) con più passate.E' molto piccolo come programma,te lo consiglio.
Old 15-12-2004, 17:58   #19
pitonellos
Member

Grazie veramente! Credo di aver risolto con Winrar, ho aperto la cartella di windows e ho trovato circa 11-12 files chiamati di sistema, tutti con la stessa identica dimensione cioè 804.495.360 Mb e nominati i primi due 2 e 4 mentre gli altri A-B-C-D-E ecc. tutti creati lo stesso giorno il 17/10/04...probabilmente scritti da qualche programma che ho installato e disinstallato? Cmq grazie delle risposte sempre molto rapide, ciao a tutti.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian