|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli
|
ati2dvag errore xn
Salve raga...
il mio pc è sempre + pieno di problemi e sempre + vuoto di programmi visto che praticamente ogni settimana sono costretto a formattare. Infatti dopo 2 o 3 volte che il VPU Recover di ATI, si attiva per "controllare" la scheda video che non risponde + ai comandi, ecco che compare la schermata blu, nella quale capisco che il sudetto file .dll, ha creato casini (ed è solo l'inizio visto che non so per quale motivo, mi danneggia un file appena appena importante.) Premo reset, e quando va a caricare windows, ecco che mi dice: file System danneggiato o mancante in C:\windows\system32\config, inserire cd winxp e premere r per ripristinare.. lo faccio non ripristina niente (speriamo che tutta redmond salti in aria) e così devo formattare sepsso con espedienti fantasiosi, visto che talvolta non mi formatta nemmeno sempre per quell'errore. Forse questo danneggiamento del file è causato dalla pressione del piccolo tasto reset (più consumato del Ctrl + Alt + Canc !!!), non lo so. Fatto sta che ho riformattato. Ma cosa devo fare? quali driver ati devo installare perché sia più stabile? Ati Radeon 9600XT Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
immagino che tu abbia una scheda madre con chipset VIA. Stessa scheda video stesso problema. Ho provato di tutto, poi ho risolto così:
Format e installazione di win xp. Installazione driver scheda madre, quelli consigliati per il mio chipset dal sito della via. Riavvio. Installazione driver scheda video ultima versione (io uso gli omega driver). Reinstallazione dei driver della scheda madre. Riavvio e sperare che funzioni tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E ti funzica...???
Sicuro che non ci sia una soluzione un po' meno critica? cmq... io sono andato sul sito via... ma non rieco a capire dove scaricare i driver... mi puoi aiutare? ho una asus a7v 266-e KT266A di VIA
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie...
adesso provo subito... xké non ne posso +! MA gli omega driver in cosa si differenziano dagli ufficiali catalyst?? sono + stabili??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non è che abbiano molte differenze. Solo lievemente più performanti e hanno qualche funzione in più
Mi stavo dimenticando, metti il fastwrite da bios su off |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.