Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 23:15   #1
ivanopaola
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Vedere film con wireless?

Ciao a tutti!
Dopo grandi sforzi sono riuscita a far funzionare la mia rete wireless tra 2 pc e il mio portatile ..
Allora il problema è questo io ho dei film sull'hd del desktop in camera e vorrei vederli sul mio portatile in soggiorno con la connessione wireless semplicemente andando su risorse di rete e cliccandoci volte e ci ho povato ma i film si vedono a scatti ... è normale ?? Ho una connessione wireless a 54..
E se è normale che devo fare per vedere un film cristianamente senza passarlo sull'hd del portatile ?
Grazie ciao!
ivanopaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 07:43   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Vedere film con wireless?

Quote:
Originariamente inviato da ivanopaola
Ciao a tutti!
Dopo grandi sforzi sono riuscita a far funzionare la mia rete wireless tra 2 pc e il mio portatile ..
Allora il problema è questo io ho dei film sull'hd del desktop in camera e vorrei vederli sul mio portatile in soggiorno con la connessione wireless semplicemente andando su risorse di rete e cliccandoci volte e ci ho povato ma i film si vedono a scatti ... è normale ?? Ho una connessione wireless a 54..
E se è normale che devo fare per vedere un film cristianamente senza passarlo sull'hd del portatile ?
Grazie ciao!
Non è normale, perché lo standard a 54 Mbps garantisce banda a sufficienza per vedere dei DivX in real-time. Io li vedo benissimo con due schede Wi-Fi a 22 Mbps (12 Mbps reali).
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 09:35   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non è affatto normale, i film li vedo bene io con una connessione a 11Mbps! bisogna solo aspettare un paio di secondi all'avvio, poi funziona tutto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:31   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Dovresti verificare di quanta banda effettiva disponi tra il soggiorno e l'altra stanza. Se il segnala degrada, anche la banda lo segue e quindi potrebbe essere insufficiente.

Dalla stessa stanza su cui hai l'HD come lo vedi ?
Se lì lo vedi bene e dal soggiorno no, é un problema di decadimento del segnale, ma senza conoscere la disposizione/dimensione della tua casa e la natura dei muri, nessuno può dirti se è normale.

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:26   #5
ivanopaola
Junior Member

Innanzi tutto grazie per le risposte !
Però ora mi fate preoccupare cavolo !
quindi non è normale !
Io provato a vedere 3 film e solo i primi 5 minuti e scattano.
I computer sono praticamente attaccati e il segnale e eccellente secondo l'indicatore di segnale.
Che devo fare???
Aiuto!!!!!!
Old 02-12-2004, 08:56   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
Innanzi tutto grazie per le risposte !
Però ora mi fate preoccupare cavolo !
quindi non è normale !
Io provato a vedere 3 film e solo i primi 5 minuti e scattano.
I computer sono praticamente attaccati e il segnale e eccellente secondo l'indicatore di segnale.
Che devo fare???
Aiuto!!!!!!
Quanto tempo (più o meno) ci metti a copiare un film da un PC all'altro via wireless?
Old 02-12-2004, 10:16   #7
ivanopaola
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Quanto tempo (più o meno) ci metti a copiare un film da un PC all'altro via wireless?
Ci ho provato una volta sola e dopo 20 minuti mi diceva che ce ne volevano ancora 30... cmq ora ci riprovo e ti faccio sapere ...
Sai quale potrebbe essere il problema ?
Old 02-12-2004, 10:24   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
Ci ho provato una volta sola e dopo 20 minuti mi diceva che ce ne volevano ancora 30... cmq ora ci riprovo e ti faccio sapere ...
Sai quale potrebbe essere il problema ?
Probabilmente non trasmette a 54 Mbps, ma a 11 Mbps. Ecco il motivo per cui ci mette così tanto. Adesso ho bisogno di un po' di dati: di che marca sono le schede Wi-Fi? Sono PCI, USB, PCMCIA? Usi Windows per la rete Wi-Fi o la configuri con software proprietario? Usi indirizzi IP statici o li lasci scegliere a Windows? Devi condividere Internet?
Old 02-12-2004, 10:39   #9
pinok
Senior Member

Credo anch'io che sia a 11mbps.
Magari l'access point o la scheda sul PC fisso sono a 54, ma se il portatile non è molto recente, la scheda è probabilmente a 11, quindi và tutto a 11.

L'altra ipotesi è che tu abbia il Norton installato che controlla tutto quello che passa, per cui lo stream video viene prima analizzato e poi elaborato. Da qui gli scatti.

