|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
modem ethernet, che dite?
Da qualche mese ho gravi problemi di connessione con ALICE ADSL FLAT, cioè si verificano continue sconnessioni della portante.
Dopo alcune indagini sono arrivato alla conclusione (ma non sono sicuro) che il problema è dovuto al mio PC che ha un chipset SiS e modem USB Fastrate 100. A quanto pare ci sono problemi di alimentazione delle periferiche USB con chipset SiS. A questo punto mi viene in mente che l'unica soluzione è quella di comprare un modem ethernet con attacco alla sk di rete. Ma sono sicuro di risolvere il problema?.....e inoltre che modem ethernet consigliate (buono, ma sopratutto economico!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pd
|
A me consigliavano il Dlink DSL-300T (40 €) che però sembra avere un paio di problemini sul firmware (se scarichi p2p..), ora mi hanno consigliato il Netgear DG632 o il dg602.
Qualcuno li conosce? come sono? Rimanendo insomma intorno ai 50-70 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Guarda io ho appena ordinato questo:
http://www.cnet.com.tw/product/cnad804-nf.htm E' un router,quindi oltre alla normale connessione adsl,ti dovrebbe fare pure anche da firewall,con la possibilità di connettere + pc.. Sto ancora cercando info su questo prodotto,anche perchè il prezzo è competitivo:65 euro. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Qualche problemino?
Ho letto che riempie la rete di pacchetti ARP...continue disconnessione and so on... Insomma inaffidabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...quindi non esiste un modem buono!...eppure qui non fate altro che esaltare le performance dei modem ethernet!.....ma comunque non mi avete risposto sul discorso dei miei problemi di connessione.
X 121180: da dove lo hai comprato quel modem a 65€?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
anche a me si disconnetteva ogni secondo, me lo sono fatto cambiare e dopo in un anno non ho avuto mai una disconnessione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
...ma lo hai cambiato con un altro USB o Ethernet? che tipo e marca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Lo avevo cambiato prima con uno USB IPM dataway e poi con il D.link DSL 300T.
é sicuramente colpa del modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Scusa Fermat nei tuoi post precedenti mi era parso di capire che il modem te lo avesse mandato telecom, evidentemente ho inteso male......altrimenti te lo facevi cambiare da loro. A me hanno dato un dlink 302T l'ho collegato ethernet ed è perfetto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
C'è un posto a bologna dove i modem di alice li cambiano al banco senza fare storie. Ho cambiato il webpower adsl della ipm datacom e ho preso il più recente Gigaset della Siemens. Dopodiche gli ho aggiornato il firmware ed ora lo uso come se fosse un router.
Ve lo consiglio funziona benissimo ed è uno spasso.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ho comprato 2 modem Fastrate USB 100 a 10€ ciascuno col pacchetto ALICE FREE, quindi sono miei....non credo di poter andare in un centro telecom per farmelo cambiare gratuitamente con un modem ethernet...o sbaglio? ma questo dlink 302T quanto costa? e dove posso trovarlo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Il 302T lo danno con alice ed è della d link, quindi nei negozi non lo trovi, trovi il suo corrispettivo il 300T ma francamente non so dirti il prezzo.
P.S Quando dico i tuoi post precedenti mi riferisco alla discussione in cui ti lamenti dell'incompatibilità trà modem usb e mobo con chipset sis.
![]() |
#14 |
Member
|
Ma il dlink 302T è meglio del dlink 300T?
Ma secondo voi posso provare ad andare in un centro telecom per farmi cambiare il fastrate 100 usb gratuitamente con un modem ethernet? In teoria anche se il modem che ho comprato con il pacchetto di alice a 10€ è mio, dovrebbe essere in comodato d'uso gratuito per gli utenti alice free, quindi se dico che è in comodato dovrebbero cambiarmelo.... Ma quali sono i negozi ufficiali che hanno i modem per alice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Il dlink 302t ha la doppia interfaccia USB e ethernet ma è una merda perchè non è configurabile, ha il firmware bloccato da telecom...
il 300T lo trovi a meno di 50€ i negozi sono i punti 187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Vabbè....ma allora che cavolo di modem ethernet devo comprare???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Quindi domani mattina se voglio posso andare in Punto 187 e comperarmi una bella scatolina con dentro il modem Dlink300t anche se ho già fatto l'abbonamento con un altro operatore ADSL?
Io : "Buongiorno, mi da un modem Adsl ethernet? è il dlink vero? il 300t?" Negozio : "certo...sono 40 €" Io: "grazie" Negozio: "a lei, arrivederci" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
ma se lo vai a prendere al punto 187 nn ti danno quello di alice bloccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
in che senso bloccato?...allora posso andare tranquillo con il T300?....è meglio del 302? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.