|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non capisco un passaggio
ho letto questa guida ma non ho ben capito una cosa:
se io ho un pc con un solo Hard disk...e questo è nuovo di zecca,quindi non formattato,come faccio a formattarlo e usarlo? Semplicemente lo attacco e poi avvio con il cd di wndows xp e partiziono da la? Grazie della vostra spiegazione ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
si so che è una domanda probabilmente stupida....ma sarebbe importante...
scusatemi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Si, praticamente è così.
Avviando col CD dentro parte il programma di installazione di windows che ti chiede su che disco installare, e procede al partizionamento e alla formattazione secondo i parametri che gli passi tu. Se avviando col CD dentro non dovesse partire il programma di installazione devi controllare nel Bios, da Advanced Bios--->Boot Sequence, che ci sia il CD-ROM nella sequenza, il posto non conta, tanto se cerca il sistema operativo prima da altre parti non lo trova sicuro, perchè non c'è. Sulle schede madri più vecchie non era consentito il Boot da CD, e per queste devi usare i dischetti di avvio di Windows, che ti fanno riconoscere il Cd, e solo dopo puoi accedere al CD. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nuovo problema:
cerco di formattare il pc in questione...ma quando faccio Format C: mi appare scritto "formato non supportato sull'unità C: . Formattazione completata" se invece cerco di fare FDISC (all'avvio dice che il disco non è partizionato),mi appare scritto "Nessun disco rigido presente" che faccio??? ![]() ![]() ps:win98se
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito una cosa: all'inizio ti riferivi a WinXP, ora a Win98...
Se avevi già partizionato il disco con WinXP, ed in particolare con il file system NTFS, questa partizione non è leggibile con Win98, che supporta solo FAT e FAT32. In questo caso elimina la partizione con WinXP, e poi procedi con la procedura di Win98. Nel caso invece in cui tu voglia far convivere i due S.O. su due partizioni diverse, allora devi fare due partizioni, la prima NTFS, e la seconda FAT32, per i motivi già detti. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
parlavo di winxp perchè credevo che il pc da usare fosse più recente....invece mi trovo tra le mani un 750 mhz con 64 mb di ram.
quindi installo win 98 cmq ho scoperto che c'è l'hdd che sta tirando le cuoia.....si spegne da solo ogni tanto e blocca tutto
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se installo windows xp su un computer con soli 64mb di ram ci sono problemi?o la memoria è troppo poca?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto la comunicazione ufficiale: • Requisiti minimi richiesti - Per utilizzare Windows XP Home Edition occorre un PC Pentium/Celeron/AMD/Athlon/Duron con processore a 500 MHz o superiore; 128 MB di memoria RAM o superiore; 1.5 Gb di spazio libero su Hard Disk (richiesto dal sistema) quindi Hard Disk di capienza non inferiore a 4 Gb; Scheda video e monitor Super VGA (800x600 pixel); lettore CD-Rom o DVD; Tastiera e mouse compatibili. Inoltre tra questi requisiti quello su cui abbonderei è proprio la RAM, io con meno di 256MB lo sconsiglierei, rischi di avere un sitema "paralizzato dal S.O.", che lascerebbe troppe poche risorse ai programmi applicativi. Io consiglierei di mettere Win2000, che richiede 64 MB minimo, ma di metterne comunque almeno 128MB. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora metto windows 98 special edition
![]() grazie dell'aiuto!! per il discorso disco rigido......posso metterne uno nuovo anche se il pc è totalmente olivetti vero?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, puoi mettere il disco che vuoi.
Win 98 Second Edition, non Special... ![]() - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh vabbè....
![]() grazie comunque ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.