Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2004, 22:35   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Le ferrovie svizzere si rinnovano

http://www.swissinfo.org/sit/swissin...07&sid=5392687
http://www.swissinfo.org/sit/swissin...06&sid=5398698
Un paio di punti:
Di più, di più, sempre di più

In poche parole, i miglioramenti consistono nel potenziamento dell’offerta a disposizione degli utenti delle FFS: orari più fitti, treni più veloci, più diretti e più confortevoli.

La linea che collega Berna a Zurigo, punto centrale del cambiamento, costeggia per due terzi quella stradale, mentre un terzo del viaggio si svolge in gallerie.

Il tracciato è stato disegnato tenendo conto sia del traffico merci che di quello passeggeri. Soluzione che si differenzia quindi da quella francese, dove le linee per i treni ad alta velocità sono previste esclusivamente per il trasporto di persone.

«Il rispetto dell’ambiente è un altro importante elemento della nostra pianificazione. Ad esempio, abbiamo previsto tre luoghi di passaggio per gli animali selvatici», ricorda Kräuchi.

«A livello di prevenzione, ci siamo dati da fare per evitare che vengano inquinati i corsi d’acqua lungo le rotaie», aggiunge il portavoce delle FFS.

Potenziamento della sicurezza

Su tutto il percorso è inoltre stato potenziato il sistema di segnalazione dei treni. In realtà era prevista l’introduzione del nuovo sistema europeo di controllo dei treni (ETCS).

Un'innovazione grazie alla quale il macchinista riceve il “via libera” e la velocità da tenere direttamente su uno schermo presente nella cabina di guida invece di leggerli su segnali esterni.

Ma, siccome l’industria del settore non è stata in grado di fornire per tempo i supporti necessari per l’introduzione dell’ETCS, la velocità dei treni sarà limitata a 160 km/h durante i primi due anni.


...e poi



Puntualità

Le FFS saranno particolarmente rigorose per quanto riguarda il rispetto degli orari dei treni. Se un treno ritarderà di oltre tre minuti, i treni coincidenti non li aspetteranno.

«Il sistema diventa instabile se un treno viaggia con tre minuti di ritardo. Non possiamo assumerci un rischio simile», afferma Kräuchi.

Il potenziamento della ferrovia ha però anche uno svantaggio: il costo dei biglietti di numerosi tragitti è stato ritoccato verso l'alto. Secondo il portavoce delle Ferrovie Federali Svizzere, l’aumento è giustificato dal fatto che i prezzi non subiscono modifiche da oltre due anni e mezzo.

«Il massiccio potenziamento dell’offerta ai nostri clienti rende legittimo un aumento dei prezzi», aggiunge. Le corse semplici costeranno in media l’1.6% in più. Da notare che le persone disabili non saranno toccate dall’aumento.


Non trovate che le differenze tra ferrovie italiane e svizzere sono sempre meno ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 22:48   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Re: Le ferrovie svizzere si rinnovano

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Non trovate che le differenze tra ferrovie italiane e svizzere sono sempre meno ?
Vabbè, sei anche malevolo con la scelta di un simile concorrente
C'è però sempre un punto: andiamo a vedere quanto costano le SBB (anche rispetto al reddito medio) in confronto a Trenitalia: in Italia c'è cultura del mezzo ferroviario sufficiente a sostenere un costo simile? Ricordo che spesso sulle tratte medio lunghe (dove l'offerta del treno è migliore sia per costo che per comodità) anche il viaggiatore singolo italiano continua a preferire l'auto.
Ovviamente io sono di parte (W il treno ), ma preferisco di gran lunga l'approccio elvetico.
Un nuovo banco di prova sarà quello di come il pubblico accoglierà le prime offerte di Alta velocità in Italia, ma temo che una roba come Parigi - Marsiglia (con persino le tratte aeree in difficoltà rispetto al TGV) ce la sognamo.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 23:47   #3
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
http://www.ilmondodeitreni.it/FFS.html

In Svizzera hanno puntato tutto sul treno anche con prestiti molto agevolati, da notare i 57 milioni di biglietti venduti, quasi quelli venduti dalle nostre fs
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 19:35   #4
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
a fine mese devo andare a berna. da milano andata e ritorno sono 110 euro (in seconda classe). Inutile dire che andro' in auto ...


rapportato ai loro stipendi tuttavia non penso che siano per loro molto piu' care delle nostre.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 19:42   #5
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Re: Re: Le ferrovie svizzere si rinnovano

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Vabbè, sei anche malevolo con la scelta di un simile concorrente
C'è però sempre un punto: andiamo a vedere quanto costano le SBB (anche rispetto al reddito medio) in confronto a Trenitalia: in Italia c'è cultura del mezzo ferroviario sufficiente a sostenere un costo simile? Ricordo che spesso sulle tratte medio lunghe (dove l'offerta del treno è migliore sia per costo che per comodità) anche il viaggiatore singolo italiano continua a preferire l'auto.
Ovviamente io sono di parte (W il treno ), ma preferisco di gran lunga l'approccio elvetico.
Un nuovo banco di prova sarà quello di come il pubblico accoglierà le prime offerte di Alta velocità in Italia, ma temo che una roba come Parigi - Marsiglia (con persino le tratte aeree in difficoltà rispetto al TGV) ce la sognamo.
la verità è che gli italiani hanno ciò che si meritano.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 21:44   #6
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da kingv
a fine mese devo andare a berna. da milano andata e ritorno sono 110 euro (in seconda classe). Inutile dire che andro' in auto ...
Il prezzo va sempre rapportato alla qualità, da notare che le ferrovie svizzere vendono più o meno gli stessi biglietti di quelle italiane, e poi guardate questo link http://212.254.205.140/pendler/auswahl.asp?flash=1
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 23:15   #7
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Il prezzo va sempre rapportato alla qualità

ho capito ma per quella cifra mi devono cantare anche la ninna nanna se non riesco a prendere sonno . Cmq come ho detto rapportandosi alle retribuzioni e al costo della vita per loro non sono assurdi.

non ho mai preso un treno svizzero, di quelli esteri che ho provato mi hanno impressionato le ferrovie danesi per l'organizzazione e la qualità offerta. Anche lì da povero italiota ogni volta che pagavo un biglietto la carta di credito fumava
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 11:08   #8
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4154
due mesi fa ho viaggiato in prima classe su un treno svizzero. Esperienza a dir poco superba. Non c'è molto altro da dire... non viaggio tantissimo in treno... 1 o 2 volte al mese... ma o sono io sfigato o c'è veramente qualcosa che non quadra per quanto riguarda i treni italiani... sono SEMPRE in ritardo.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v