|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Masterizzatore DVD + Lettore DVD???
Sto pensando a un PC nuovo e mi chiedevo se ha senso acquistare un lettore DVD oltre al masterizzatore.
Non tanto per il costo (30 euro)... ma mi chiedo se serva a qualcosa e che vantaggi potrei avere. Attualmente ho un masterizzatore CD e lettore CD Plextor e non faccio mai copie "al volo". Certo è comodo, quando faccio le copie, non dover cambiare in continuazione CD, però oltre a quello.... Senza lettore risparmierei energia e spazio nel case. Voi cosa avete nei vostri sistemi? Grazie e ciao, Palinus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Nel mio case ci sono
1 masterizzatore CD 1 masterizzatore DVD 1 lettore DVD e 5 dischi fissi. Io al lettore non rinuncerei mai, per non abusare della meccanica del masterizzatore. Paolo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ecco, questo può essere un buon motivo....
Grazie, Palinus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
risultato: lascio solo il master(philips) che deve farsi tutti ilavori da povero cd e in pochi mesi diventa 10 volte piu lento e piu instabile per affativcamento (P.S. x avere tutti quelli HD e lettori usi la schedina pci???)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
tenendo conto del fatto che le unità cd - dvd sono quelle più soggette ad usura io uso un dvd lettore e un masterizzatore dvd...
diciamo che quando leggo film per 1 ora e mezza o per vederli o per dvdshrink uso il lettore.... questo però perchè masterizzo molto (tipo 300-400 in un anno).... altrimenti se masterizzi saltuariamente in effetti non ha senso avere il lettore... almeno che non guardi i film (in dvd o cd che sia) sul pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
anche io consiglio di avere 2 unità separate per leggere e scrivere.
E' anche vero, però, che l'usura dovuta alla lettura dei supporti non è sempre così evidente: ho amici che usano masterizzatori cd/dvd come lettori da tantissimo tempo e non hanno mai avuto particolari problemi.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.