|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
recuperare dati di una partizione appena cancellata!
![]() ![]() ![]() mio fratello ha appena cancellato una partizione ntfs contenente giga e giga di dati raccolti in piu' di 3 anni con windovz e la sua utilita' "gestione disco" cliccando sulla partizione e cliccando su"elimina disco logico" . il pc da allora è immobile, non è neanche stato chiuso l'applicazione gestione disco... ora, so che con linux si possono recuperare i dati tipo ![]() cat /dev/hda | grep "nomecartella" > pippo ![]() chi mi aiuta prima che pikkio mio fratello che in 3anni non ha fatto neanche 1 copia di backup nonostante che io ogni giorno glielo ricordavo? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
io come prima cosa mi farei una bella copia fisica con ddd.
poi con fdisk di lin puoi provare a ricrearla (sempre che tu abbia i dati della partizione originale) cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
come faccio ad utilizzare dd se i dati nn li ho.....mio fratello ha per sbaglio cancellato 1 partizione e quella ora nn ce + ....per quanto riguarda il cfdisk....
gia fatto.....solo che il programmino di merda...no no bannatemi pure ma è proprio uno scandalo! il programma di wintovz "gestione disco" , dopo avergli detto di cancellare semplicemente 1 partizione ha scatarafasciato la tabella delle partizioni!!! diceva che nell hard disk di 60 giga vi erano 2 partizioni, 1 da 1007,78 gb e l' altra niente popo' di meno da 788653,09 gb ....risultato: nessun programma di partizionamento (qtparted, cfdisk) funziona in quanto mi restituiscono errore dicendome che 1 partizione esce fuori dalla capacita' massima....non so se ridere o piangere..... ps: diskdrake nn lo posso utilizzare in quanto tentando di avviare l'installazione mi da un errore strano riguardante l'hd e si blocca aiutatemiiiiiiiiiiiiiii ho 2 problemini ini ini ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
dd fa la copia fisica bit per bit di quello che vede, non dei dati
![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Lascia perdere linux e procurati un programma di disaster recovery. Chiedi nella sez. utility per informazioni. Smonta l'hd e mettilo su un pc funzionante, dove puoi eseguire il programma.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() /me ignorante in materia... (per fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dubito. Meglio usare programmi "pratici di ntfs" per queste cose.
Vuoi offrirti volontario, cancellando una tua partizione con 3 anni di dati senza backup, e farci sapere come risolvi? ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Si... pero' uso l'hd di mio fratello... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
vi prego sommergetemi di consigli!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
ho pensato ad una cosa:
avvio il portatile danneggiato con una knoppix con sshd attivo avvio il mio portatile il collego in rete con il mio portatile ci do ssh root@ip_portatile_danneggiato faccio l'immagine del disco dd if=/dev/hda of=(nel hd del mio portatile funzionante, come faccio? ) una volta fatta l'immagine montandola, posso risolvere qualcosa? |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti consiglio Ontrack Easy Recovery
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
ho ropristinato la tabella delle partizioni, ora devo recuperare i dati, mi consigliate qualche distro live con programmi di recupero dati...
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
possibile che il mondo opensource non abbia creato un sw per il recupero di dati cancellati per sbaglio e che qualche live non lo includa nei suoi programmi?
imho è un problema che primo o poi tutti ci faranno i conti.... ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Se invece il programma di win ti ha sputtanato i dati... beh non puoi mica pretendere che linux li riinventi! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
altra cosa:
prova a scaricare ultimatebootcd www.ultimatebootcd.com e prova ad usare gli mbrtool Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
la tabella delle partizioni è apposto, ora bisogna solo recuperare dati! con un sw demo per windows siamo riusciti a vederli, sono tutti disponibili per il recupero ma siccome è demo te li fa solo vedere e non recuperare, appunto mi chiedevo che era impossibile che non esisteva una live che contiene questo tipo di programma in grado di recuperare dati in una partizione ntfs, a me interessa solo leggerli e copiarli in un'altra partizione (fat) e non scriverci anche nella ntfs.....booo penso che sia impossibile che non esista codesta live
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
ops ho risposto con l'account di mio fratello...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cosa intendi per recuperare? Se hai sistemato la tabella delle partizioni dovrebbe bastare montarla e copiare il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
> cancellato una partizione ntfs per sbaglio > windows ha distrutto la tabella delle partizioni ora > ripristinato la tabella delle partizioni > abbiamo 2 partizioni. 1 cè windows, 1 è vuota > i dati sono ancora nell' hard disk, sono stati "cancellati" ma nn sono stati ancora sovrascritti quindi ci sono ma nn si vedono > a me serve 1 programma che analizza il disco e mi permette di vedere TUTTI i file che vi sono memorizzati per poterli trasferire/backuppare mi sono spegato bene? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Forse questo?
http://www.filerecover.com/download.html o questo: http://www.bitmart.net/download.shtml Ma prima fai una immagine "raw" della partizione, non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.