|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come si assembla un PC ?????
ciao a tutti
avrei bisogna di una guida su come assemblare il PC da sè ne ho trovate alcune ma sono tutto molto vecchiotte non è che ce ne sono di + recenti ? mi aiutate plz ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
|
Compra i pezzi e assembla nel case
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
fai esperienza sui pc degli altri
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Come si assembla un PC ?????
Quote:
occhio anche alle impostazioni slvae/master:se su uno stesso canale monti due slave o due master il pc non si avviera oppure non ti riconoscera una periferica |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e occhio anche agli eventuali ripetitori di porte o ai tasti di accensione reset led vari... c'è tutto sulla guida della scheda madre...
fai tt con calma e non avere fretta che per la fretta mi so giocato un processore per il resto un case bello largo facilita di molto le cose |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Guarda il primo pc che ho assemblato da solo e' stato un biprocessore Amd Dual Socket A..... con degli spazi esageratamente piccoli dentro al mio dannato case in plexyglass che nn e' per nulla comodo...
un consiglio fatti le misure dei cavi ide x hard disk, cd etc prima di fissarli, almeno se nn fo le misure io canno sempre e devo smontar tutto
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io ho assemblato da solo il mio primo pc tre anni fa, partendo da zero dopo aver letto le guide di questo sito. Non è difficile ci vuole un po' di pazienza, conoscenza base di inglese per capire i vari manuali... dopo che lo fai ti sembrerà di aver assemblato un cyborg!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
aggiungerei che mi sembra più pratico (sia che si abbia un case spazioso sia più compatto) "preparare" prima il più possibile la MB installandovi sopra cpu, dissipatore e memorie, tenendola appoggiata su uno strato di polistirolo/gommapiuma su un tavolo
dopodichè montarla sulla "placca" di acciaio/alluminio preventivamente estratta dal case e preparata con le torrette/distanziatori dopo aver posizionato nel case le unità disco, inserirvi infine l' assieme della MB, installare le schede e cablare...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
processore dissipatore sono necessariamente da inserire "fuori dal case" ma penso che la mobo possa essere inserita da sola direi nel case... nn mi sembra una cosa molto problematica!
comunque, + prepari prima, meno hai da impazzire dopo, anche i vari fili stupidi x i led e pulsanti pensa a dove farli passare prima
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

Affidabile al 100%