|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
[rn+sped] micro atx antec aria nuovo+2 ventole 12cm papst 14(!)db+guanizioni silicone
dato che tutto è stato venduto, il thread può essere chiuso.
grazie ![]() come da oggetto, vendo:
aggiunte:
REGOLE: 1. le spese di spedizione non sono incluse; 2. mi riservo di ritirare i componenti dalla vendita se deciderò di tenerli; 3. i prezzi sono *ampiamente* entro il regolamento quindi non chiedetemi di abbassarli; 4. se comprate le ventole ed il case posso fare qualche ritocco al prezzo. ![]()
- Ultima modifica di max84 : 01-12-2004 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, coda se nel case è compreso l'alimentatore. (E caratteristiche)
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo che è compreso l'alimentatore.. è l'originale antec per l'aria.
le caratteristiche le puoi vedere sul sito che ho linkato. cmq è un 300W con anche la presa 4 poli per P4, un connettore (o due, non ricordo) SATA, qualche molex, ... e PFC ATTIVO. insomma ho letto di un tizio con 2 raptor da 74giga, ventole, sk video e pentium4 che mandava il sistema senza battere ciglio. la ventola dell'ali è termocontrollata. alcuni dicono che quando si richiede molta potenza faccia un pò di rumore, altri la definiscono silenziosa. io ho anche 12cm della papst (modificate) che solo il top per silenziosità e prestazioni. le avevo prese se per caso mi fosse venuta voglia di metterne una al posto di quella dell'ali. avevo confrontato e mi pare abbiano la stessa portata della ventola dell'ali, ma con 8-10dB in meno. e 10 dB in meno tutti insieme sono un'esagerazione vedi tu ![]()
- Ultima modifica di max84 : 25-11-2004 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
Hum... coda... intanto ci penso...
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
idem coda e ci penso
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
lascio
tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: [rn+sped] micro atx antec aria nuovo+2 ventole 12cm papst 14(!)db+guanizioni silicone
Quote:
quanto ha la ventola di CFM? Ultima modifica di juninho85 : 26-11-2004 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: [rn+sped] micro atx antec aria nuovo+2 ventole 12cm papst 14(!)db+guanizioni
Quote:
35cfm (60m^3) se ti interessa sono qui ![]() p.s.: puoi editare il tuo reply cancellando il testo che non ti serve? dato il mio post è lungo si rischia di fare un thread di dimensioni esagerate.
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: [rn+sped] micro atx antec aria nuovo+2 ventole 12cm papst 14(!)db+guanizioni
Quote:
![]() sembrano buone ora mi documento sui prezzi e ti faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
in coda x tutto
stasera mi collego alle 22,00
#12 |
Bannato
|
mi serve il modello preciso,nel sito ufficiale ce ne sono una marea con quelle caratteristiche
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh insomma.. dire che sembrano buone è un pò poco
![]() comunque le 12*12 da 18dB sono prodotte ufficialmente da papst e le trovi a catalogo, queste come ho scritto non sono a catalogo perchè sono delle 18dB modificate funzionando comunque a 12V. ergo non le trovi nei negozi..
#14 | |
Bannato
|
Quote:
pero a 15€ forse riesco a cuccarne una axus,axas o come cacchio si dice che fa 60CFM a 24 db,mi documento dopodichè ti faccio sapere che decisione ho preso,nel caso spediresti anche solo una sagoma siliconica con le viti? non considerarmi in coda,visto che ce un altro disposto a prenderti il blocco ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok
![]() però due precisazioni: 1. queste ventole sono da 35 cfm 14dB, non 18dB come tu hai scritto 2. sai quanta differenza c'è in termini di rumore tra una 24dB ed una 14dB, vero? e poi anche se dai 5V a quella che hai scritto tu non ottieni questi risultati, senza contare poi che queste papst possono essere downvoltate.
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 2)si lo so,ma anche tra 35 cfm e 60,hai 10db in piu ma il doppio della portata d aria 3)se dovessi prendere le altre posso tranquillamente ricorrere alla regolazione manuale tramite potenziometro senza bisogno di downvoltare le tue non hanno ne tachimetria ne potenziometro giusto? |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao caro Max, io lascio la coda, purtroppo dopo un attento esame finanziario sono costretto a lasciare.
Buona vendita comunque. Ah, per informazione sui dB... Ogni 3dB di aumento si ha un RADDOPPIO del rumore prodotto. QUindi una ventola da 23dB fa il doppio del rumore di una da 20dB. Le tue da 14 (ma anche quelle da 18) sono davvero inudibili. ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
ma se il rumore raddoppia si passa a dunque anziche avere un aumento per addizione del rumore ce l hai per moltiplicazione dunque l aumento sarebbe 6 e non 3dB? |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque i dB sono una scala logaritmica, non lineare; serve a rappresentare meglio grandezze che variano su scale con diversi ordini di grandezza. Praticamente 2 ventole da 20dB ciascuna fanno lo stesso rumore di una sola ventola da 23dB. E 4 ventole da 50db fanno lo stesso rumore i una ventola da 56dB.
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.