Prova a disabilitare l'antivirus e guarda un po' se cambia.
Old 02-12-2004, 10:48   #10
ivanopaola
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Probabilmente non trasmette a 54 Mbps, ma a 11 Mbps. Ecco il motivo per cui ci mette così tanto. Adesso ho bisogno di un po' di dati: di che marca sono le schede Wi-Fi? Sono PCI, USB, PCMCIA? Usi Windows per la rete Wi-Fi o la configuri con software proprietario? Usi indirizzi IP statici o li lasci scegliere a Windows? Devi condividere Internet?
Anch'io ieri ho ensato che trasmettesse a 11 e infatti avendo stettato il ruoter su b/g usava b cioè la connessione a 11 allora ho messo solo g e sull'icona della connessione diceva che andava a 54 .
Ecco i dati che mi chiedevi ho un router wireless Trust 585a e sul portatile una scheda integrata Intel Pro /wireless 2200BG.
Ho configurato la rete mediante il browser seguendo lla lettera le istruzioni della Trust.
Ho 2 pc collegati al router traite cavo e un portatile col wireless.
Su tutti i pc ho win xp pro.
Tutti e tre i pc condividono internet e su un desktop ho aperto una porta (dopo lunghe traversie ...) per scaricare da DC+.
Per gli indirizzi ip mi trovi impreparata ... non gli ho fatto nulla quindi non so come sono settati di defult .
Spero di averti dato info a sufficieza.
Grazie ancora per l'aiuto!
Old 02-12-2004, 10:52   #11
ivanopaola
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Credo anch'io che sia a 11mbps.
Magari l'access point o la scheda sul PC fisso sono a 54, ma se il portatile non è molto recente, la scheda è probabilmente a 11, quindi và tutto a 11.

L'altra ipotesi è che tu abbia il Norton installato che controlla tutto quello che passa, per cui lo stream video viene prima analizzato e poi elaborato. Da qui gli scatti.

Prova a disabilitare l'antivirus e guarda un po' se cambia.
Non ho Norton su nessuno dei pc della rete ho avg free edition della Grisoft potrebbe essere quello?
Per la scheda come ho detto prima il mio portatile e nuovo quindi ha un Intel Pro /wireless 2200BG.
Cmq provo a disabilitare l'antivirus e vedo che succede...
Old 02-12-2004, 11:19   #12
ivanopaola
Junior Member

Dadaaaan ! Ho levato l'antivirus dal portatile e non mi funziona più la connessione wireless ! Yeah! Mi dice che sono disponibili più reti senza fili e mi da la mia connessione io gli dico connetti e lui non mi si fila di pezza! Niente non si connette .. che faccio rimetto l'antivirus? Allora era veramnte quello il problema ?
Help!
Old 02-12-2004, 15:32   #13
pinok
Senior Member

Non può essere che togliendo l'antivirus ti si blocchi la rete !
Probabilmente stai scegliendo la rete sbagliata o togliendo l'antivirus ti si è attivato il firewall di XP; non saprei dirti.
Probabilmente devi rivedere da zero la configurazione corretta della rete, perché quello che dici non è normale.
La soluzione migliore sarebbe quelle di usare degli IP statici; mi sembra di capire che tu usi quelli dinamici, visto che non li conosci.
Old 02-12-2004, 18:46   #14
ivanopaola
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Non può essere che togliendo l'antivirus ti si blocchi la rete !
Probabilmente stai scegliendo la rete sbagliata o togliendo l'antivirus ti si è attivato il firewall di XP; non saprei dirti.
Probabilmente devi rivedere da zero la configurazione corretta della rete, perché quello che dici non è normale.
La soluzione migliore sarebbe quelle di usare degli IP statici; mi sembra di capire che tu usi quelli dinamici, visto che non li conosci.
è proprio vero che le mia rete non ha niente di normale !
Come faccio a configurare gli ip statitici?
Se è una cosa lunga e laboriosa mi bastebbe anche un link che spieghi come si fa a farlo ..
Cmq stasera prvo a resettare tutto e a rifare tutto da capo.
Old 03-12-2004, 00:41   #15
pinok
Senior Member

Hai già guardato qua (tutorial & co)?

http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=79
Old 03-12-2004, 10:36   #16
ivanopaola
Junior Member

Tutto a posto ragazzi !
Ho rifatto tutta l'installazione da capo e non mi dite come funziona!
Però avevate ragione voi non so per quale motivo appena aprivo le risorse di rete la velocità di connessione da 54 andava a 1 !Te credo che non vedevo i film!
Mi spiace solo che non capendo nulla di reti wireless( il router l'ho comprato sabato) non posso essere più specifica su come ho risolto il problema che magari può capitare a qualcun altro (spero di no!)
Cmq grazie a tutti per l'aiuto !
Baci!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian