|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Pasta termica e dissipatore
Ciao,
sto per acquistare dissi e ventola, sono indeciso tra cooler master Vortex Dream 7 ACC-L72 a 24€ e cooler master CP5-8JDIF-0L a 12€ quello che non so è se il secondo dei due ha già la pasta termica preinstallata oppure no, visto che io non ce l'ho e nel caso dovrei quindi comprarla a parte; il vortex dream ce l'ha perché l'ho trovato scritto, del secondo nulla so; qualsiasi consiglio è ben accetto! P.S.: devo raffreddare un Barton 3000, non ho pretese di overclocking |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
un consiglio: mettici della pasta (spesso nella confezione del dissipatore c'è, altrimenti in un qualsiasi negozio la pasta normale (senza andare a prendere quelle all'argento ecc. che costano un pò di più, anche se offrono prestazioni superiori) per un paio di € te la danno, magari te la regalano pure), avrai temperature inferiori a vantaggio della stabilità e durata e, se la ventola è termolegolata, anche del rumore, tanto ci vogliono due minuti in più
metterla è semplicissimo, per prima cosa togli il pad dal dissipatore con un solvente come alcol o acetone, metti un velo di pasta sul core e lo spalmi con una scheda telefonica o anche col dito avvolto nella pellicola per alimenti, in modo che ci sia uno strato uniforme e sottile, infine monti il dissipatore normalmente
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
un mio amico la metteva sia sul core che sul dissi ma la maggior parte delle persone che io sappia la mette sul core
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
la pasta va anche sul dissi, ma soprattutto sul core!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La pasta (magari all'argento) va solo sul procio! Sul dissy mai e poi mai. A meno che non ci sia già all'acquisto del dissipatore. In tal caso però conviene toglierla (con acetone) perchè quasi sempre è di scarsa qualità. A quel punto si spalma quella buona (es. Arctic silver) con un sottile strato esclusivamente sul procio.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Alcune paste possono condurre corrente, se la spalmi su tutto il dissi senza sapere dove poi si appoggerà sul core rischi di andare a tocccare i componenti del processore facendo corto circuito.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
La pasta va spalmata soprattutto sul processore, volendo anche un sottile strato sul dissipatore (come consigliato da vari produttori, come thermalright per esempio). Per la pasta all'argento ho i miei dubbi che possa portare a corto circuiti, comunque se ben spalmata non dà problemi, e sui processori dotati di heat spreader il rischio non esiste
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.