|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Meglio un monitor CRT 19' o 21' per giocare? Bah...
Ragazzi vorrei comprare un nuovo monitor 19', il 959 nf samsung credevo fosse la miglior scelta per qualità-prezzo in ambito videoludico, invece qualcuno mi ha consigliato addirittura un 21' ma penso che sarebbe indatto per giocare soprattutto online con fps, ecc.
Che consigliate?(voglio prendere prossimamente una x800xl ed nf4). Avevo preso in consdierazione anche un vpr, visto che devo prendere anche un nuovo tv per le consolles, pero' come detto c'e'il problema lampada... ![]() ![]() Ultima modifica di davestas : 03-12-2004 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Dipende molto dalla distanza a cui stai dallo schermo.
Io personalmente mi trovo molto bene con un 19'' della Elsa (tubo Diamndtron NF ... come il samsung che hai addocchiato mi pare)
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Molto dipende anche dal pc che possiedi e soprattutto dalla scheda grafica, sarebbe inutile comprare un ottimo ctr da 21 pollici in grado di raggiungere risoluzioni stratosferiche e possedere una scheda grafica che gira decentemente solo a 1024x768. Altra cosa, banale, ma da non sottovalutare è lo spazio: un 21 pollici è pesante e soprattutto ingombrante, bisogna avere spazio sulla scrivania per poter giocare o comunque stare davanti al monitor ad una distanza decente.
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io resterei sicuramente su un crt (ammesso che tu abbia spazio, ma se stai considerando il 959nf direi di sì), perchè ti permette una notevole flessibilità con le risoluzioni in base alle prestazioni del tuo pc (magari metti un 1600x1200 per i giochi di qualche tempo fa, mentre quando devi scendere di risoluzione per i giochi più moderni lo puoi fare tranquillamente). Restano inoltre tutte le problematiche legate agli effetti scia che si riscontrano su alcuni lcd e alla possibilità di trovarne uno con pixel spenti.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
LCD Rulez, mi devo comprare a breve un 19''
![]() Gli occhi mi ringrazieranno |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Odio gli lcd. Ho preso il syncMaster 959nf e devo dire che è davvero godurioso, sconsiglio il 21 pollici se non ci devi lavorare perchè primo dovresti salire molto di risoluzione coi giochi secondo è ingombrante ( già il mio è na bestia), vai sull' 959.
A scuola abbiamo dei sony g420 e devo dire che fanno la loro porca figura. ![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
dico tutto questo e ho un lcd che oggi puo essere considerato di facia medio bassa ( syncmaster 152s)..non oso immaginare un ottimo lcd odierno poi ognuno ovviamente compra quello che vuole ..il consiglio l' ho dato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Non sopporto l'effetto patina che hanno gli lcd poi per scopo ludico bisogna avere Response Time bassi, gli lcd non li hanno. Poi sono molto vincolati come risoluzioni, alcune risoluzioni vengono ottenute con l'interpolazione e fanno un pò schifo come qualità. Piuttosto hai mai visto un ottimo crt, non di quelli che ti danno con il computer della mutua?
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Re: Re: Meglio un monitor CRT 19' o 21' per giocare? Bah...
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
beh, io ho sia lcd (hitachi 17", 16 ms) che crt (sony 17")
Una volta abituati alla nitidezza (ed agli occhi riposati !! non mi bruciano più !!!) dell' lcd difficilmente si torna indietro, però hanno un difettuccio, le scene con toni scuri tendono a scomparire nel nero con perdita di dettaglio... Ovviamente sono vincolato alla risoluz. nativa di 1280x1024, quindi ho dovuto cambiare la ti4200 con una più potente 9800pro |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
boh, credo dipenda al giorno d' oggi molto dall' abitudine.
Io, per esempio, ho due sony, un 15" e un 19" e sinceramente mi da un leggero fastidio anche il 19" che ho a lavoro, un philips shadow mask. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Meglio un monitor CRT 19' o 21' per giocare? Bah...
Quote:
( ovviamente non mi riferisco agli lcd che usano alle poste ne agli lcd dei notebook..allora si che vi do ragione ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io consiglio un bel proiettore DLP.
Diagonale immensa, ingombro nullo (va beh, bisogna avere una paretina libera), affatica gli occhi ancora meno dei LCD e non ne ha i poblemi (lentezza di risposta). Cosa si puo' chiedere di piu'? Io appena muore il mio monitor faccio cosi'... e ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Solo che la lampada ha una durata limitata.
Posso capire per fare qualche gioco ogni tanto ... ma non ce lo vedo uno scrivere in word con un proiettore! (anche se ammetto che sarebbe una certa sbocciata ![]()
#18 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() forse perché so un pelo cecato, e una diagonale di 4 mt é un pelino lontana ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ma esiste un lcd 17 pollici con tecnologia x-bryte o simili? insomma come gli lcd dei portatili sony vaio...
prezzi? ammesso ke esistano... e poi un'altra domanda: lcd digitali? si vedono molto meglio dei normali lcd analogici? vale la pena la spesa superiore? grazie ciao ![]()
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io ho un lg f900p e devo dire ch emi trovo molto bene!e come grandezza e' perfetta, ihmo meglio conprare un ottimo 19" piuttosto di un 21" di media qualita', poi se nn hai problemi di soldi allora il discorso cambia...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.