|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Alice mi ha fregato!
Premetto che avendo letto in questo forum di svariate disavventure capitate ad utenti Alice, pensavo di avere adottato tutte le precauzione necessari ad evitare brutte sorprese, si, pensavo... sigh!
Il Problema e' il seguente: Ho attivato Alice ADSL 640 ad inizo estate, approfittando della promozione "navigazione gratuita" per tutto il periodo estivo. La bolletta telefonica relativa al perido estivo era corretta, in pratica hanno addebitato e poi stornato il servizio ADSL. Quindici giorni prima della scadenza dell' offerta, ho fatto richiesta per convertire l'abbonamento in Flat (connessione senza limiti di tempo con tariffa forfettaria) e il passaggio di velocita' a 1200. Nei giorni successivi, ho richiamato il 187 almeno una quindicina di volte visto che non mi facevano il passaggio a 1200 e in svariate (molte) occasioni ho richiesto all' operatore di accertarsi che il mio abbonamento fosse Flat, mi e' sempre stato risposto di Si, che la tariffa Flat. Sono stato particolarmente insistente al riguardo xche' gli abbonamenti Adsl a tempo mi urticano terribilmente! Stasera, consultando il Conto 187 OnLine scopro che mi hanno addebitato circa 150 Euro per il servizio Adsl. Infuriato, ho chiamato il 187 e mi sono sentito dire che la mia pratica e' stata presa in carico a fine Agosto ma che e' diventata effettiva oltre un mese dopo. Sono incazzatissimo perche' nessun operatore mi ha detto una parola su questo cavillo. Ho inoltrato un reclamo al 187 e attendo risposta nei prossimi 3 giorni lavorativi, nel frattempo penso di bloccare il RID (pagamento automatico della bolletta tramite banca) e di pagare la bolletta eccetto l'importo di questa faccenda. Se e quando telefonera' il servizio reclami della Telecom, gli' diro' di risolvere la situazione Gratis, altrimenti disdico tutto, telefono incluso e passo a Libero/Infostrada. Gradirei conoscere la vostra opinione al riguardo e magari ricevere ulteriori suggerimenti. Grazie & Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
beh, che dire non mi stupisco più di tanto.
Me ne sono successe di tutti i colori anche a me. Ho capito a mie spese che gli operatori telecom, non me ne vogliano, non penso tutti, ma molti sono pochi informati, poco intelligenti e qualcuno in malafede. Conviene in ogni caso,anche quando ti rassicurano (" non si preoccupi faccio tutto io da terminale"), procedere secondo procedura che tenga traccia dell'operato dell'utente. Sempre e solo Raccomandata con ricevuta di ritorno, sono documenti che si protocollano in ufficio e nessuno si può permetter di distruggerla. Per telefono non puoi dimostrare nulla. Vale per tutti, attenti alle telefonate. A presto e buona fortuna
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cmq il periodo in cui c'era la promozione nn ti hanno addebitato nulla vero? quei 150 euro da pagare erano solo dopo la fine della promozione quando tu hai chiesto il passaggio a flat...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"Carta canta" dice un detto, e probabilmente e' vero... Tanti casini che succedono con la Telecom o altri operatori telefonici succedono proprio per la mancanza di documentazione scritta.
Nel mio caso pero' non so se mi sarebbe stata utile perche' la data della mia richiesta di variazione dell' abbonamento in Flat e' corretta, risale al 30 Agosto, 15 giorni prima che finisse l'offerta "Alice free Summer time". Il fatto increscioso e' che in decine di telefonate fatte al 187 nessuno mi abbia detto che la variazione richiedesse cosi' tanto tempo per diventare effettiva, anzi, al momento della prima richiesta mi fu risposto che occorrevano 3 giorni. x Ciottano: Apparentemente l'offerta estiva non l'ho pagata. Per essere precisi, sulla bolletta appare come addebito e poi viene sottratta, quindi importo di zero euro. PERO' CONTROLLATE SCRUPOLOSAMENTE LE BOLLETTE, IN PARTICOLARE SE AVATE IL PAGAMENTO AUTOMATICO TRAMITE BANCA. HO GIA' LETTO DI GENTE CHE SI E' TROVATA ADDEBITATA L'OFFERTA ESTIVA! Vi suggerisco di attivare la procedura di consultazione del traffico "ContoOnLine" su www.187.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volevo chiudere il thread dicendo che a seguito delle proteste inviate via Fax e tramite 187 ho ricevuto una telefonata dall' "addetto ai casini Telecom" che ha fatto il punto della situazione sulla mia maxi-bolletta telefonica.
Mi verranno stornati 150 Euro (tutto il traffico adsl) dalla prossima bolletta visto che quella attuale e' gia' stata emessa. Speriamo che vada a finire veramente cosi'... Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
te lo auguro ma non giurarci... Telecom è pessima a me 1 anno ha attivato un servizio per 12 mesi consecutivi... tutte le volte disdetto e riattivato senza che nessuno avesse chiesto nulla... alla fine dopo pesanti minacce di denunce hanno smesso ma per me non esistono più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, sul non fidarsi della Telecom hai perfettamente ragione, infatti ho bloccato il pagamento automatico delle bollette tramite banca, per qulche mese le pago "a mano".
Aspetto la prossima bolletta per vedere se mantengono la promessa riguardo lo storno. In caso negativo non la pago e piu' o meno pareggio i conti. Cosi' facendo probabilmente andro' incontro ad un contenzioso e/o cessazione del servizio, vedremo... Questa storia dei casini con le bollette non e' legata solo a Telecom, ho letto svariati 3D di utenti Libero incazzatissimi. A mio avviso, gli elementi che generano i problemi sono i seguenti: - Personale del call center incompetente - Offerte "Naviga Gratis & co." nebulose, senza documentazione e/o contratti con tutte le clausole - La mancanza di una prova tangibile che provi l'attivazione, cessazione o modifica di un abbonamento (documenti cartacei, firmati con date certe) e' il problema piu' grave, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno spesso mette al sicuro da brutte sorprese! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.