Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 06:53   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Portatile per grafica 2D/3D Fotoritocco - 17" ?

Ciao a tutti, con un budget di circa 1500-max1600 Euro vorrei prendere un portatile potente (mi va bene che sia desktop replacement perchè lo userei quasi solo alimentato a corrente) quindi non mi interessa la tecnologia Centrino in maniera specifica.
CI farei grafica 2d (Cad) e 3d (Un pò di modellazione chiaro, cerco qualcosa di buonino, per i rendering pesanti o modelli complessi o già le stazioni a studio) oltre, soprattutto, a del buon fotoritocco e grafica pubblicitaria (photoshop, xpress, impaginazione....)

Premesso che, ahimè, non posso scegliere Apple per via di molti applicativi che uso (vedasi Autocad su tutti....) che non girano su piattaforma OSX.

Cosa mi consigliate? Secondo me l'ideale sarebbe un display sony onyx black visto che ci ho gia lavorato e mi ci sono trovato bene.

Cercherei un 16 o anche 17 pollici (se c'è l'offerta valuterei anche un wide 15.4 ma deve valerne la pena) con una spesa di 1500 euro (mi riservo 100 euro da metterci io per eventuali upgrade di ram e disco)
Ho visto i Sony Vaio della serie K315S o Z (quelli con il Pentium M non con il Celeron D) ma pare abbiano una 9200 radeon (preferirei qualcosa di Nvidia) e non abbiano l'Infrared che mi servono per una periferica specifica che ho (ma potrei soprassedere anche se, spendere tutti sti soldi e doverci mettere le cose via usb mi scoccia un pò)

I Toshiba della serie M30X come vanno? Hanno la tecnologia TreuBright giusto? Eventualmente sapreste elencarmi i monitor (a parte i Packard Bell...) che sfruttano questo tipo di tecnologia cosi da poter andare a colpo sicuro e acquistare in qualche store internet senza poi dovermi ritrovare con spiacevoli inconveniente del tipo "non sapevo che non era così...."

Ciao e grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:19   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Immagino tu voglia lavorare su uno schermo ad alta risoluzione, e questo combinato con il tuo budget ti restringe a pochi modelli...

Ci sono i Toshiba con schermo a 17", ma vai oltre i 1500 euro.

Ci sono i Dell, 8600c e 9100 con schermo 15"wide a 1680x1050 opp. 1920x1200, il massimo per fare grafica. Poi c'è il Dell 9200 a 17" ma vai ben oltre il tuo budget (prova a fare qualche configurazione nel sito).

Ci sono gli MSI con schermo sxga a 1400x1050, poi gli Enface gli Elettrodata ed i Santech, partono dai 1600 in sù.

Se invece ti accontenti di uno schermo wxga a 1280x800 (io non ce la faccio a fare grafica, da semplice appassionato, a risoluzioni così basse) la scelta è enorme e penso di non poterti aiutare. Ciao.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:07   #3
Sweetmonkey
Senior Member

Esatto Para.. mi andrebbe bene un 15 o 15.4 ad altissime risoluzioni qualora i 17 fossero troppo out of budget...
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Old 19-11-2004, 15:02   #4
Sweetmonkey
Senior Member

Cosa ne pensi di questo?
http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...&mod=prod&pos=
E' un 17" Wide e ha tutto quello che mi servirebbe senza costare uno sproposito..
Old 19-11-2004, 15:49   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
un dell m60?!?!
Old 19-11-2004, 15:53   #6
Sweetmonkey
Senior Member

giorget ho avuto brutte esperienze con la dell e preferisco evitarla finchè posso
Altri suggerimenti?
Old 19-11-2004, 16:58   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
giorget ho avuto brutte esperienze con la dell e preferisco evitarla finchè posso
Altri suggerimenti?
Puoi dare una breve descrizione di queste brutte esperienze? Sto giusto per prendere un Dell.

Per quanto riguarda il Toshiba, 1440x900 è un pò poco come risoluzione su un 17", ad ogni modo non è male, non costa neanche tanto.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:00   #8
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
prender un 17" ke ti fa solo 900px in verticale e pagarlo + di un SXGA...
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 18:29   #9
Sweetmonkey
Senior Member

Ok Flame visto che voglio seguire proprio i consigli di chi ne sa di piu, potresti consigliarmi un bel portatile magari anche 15 o 15.4 pollici ma con una risoluzione piu spinta e una buona brilantezza di colori?
Purtroppo ogni casa fa 3000 modelli ed è difficile davvero orientarsi... poi di ogni modello ci sono 350 sottomodelli a seconda dell'allestimento e così via..

Per quanto riguarda i problemi con Dell non la critico assolutamente, mi rendo conto che magari sono solo stato sfigato io, però voglio evitare di scottarmi una seconda volta anche se so che difficilmente potrebbe ripetersi di ricevere un protatile difettoso sin dall'inizio sostituito con altri 3 modelli altrettanto difettosi...
Diciamo che ci ho tribolato un bel pò però nn è che la dell sia poco seria, ci mancherebbe. La sfiga mi ha un pò messo sul chi va la.. tutto qui
Ciao e grazie x i consigli
Old 22-11-2004, 10:39   #10
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

i 15" generalmente ne trovi diversi di tipo SXGA, e qualcuno addirittura UXGA (ad esempio gli IdeaProgress ed Enface e Santech), come 15,4" non se ne trovano molti con uan buoan risoluzione, purtroppo la maggiorparte si fermano a 900-990 di ris. verticale.

Personalemnte ti consigliere ad esempio l'M510C della microstar che costa 1600€ ivato, Santech A1760 che costa 1790€ iva e trasporto incl., IdeaProgress Libero dothat 1.7 che costa intorno ai 1470€ ivato, ed infine, sempre restando sui 15" SXGA, Elettrodata Nev@ada EH970 che costa anche questo intorno ai 1470ivato.

Come 15,4" c'è il WSXGA da 1680*1050 IdeaProgress Dream che varia da circa 1470€ a 1700€ ivato.

Puoi girarti i siti per farti un idea:
Microstar
Enface
IdeaProgress
Elettrodata
Santech

Per quanto riguarda marche più note, escludendo Acer ed Asus, nei vari supermercati potrebbe capitare di trovare offerte di Sony, Packard Bell, Fujitsu ed HP, come marche sono affidabili e come caratteristiche essendo sono da valutare in base all'offerta ovviamente.

Ciao
Old 22-11-2004, 11:08   #11
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
C'e' anche questo modello dell'Asus con processore Athlon 64bit 3000+, scheda grafica Nvidia GeForce Go 5650 64 MB, schermo con tecnologia IPS da 15", formato 4:3, risoluzione 1280x1024:

qui

1650 euro ivato.

ciao Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:23   #12
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

scusa dark potresit mica dirmi che modello (il link su ePrice non mi si aprono, essendo che utilizza scan locali della i-net viene bloccato dal firewall ) di asus si tratta?

Mi pare interessante...nonostante sia asus
Old 22-11-2004, 14:28   #13
Dark_GRB
Senior Member

Mi spiace per il link che non funziona.

Qui c'e' il modello e le caratteristiche essenziali:

ASUS NOTEBOOK L5826DFUH ATHLON 64BIT 3000+ 512 MB(2X256)DDR SDRAM 60GB DVDRWDUAL 15' SXGA NVIDIA GEFORCE FX GO 5650 64MB DDR XP HOME

€ 1.620,89

Per 150 euro in piu' c'e' il modello con processore 3200+ ed 80 GB di hard disk, ma non credo che questi upgrade valgano i soldi in piu'.

Bye bye

Dark.

P.S. E non parlare troppo male di Asus io posseggo l'LK8470 da 3 anni, ne sono davvero soddisfatto, come tutti gli altri (molti) utenti che l'hanno comprato
Old 22-11-2004, 15:09   #14
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

ok, grazie mille, ci faccio un pensierino mi sà

Riguardo alla ditta avevo letto cose scoraggianti in diversi thread qui ed in altri forum, ed avevo avuto dei problemi nel contattarli, problemi più che altro di tempi di risposta elevati, cmq come prezzi sono veramente interessanti.

ah, a pro di asus e modelli, esiste anche in italia quello appena uscito White xMas? veramente carino, peccato sia solo 12"
Old 25-11-2004, 21:33   #15
Sweetmonkey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flame81
i 15" generalmente ne trovi diversi di tipo SXGA, e qualcuno addirittura UXGA (ad esempio gli IdeaProgress ed Enface e Santech), come 15,4" non se ne trovano molti con uan buoan risoluzione, purtroppo la maggiorparte si fermano a 900-990 di ris. verticale.

Personalemnte ti consigliere ad esempio l'M510C della microstar che costa 1600€ ivato, Santech A1760 che costa 1790€ iva e trasporto incl., IdeaProgress Libero dothat 1.7 che costa intorno ai 1470€ ivato, ed infine, sempre restando sui 15" SXGA, Elettrodata Nev@ada EH970 che costa anche questo intorno ai 1470ivato.

Come 15,4" c'è il WSXGA da 1680*1050 IdeaProgress Dream che varia da circa 1470€ a 1700€ ivato.

Puoi girarti i siti per farti un idea:
Microstar
Enface
IdeaProgress
Elettrodata
Santech

Per quanto riguarda marche più note, escludendo Acer ed Asus, nei vari supermercati potrebbe capitare di trovare offerte di Sony, Packard Bell, Fujitsu ed HP, come marche sono affidabili e come caratteristiche essendo sono da valutare in base all'offerta ovviamente.

Ciao

Allora. Ho vagliato attentamente le marche da te propostemi e ho notato una cosa: come mai questi portatili di brand meno noti dei vari Asus, Acer, toshiba e soci hanno (oltre al rapporto qualità prezzo oviamente migliore per via della minor quantità di pubblicità sul marchio) degli schermi migliori?
Ci si può fidare di come sono costruiti? Non vorrei trovarmi con dei mostri dentro a dei pezzi di plasticaccia.. Hai esperienze a riguardo?

MSI M510C: Mi sembra ottimo, soprattutto molto trasportabile. Sul sito parlano di "Full magnesium alloy chassis provides solid protection and durability"
Ma davvero è in magnesio o sono solo le finiture mentre per il resto è la solita plastica? Dove si può comprare anche online? (ormai sono anni che acquisto tutto sugli store del web e mi trovo bene così non avendo tempo di girare per giorni interi e fare su e giu per roma...)

SANTECH A1760:Mi sembra quello con la dotazione migliore, anche se il look molto plasticoso al momento mi frena... tu hai avuto esperienze dirette con questo notebook? Piu tardi mi leggo il thread ufficiale dei possessori del forum....Di sicuro lo schermo con ris. 1400x1050 mi attira molto, sembra il vero punto di forza insieme alla dotazione mostruosa (persino l'HDD da 7200rpm di serie!)

IdeaProgress LIBERO: Sembra la fotocopia del Santech ma meno plasticoso.. anche se il brand non è molto famoso (ho sentito di gente che si è lamentata di brutto...)

Elettrodata EH970: BUono anche questo..

Ho visto poi l'ECS G900.. mi sembra davvero una belva a un prezzo molto concorrenziale. Tu cosa ne pensi?
Infine, pensi davvero che non ne valga la pena spendere quei 100-150 euro in più per un brand conosciuto? Lo chiedo perchè non so davvero le differenze tra un ECS e un Asus, ad esempio.
Io ero molto tentato dai Sony con tecnologia Onyx Black (o X black che dir si voglia) però al momento i prezzi mi frenano (con 1600 euro ci pigli un 15" XGA Normale se tutto va bene....)
Rimanendo su brand conosciuti quali sono i modelli delle marche tipo HP, Toshiba, ecc che possono essere paragonati ai modelli sopracitati??
Ciao e grazie ancora...
Old 26-11-2004, 00:34   #16
Mahonar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti! primo post su questo forum. Anche io ho le stesse esigenze di monkey per quanto riguarda la grafica (soprattutto per CAD), e guardacaso lo stesso budget, si parla di 1500 euro massimo (sperando di poter usufruire di qualche offerta a interessi zero).
Perciò UP UP UP!
ah giusto, quasi dimenticavo...sono molto interessato anche al wireless g, quello "cattivo" a 55mbit , lo considero l'unico sfizio che mi farei passare nell'acquisto...
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 11:07   #17
Sweetmonkey
Senior Member

ragazz mi è arrivata un'offertona per prendere a due lire il portatilei n questione (sotto i 900 euro senza iva ma quella la scalo)
Mi potete dire se ne vale la pena? Ha il monitor sxga e la scheda video nvidia anche se non capisco se i 64 mb sono da considerarsi condivisi o meno
Per il resto la ram da aggiungere ce l'avrei gia in casa (ho due banchi da 512 quindi sarei a posto...) e l'hdd lo upgraderei piu in la con uno a 7200 rpm (al momento ho diversi hdd esterni firewire...)
Ciao e grazie
ecco il link
http://www.hwgavi.com/allegati/prodotti/asusnuovo02.jpg
Old 01-12-2004, 12:49   #18
Dark_GRB
Senior Member

Ciao,

quell'Asus e' un signor notebook. E' molto potente sia come scheda video che come processore. Lo schermo poi, con tecnlogia IPS, e' molto buono. L'unico difetto - ma per te mi pare non sia grave - e' il peso di 3,5 kg e l'autonomia, che sara' intorno le 2 ore.

La Nvidia GeForce 5650 ha assolutamente memoria propria, non condivisa.

Tempo fa c'era una prova su PCWorld, ma non so se si trova ancora.

Ciao,
Dark
Old 01-12-2004, 12:56   #19
Sweetmonkey
Senior Member

grazie 1000 dark... penso che anche il prezzo sia buono
Schermo IPS che significa? Con tecnologia XBlack o Trubrite?? Quelli riflettenti insomma?
Old 01-12-2004, 13:04   #20
Dark_GRB
Senior Member

No, questo non riflette Avevo delle caratteristiche in un vecchio numero di PC World; gli Asus che montano questo questa tecnologia (che dovrebbero essere i modelli della serie L58/L59) hanno uno schermo di qualita' decisamente buona. Pero' non si parlava di riflessioni.
Io l'ho visto brevemente "dal vivo", mi ha fatto una buona impressione. Il mio consiglio sarebbe quello di andare a vedere un notebook di questa serie in quelche centro commericiale, cosi' ti fai un'idea.

Il rapporto prezzo/prestazioni mi pare ottimo. Io, comunque, lo controllerei per benino prima di comprarlo... 900 euro mi sembrano davvero pochi

Facci sapere poi se lo prendi

Dark.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian