|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
come funziona ebay?
Io metto la mia puntata massima ed ebay aumenta automaticamente del minimo.
Io metto 100 euro, un altro mette 100 euro, l'asta è a 1 euro. Ipoteticamente arriviamo al massimo in 100 secondi. Ma visto che non è così, come funziona veramente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se l'asta si conclude a 100, vince chi ha fatto prima l'offerta con massimo 100.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma in quanto tempo si arriva al massimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
- quanto tempo dura l'asta - da quanto interessa l'oggetto - da quanto è la base d'asta - altro non mi viene in mente comunque i primi 2 punti penso siano fondamentali !!! ( un oggetto richiesto è oggetto di più offerte ... in quanto ricercato. Una cpu nuova sarà per forza di cose oggetto di più richieste di un kit di vestitini per la Barbie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
uno apre un'asta ad un 1 c.
io fattio subito un'offerta a 100e un altro fa subito un'offerta da 100e l'asta dura un mese e nessun altro fa offerte in questo caso in quanto tempo pensate si arrivi al massimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che sò io se tu fai un'offerta con massimo 100€ prima di lui, quando lui inserirà la sua offerta di massimo 100, gli arriverà un messaggio che la sua offerta è stata superata e che se vuole deve mettere un offerta di minimo 101€. In quanto tempo ebay fà questi rilanci automatici da solo non lo sò, ma credo in pochissimo tempo. Vediamo se qualche altro potrà darti informazioni più dettagliate, io nel mio piccolo sò quello ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se quello che dite è corretto allora che senso ha il rilancio minimo?
Se la mia offerta è 100, ebay mi dice di mettere 101, io so che l'offerta prima di me è 100 e che a questo prezzo non lo comprerò. O no? Non capisco!!! Se arriva in pochi secondi al max allora tutte le volte che uno fa un'offerta più grande si arriverà sempre al suo prezzo. Es.: io metto 100, ebay: no metti 101, allora io metto 101 e in pochi secondi arriva a 101. Allora che senso ha il rilancio automatico minimo? Soltanto per l'ultimo arrivato che si aggiudica l'asta così non paga sempre al "massimo delle sue possibilità"? Ultima modifica di uvz : 26-11-2004 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'esempio era questo:
Oggetto in vendita come base a 1€ (per semplificare) -l'utente X fà un'offerta come massimo 100€ -l'utente Y arriva vede che l'asta è a 1.5€ e fà subito la sua offerta massima di 100€ Ebay in automatico fà tutti i rilanci, l'asta arriva a 100€ (subito), con migliore offerente X, dato che ha messo prima l'ordine di 100€, ed abay comunica a Y che la sua offerta è stata superata e deve offrire 101€. Io così sò ![]() ciao Ultima modifica di luke10 : 25-11-2004 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
a me pare 'na stronzata
non la tua spiegazione (che mi sembra corretta) ma come funziona ebay Riguardo alle ricerche preferite (quelle che ebay fa da parte nostra e poi ci spedisce i risultati). Dal sito: Ti viene inviata una notifica solo quando compaiono nuovi oggetti e ciascun messaggio contiene al massimo 10 risultati. Cosa significa? Se la ricerca trova 9 oggeti che mi interessano non mi avvisa? Dalla pagina di salvataggio Ricerche preferite: Salva le opzioni Ricevi un'email giornaliera quando appaiono nuovi oggetti per (da 7 giorni a 12 mesi). Cosa significa? La durata dell'asta? Si possono mettere termini che non ci devono essere? Es: a b -c ci devono essere sia la parola A che B e non ci deve essere la parola C? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
@uvz Non capisco perchè debba essere una stronzata, è un'asta, come vuoi che funzioni? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
mi sono perso nel marasma delle pagine di aiuto su ebay, e non ho trovato una fondamentale informazione:
gli acquisti sono "garantiti"? Pago, e il venditore sparisce. Ebay mi risarcise? Quale è il vostro pagamento preferito con le vendite di Ebay? Ho mandato un msg privato ad una persona, ho cercato in tutto il "mio ebay" ma non ho trovato sezioni msg pvt. Compare quando mi risponde? O dove si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Nesusno ti garantisce che quando paghi ricevi la merce... tutto sta nella serietà del venditore. Se ci sono problemi ebay risarcisce in parte per aste concluse sopra i 28 euro... Io uso Paypay perchè è veloce e non ha costi aggiuntivi, soprattutto per l'estero!
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
mi potresti riassumere Paypay e darmi il link per maggiori info, in caso mi interessasse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://pages.ebay.it/paypal/index.html Alla base di tutto c'è la CC ![]() Se hai domande specifiche chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.