| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-11-2004, 18:30 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 
				 | 

Ma le schede madri INTELsono fatte da ASUS?

Oggi un mio amico mi ha detto questa cosa.....mi sembra strano.Che sapete al riguardo?

__________________ 1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. | 
|   |   | 
|  10-11-2004, 18:35 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2004 
				 | 
		Dipende dalla scheda madre che compri... La asus fa anche schede madri con chipset intel
		 | 
|   |   | 
|  10-11-2004, 19:01 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Genova 
				 | 

Re: Ma le schede madri INTELsono fatte da ASUS?
			 Quote: 
 progettare una scheda è diverso dal progettarla E produrla attualmente grazie alla diffuzione e "omologazione" delle tecniche produttive, diventa più o meno indifferente in quale stabilimento venga realizzato fisicamente un PCB intel una volta produceva le proprie MB in proprio in una fabbrica sita in Irlanda, da un po' di tempo si è affidat o si affida a produttori esterni taiwanesi o cinesi, foxconn, mitac, asus e altri, in tal modo riesce a raggiungere volumi maggiori a costi uguali o inferiori ciononostante le MB intel anche se prodotte da asus SONO intel e non asus, in quanto il design delle piste e componentistica non è lo stesso, e questo fattore è quello che "fa" una scheda madre a sè... 
				__________________ Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate Ultima modifica di jappilas : 10-11-2004 alle 21:09. | |
|   |   | 
|  10-11-2004, 21:01 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | 

Re: Re: Ma le schede madri INTELsono fatte da ASUS?
			 Quote: 

__________________ ..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..   Ah ecco..   | |
|   |   | 
|  10-11-2004, 21:12 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Trani (BAT) 
				 | 
		in pratica la qualita delle mobo intel è il massimo?
		 | 
|   |   | 
|  10-11-2004, 21:16 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | Quote: 
  ) 
				__________________ ..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..   Ah ecco..   | |
|   |   | 
|  10-11-2004, 23:43 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Gallarate (VA) 
				 | Quote: 
  !!! Comunque le mobo intel sono sicuraemnte ottime, stabilissime e performanti, ma assolutamente non permettono nessun overclock. 
				__________________ Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M | |
|   |   | 
|  02-12-2004, 23:30 | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2004 
				 | 
		Andatevi a vedere questo link : http://www.hardcoreware.net/reviews/review-236-1.htm Il giornalista dice in merito a una comparativa : "However, besides Intel, Foxconn was the only manufacturer that was able to supply us with a board right away. This is no surprize to me, since they are the ones making Intel boards for them." Foxconn, da quanto ne so io produce 85% delle motherboards per Intel..... altro che Asus.....         Ciao ! FouFou !!!!!!!!!!! | 
|   |   | 
|  03-12-2004, 05:22 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Udine 
				 | 
		Foxconn produce le schede madri per tanti altri produttori più blasonati. Allo SMAu ho avuto l'occasione di avere fra le mani una Foxconn i915 e una ASUS i915 identiche, la differenza stava nel prezzo di 80€ in meno per Foxconn

__________________ Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 | 
|   |   | 
|  03-12-2004, 11:11 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Milano-Venezia 
				 | 
		Foxconn fornisce  da anni le schede madri (e non solo quelle) per molti altri produttori OEM come DELL, HP, Acer, IBM e altri e solo recentemente si è lanciata con un marchio proprio in Europa...questo spiega sia perchè da noi sia sconosciuta e sia perchè abbia una qualità reale non al livello  di quella percepita... Ma basta andare a vedere la recensione di una sua scheda (vedi PC Professionale di Ottobre - pag.26) per capire la sua qualità e il buon rapporto prezzo/prestazioni... 
				__________________ Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo | 
|   |   | 
|  03-12-2004, 14:14 | #11 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2004 
				 | 
		Originariamente inviato da windowistaxcaso ---------------------------------------------------------------------------------- Foxconn fornisce da anni le schede madri (e non solo quelle) per molti altri produttori OEM come DELL, HP, Acer, IBM e altri e solo recentemente si è lanciata con un marchio proprio in Europa...questo spiega sia perchè da noi sia sconosciuta e sia perchè abbia una qualità reale non al livello di quella percepita... Ma basta andare a vedere la recensione di una sua scheda (vedi PC Professionale di Ottobre - pag.26) per capire la sua qualità e il buon rapporto prezzo/prestazioni... ----------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da jumpy 70 ----------------------------------------------------------------------------------- Foxconn produce le schede madri per tanti altri produttori più blasonati. Allo SMAu ho avuto l'occasione di avere fra le mani una Foxconn i915 e una ASUS i915 identiche, la differenza stava nel prezzo di 80€ in meno per Foxconn ----------------------------------------------------------------------------------- Concordo e aggiungo che anch' io ho montato una Foxconn i915 DDR2 mobo 915A03-P-8EKRS2 sul mio ultimo PC ed e' una scheggia.....e ho speso meno che se avessi acquistato lo stesso modello di altre schede mamme concorrenti... se qualcuno prediligesse la qualita' come faccio io invece di comprare boiate......          Ciao FouFou !!!!! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.