|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
RAM & DUAL CHANNEL
tempo fa ho acquistato un pc con MB che supportava il DualChannel e due moduli VDATA DDR400MHz da 256Mb.
qualche giorno fa ho comprato due moduli di tipo identico ai 2 precedenti ma di due marche diverse (S3+ e ELIXIR). da quel giorno ha cominciato a darmi problemi (riavvii improvvisi). Ho sentito che può dipendere dalla ram allora ho scaricato un programmino microsoft per il test della ram e questi sono stati i risultati: - testando tutti e 4 i moduli contemporaneamente mi ha dato degli errori dopo alcuni pass - testando separatamente i singoli moduli non mi ha dato errori neanche dopo molti pass. è possibile che le due marche diverse nell'utilizzo del DualChannel diano problemi del genere? mi conviene comprare coppie di moduli della stessa marca? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Purtroppo non è difficile che moduli diversi diano problemi a lavorare insieme, in dual channel poi è molto frequente (soprattutto se i moduli sono di marche diverse). Il peggiore tra tutti è il modulo elixir (le peggiori ram in circolazione, di quelle che in dual channel non ci vanno manco a calci), prova a prendere un altro S3+, se cambi il modulo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.