|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
hdd sata morto?
ragazzi mi sono arrivate le componenti del pcnuovo e le ho assemblate..
cpu sempron 2400+ mb k7880-upgrade.. memorie 512mb vdata pc-4000 hdd sata hitachi 160gb.. per installare windiws sull'hard disk sata il manuale della mobo dice che bisogna prima fare un dischetto con i driver sata e spiega come fare.. ora il disketto è stato fatto correttamente..ma quando sto per installare windows mi compare il messaggio in cui dice che o non è stato fatto il dischetto oppure l'hard disk non è alimentato correttamente..ora io per sbaglio all'inizio avevo connessol'hard disk con 2 alimentazioni..sia col cavetto fornito dalla scheda madre sia aggangiando una della prese all'alimentatore all'hard disk,questo poi ho letto ke è sbagliato..ma è possibile che abbia danneggiato irreparabilemnte il drive?come faccio ad essere sicuro che è il drive a non funzionere bene?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il bios te lo vede in avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si il bios
me lo vede in avvio ..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ragazzi
nn cè nessuno che sa dirmi come fare xsapere con certezza se l'hard disk è morto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Cerca di collegarlo come HDD secondario su un altro pc, e di vedere se te lo rileva da Gestione Disco.
Eventualmente vedi se il problema fosse nel cavetto difettoso. Usa l'altra alimentazione, hai detto di avere due possibilità... Se dovesse andar bene comunque io farei uno scandisk approfondito ed una verifica con un Programma diagnostico della casa produttrice, prima di ritentare l'istallazione del S.O. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho un problema simile il pc non parte più dopo il bios e nel bios non appare più l'hd mentre sulla schemata iniziale quando parte mi appare la sigla della maxtor, tutto questo dopo che avevo installato sulla stessa alimentazione un neon, parte il pc schermata blu ed ora non parte più. Posso provarlo su un altro pc, ma come installandolo sull'uscita sata2? Anche se dentro c'è il sistema operativo? Cosa posso fare? Aiutatemi che sono disperato
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Controlla da Bios che in Advanced Bios--->Boot Sequence il sata 1 venga prima del sata 2. A questo punto se sull'1 c'è il sistema operativo il computer verrà avviato da quello, indipendentemente dalla presenza o meno di un sistema operativo anche sul sata2. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ok, grazie così potrò capire se l'hd si è rovinato giusto? se non me lo riconosce vuol dire che è fottuto vero? ora ci provo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.