Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2004, 20:46   #1
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Alice mi ha fregato!

Premetto che avendo letto in questo forum di svariate disavventure capitate ad utenti Alice, pensavo di avere adottato tutte le precauzione necessari ad evitare brutte sorprese, si, pensavo... sigh!

Il Problema e' il seguente:

Ho attivato Alice ADSL 640 ad inizo estate, approfittando della promozione "navigazione gratuita" per tutto il periodo estivo.

La bolletta telefonica relativa al perido estivo era corretta, in pratica hanno addebitato e poi stornato il servizio ADSL.

Quindici giorni prima della scadenza dell' offerta, ho fatto richiesta per convertire l'abbonamento in Flat (connessione senza limiti di tempo con tariffa forfettaria) e il passaggio di velocita' a 1200.

Nei giorni successivi, ho richiamato il 187 almeno una quindicina di volte visto che non mi facevano il passaggio a 1200 e in svariate (molte) occasioni ho richiesto all' operatore di accertarsi che il mio abbonamento fosse Flat, mi e' sempre stato risposto di Si, che la tariffa Flat.
Sono stato particolarmente insistente al riguardo xche' gli abbonamenti Adsl a tempo mi urticano terribilmente!

Stasera, consultando il Conto 187 OnLine scopro che mi hanno addebitato circa 150 Euro per il servizio Adsl.

Infuriato, ho chiamato il 187 e mi sono sentito dire che la mia pratica e' stata presa in carico a fine Agosto ma che e' diventata effettiva oltre un mese dopo. Sono incazzatissimo perche' nessun operatore mi ha detto una parola su questo cavillo.

Ho inoltrato un reclamo al 187 e attendo risposta nei prossimi 3 giorni lavorativi, nel frattempo penso di bloccare il RID (pagamento automatico della bolletta tramite banca) e di pagare la bolletta eccetto l'importo di questa faccenda.

Se e quando telefonera' il servizio reclami della Telecom, gli' diro' di risolvere la situazione Gratis, altrimenti disdico tutto, telefono incluso e passo a Libero/Infostrada.

Gradirei conoscere la vostra opinione al riguardo e magari ricevere ulteriori suggerimenti.

Grazie & Ciao!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 21:15   #2
gaglioppo
Senior Member
 
L'Avatar di gaglioppo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Messaggi: 598
beh, che dire non mi stupisco più di tanto.

Me ne sono successe di tutti i colori anche a me.

Ho capito a mie spese che gli operatori telecom, non me ne vogliano, non penso tutti, ma molti sono pochi informati, poco intelligenti e qualcuno in malafede.

Conviene in ogni caso,anche quando ti rassicurano (" non si preoccupi faccio tutto io da terminale"), procedere secondo procedura che tenga traccia dell'operato dell'utente.
Sempre e solo Raccomandata con ricevuta di ritorno, sono documenti che si protocollano in ufficio e nessuno si può permetter di distruggerla.

Per telefono non puoi dimostrare nulla.

Vale per tutti, attenti alle telefonate.

A presto e buona fortuna
__________________
Nunc est bibendum
gaglioppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:42   #3
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Cmq il periodo in cui c'era la promozione nn ti hanno addebitato nulla vero? quei 150 euro da pagare erano solo dopo la fine della promozione quando tu hai chiesto il passaggio a flat...
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 06:41   #4
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
"Carta canta" dice un detto, e probabilmente e' vero... Tanti casini che succedono con la Telecom o altri operatori telefonici succedono proprio per la mancanza di documentazione scritta.

Nel mio caso pero' non so se mi sarebbe stata utile perche' la data della mia richiesta di variazione dell' abbonamento in Flat e' corretta, risale al 30 Agosto, 15 giorni prima che finisse l'offerta "Alice free Summer time".

Il fatto increscioso e' che in decine di telefonate fatte al 187 nessuno mi abbia detto che la variazione richiedesse cosi' tanto tempo per diventare effettiva, anzi, al momento della prima richiesta mi fu risposto che occorrevano 3 giorni.

x Ciottano: Apparentemente l'offerta estiva non l'ho pagata. Per essere precisi, sulla bolletta appare come addebito e poi viene sottratta, quindi importo di zero euro.

PERO' CONTROLLATE SCRUPOLOSAMENTE LE BOLLETTE, IN PARTICOLARE SE AVATE IL PAGAMENTO AUTOMATICO TRAMITE BANCA. HO GIA' LETTO DI GENTE CHE SI E' TROVATA ADDEBITATA L'OFFERTA ESTIVA!

Vi suggerisco di attivare la procedura di consultazione del traffico "ContoOnLine" su www.187.it
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 16:02   #5
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Volevo chiudere il thread dicendo che a seguito delle proteste inviate via Fax e tramite 187 ho ricevuto una telefonata dall' "addetto ai casini Telecom" che ha fatto il punto della situazione sulla mia maxi-bolletta telefonica.

Mi verranno stornati 150 Euro (tutto il traffico adsl) dalla prossima bolletta visto che quella attuale e' gia' stata emessa.

Speriamo che vada a finire veramente cosi'...

Ciao!!!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:17   #6
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
te lo auguro ma non giurarci... Telecom è pessima a me 1 anno ha attivato un servizio per 12 mesi consecutivi... tutte le volte disdetto e riattivato senza che nessuno avesse chiesto nulla... alla fine dopo pesanti minacce di denunce hanno smesso ma per me non esistono più...
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:59   #7
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Beh, sul non fidarsi della Telecom hai perfettamente ragione, infatti ho bloccato il pagamento automatico delle bollette tramite banca, per qulche mese le pago "a mano".

Aspetto la prossima bolletta per vedere se mantengono la promessa riguardo lo storno. In caso negativo non la pago e piu' o meno pareggio i conti. Cosi' facendo probabilmente andro' incontro ad un contenzioso e/o cessazione del servizio, vedremo...

Questa storia dei casini con le bollette non e' legata solo a Telecom, ho letto svariati 3D di utenti Libero incazzatissimi.

A mio avviso, gli elementi che generano i problemi sono i seguenti:

- Personale del call center incompetente

- Offerte "Naviga Gratis & co." nebulose, senza documentazione e/o contratti con tutte le clausole

- La mancanza di una prova tangibile che provi l'attivazione, cessazione o modifica di un abbonamento (documenti cartacei, firmati con date certe) e' il problema piu' grave, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno spesso mette al sicuro da brutte sorprese!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v