|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Carugate [MI]
|
Bloccare la crazione di file sul desktop
ciao a tutti mi serve un aiuto urgente.
sapete come posso limitare un utente bloccandogli il desktop? in pratica mi serve che non gli sia permesso di: creare icone o cartelle sul desktop cancellare icone o caretelle sul desktop e spostare quelle che ci sono grazie per guturi aiuti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao Fede 8888,
con un po di fantasia mi sono inventato questa cosa e pare che funzioni spero che tu abbia windows xp pro. Per bloccare la crazione di file sul desktop basta fare cosi: 1 . Andare nella cartella C:\Documents and Settings\%account% 2. seleizionare la cartella Desktop ora dovresti abilitare l'opzione di protezione Quote:
![]() A questo punto seleziona l'account e poi clicca su Avanzate ![]() e selezioni MODIFICA e nell'elenco selezoni NEGATO "creazione File" e " creazione cartella" ![]() se vuoi che l'utente non elimini i file sul desktop ti consiglio di selezonare NEGA " Elimina"! A me ha funzionato fammi sapere ciao GXp
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 18-11-2005 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Carugate [MI]
|
grazie per l'aiuto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quote:
ottima guida complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostata nella sottosezione tutorial di Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Aggiungerei questo link in coda che forse è utile al caso: http://www.itchiavari.org/ict/profili.html. Vedasi, in particolare, la sezione "I Profili bloccati (mandatory profiles)".
Infine, giusto per la cronaca, mi sono imbattuto in questo strumento: http://www.netsupportprotect.com/IT/index.asp. Si tratta di una soluzione commerciale.
jurynet.altervista.org Ultima modifica di Jurynet : 23-08-2007 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno a tutti
Sono nuovo ed appena iscritto. Ho trovato molto interessante la possibilita' di bloccare la creazione e la eliminazione di file sul desktop e credo che la applichero'. Pero' vorrei sapere una cosa: avendo io a che fare con tanti pc e tantissimi utenti ( tutti limitati) come posso disabilitare quelle voci agendo una sola volta da admin e farla valere su tutti gli account? Ho provato ma invano senza riuscirci Non mi dite che va fatto per ogni account. Grazie e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Brescia
|
dalla schermata indicata scegli l'account e lo limiti
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato con tutti gli utenti: all users, everyone, ma nn funziona nel senso che nn li limita tutti. Devo procedere account per account. Mi sembra piuttosto strano nn credi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
SALVATAGGIO DOCUMENTI IN D
Buongiorno a tutti.
Trovo molto interessante il discorso di evitare la creazione di cartelle nel desktop nonche' evitare di eliminare le cartelle stesse sempre presenti sul desktop. Pero' vorrei capire una cosa: spuntando nega scrittura dai ed aggiunta dati nn mi permette di salvare alcun documento in C. Io vorrei che tutti i lavori venissero salvati in D in una partizione da me creata Come posso fare? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
che oltre a non permettere di cancellare le icone del desktop,non vorrei permettere neanche di spostarle cioe bloccarle nella posizione che si trovano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.