|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
aiutooo riavvii improvvisi
salve
cerchero di essere piu' chiaro possibile il problema di questi riavvii improvvisi(o forse spegnimenti lampo) si manifesta a mio avviso dopo un calo di tensione questo lo deduco dal fatto che lo stesso istante che il computer si riavvia vedo che la luce nelle stanze di casa per un attimo cala. a questo punto decido di comprarmi un ups abbastanza economico con potenza di 500 va collego solo il pc ma il problema rimane,quindi ho pensato che ups fosse troppo piccolo e allora ho preso un ups di tutto rispetto anche se l'ho preso usato ho preso un apc smart ups 1400va funziona alla perfezione le batterie sono al massimo della carica se provo a togliere corrente l'ups entra in funzione e tutto sembre ok pero se vedo che la lampadina perde forza quindi c'e' un calo di tensione il computer si riavvia lo stesso da cosa puo' dipendere qualcuno mi aiuti ![]() grazie: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Sei sicuro che il calo di tensione non sia invece un effetto del riavvio?
Prova a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore critico in Windows.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sei sicuro che il gruppo entra il funzione quando c' è un piccolo calo di tensione ???
Se la tensione di casa scende ad esempio a 200 V sarabbe sufficente a riavviare il pc e a non fare entrare in funzione il gruppo . Fai un controllo se ti è possibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Under or over-voltge?
What class of UPS are you implementing?
On-line, Line-interactive, or Standby? If you are using a good On-line UPS, then most likely your house power line has a defective device connected to it. The solution is to connect to the power line a Digital Storage Oscilloscope and record the event. Most likely you will find a high voltage spike riding on the AC voltage. You may also have a marginal PSU unit.
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Under or over-voltge?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: Under or over-voltge?
Quote:
a pair of dicks, è come se io andassi in un forum mericani e mi mettessi a scrivere in piemontese... chi razzo mi capisce? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
salve
dunque ho provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore critico di win xp ma non e' cambiato nulla per quanto riguarda l'ups non so effettivamente a quanti volt entra in funzione qualcuno di voi lo sa? se l'ups per esempio entra in funzione a 190v e il pc si riavvia gia' a 200v e' possibile in qualche modo farlo entrare in funzione prima? come ho gia' detto il mio ups e' un apc smart ups 1400 e non so se e' del tipo On-line, Line-interactive, o Standby sulla risposta di Robert Valerio io di inglese ci capisco poco non e' che qualcuno mi delucida su quello che ha detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Re: Re: Re: Under or over-voltge?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
L' ups deve fare bene il suo lavoro senza bisogno di nessun settaggio..a mio avviso il problema sta a valle dell' ups, sospetto che il tuo alimentatore non faccia il suo dovere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
il mio alimentatore e' un 300 watt che sia troppo piccolo e agli sbalzi di tensione da sto problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Prova ad accendere il PC con un dischetto di avvio per esempio, o premendo F8 all'avvio e lasciandolo fermo sulla schermata di selezione delle modalità (così sei sicuro che l'HD non lavora). Poi prova a resettare il computer premendo il tastino e verifica che non ci siano sbalzi di tensione (prova con una lampada accesa).
In questo modo puoi capire se è il PC a provocare lo sbalzo di tensione, o se lo sbalzo di tensione provoca il riavvio... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima di tutto: sei sicuro che l'UPS filtri la tensione e funzioni da stabilizzatore?... magari resta solo in attesa che manchi tensione
Verifica le RAM, che possono provocare riavvi perché, come già detto, l'abbassamente della lampada può essere la conseguenza del riavvio e non la causa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.