|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio per upgrade scheda video
Salve a tutti!
visto che sono appasionato di videogame e ho una configurazione vecchiotta volevo un po' adeguarmi senza spendere molto. Ho un Athlon XP 1700+ con 768 DDR PC2100 e una GEForce3 ti200, voglio sapere sostanzialmente se cambiando scheda video (magari comprando una bella radeon 9600pro o 9550 xtreme, spendendo intorno ai 100 euro) le prestazioni nel 3D aumenterebbero in modo soddisfacente, oppure la CPU non sarebbe in grado di stare dietro alla nuova scheda e dovrei cambiare anche quella (e di conseguenza anche la scheda madre e RAM per sfruttare le potenzialità delle nuove CPU). GRAZIE A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Più che la CPU è il bus di sistema ad essere il vero collo di bottiglia: già passando dagli attuali 133Mhz a 200Mhz avresti un netto aumento della prestazioni video. Quindi ti consiglio di fare un upgrade del sistema anzichè della scheda video...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
un miglioramento lo vedrai sicurmente, però tieni conto ke sarai sempre limiato dal procio...
con una 9700pro su un xp1600+ per doom3 vedevo sempre gli stessi frame da 640x480 a 1600x1200... e non erano proprio il max x la giocabilità 30 fps....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
infatti ...il procio non è il max...se fai un upgrade della vga mantenendo lo stesso procio la vga sarebbe strozzata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' quello che immaginavo.
Quindi devo cambiare mobo, procio e ram... che mi consigliate (non voglio il meglio ma un buon rapporto qualità/prezzo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dimmi il budget che hai che ti faccio una config! ![]() ps: anche gli interessi e quel che ci fai col pc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!
beh io lavoro col portatile e il desktop di casa lo uso per svago e utilità: navigazione, giochi (di tutti i tipi), elaborazione stream audio/video (qui la CPU subisce), masterizzazione, videogame (di tutti i tipi). Il budget.... non so, se volessi spendere 300 euro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti prendere una Asrock come mobo un athlon 64 come procio 512di ram e una Ati 9600XT arriveresti con questa config a circa 350/400€.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.