Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 22:34   #1
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Kodak DX7590. Che mi dite?

Da premettere che vengo dal mondo reflex con rullino, e sul digitale ho avuto modo di provare qualche Epson senza esserne soddisfatto.

La miacchina è questa

alla quale aggiungo l'adattatore e il grandangolo.
Alla modica cifra di 626€ con sd512 inclusa.

queste sono le caratteristiche
Codice:
Modello Modello Bridge 
Pixel Tipo di sensore Da 5 a 5.99 megapixel 
Sensore CCD 1/2.5 pollici, 5.36 megapixel 
Risoluzione massima (in pixel) 2592 x 1944 
Ottica Tipo di mirino Elettronico 
Display LCD 2 pollici (5 cm) 
Distanza minima (macro) 12 cm 
Distanza standard 60 cm 
Rapporto zoom ottico Da 10 a 11.9x 
Zoom ottico 10x 
Zoom digitale Zoom ottico digitale: 3x
Zoom combinato: 30x 
Posizioni ISO disponibili Auto 80-160, 80/100/200/400 ISO 
Apertura e velocità Apertura: f/2.8-8.0 (grandangolo), f/3.7-8.0 (teleobiettivo)
Velocità: 1/8 a 1/1700 sec, 16-1/1000 sec in manuale 
Flash (integrato) Automatico, on/off manuale, riduzione occhi rossi
Portata: 0.6-4.9 m (grandangolo) con una velocità ISO 140, 2.0-3.7 m (teleobiettivo) con una velocità ISO 140 
Memoria Formati d'immagine JPEG/EXIF v.2.21 
Schede memoria compatibili Secure Digital e MultiMediaCard 
Memoria in dotazione - 
Memoria interna 32 Mb 
Video Funzione video Sì, con suono 
Clip video (maxi) Video MPEG-4 in continuo con suono, lettura audio in formato Quick Time
Risoluzione delle immagini video VGA (640x480 pixel) 12 immagini/sec, QVGA (320x240 pixel) 20 immagini/sec 
Uscita TV Sì 
Funzione Webcam No 
Informatica Interfaccia informatico USB 
Funzione Wireless No 
Compatibilità Windows 98/98SE/ME/2000/SP1/XP
Mac OS X 10.2.3, 10.3 o versioni ulteriori 
Softwares in dotazione Kodak EasyShare 
Informazioni supplementari Alimentazione Batteria lithium-ion Kodak EasyShare (1700 mAh)
Adattatore 5 V o Docking Station Kodak EasyShare (opzionale) 
Altre funzioni Compatibile con le Docking Station Kodak EasyShare
Chip esclusivo per l'elaborazione delle immagini Kodak Color Science
Comandi manuali e personalizzabili
Autofocus alta sensibilità in condizioni di luce debole 
Dimensioni 9.96 x 8.12 x 7.99 cm 
Peso 350 g 
Accessori in dotazione 
Batteria lithium-ion Kodak EasyShare 1700 mAh, caricabatterie rapido,
cavi video e USB, tracolla,
copriobiettivo con cinghia,
kit di avvio con sofwtare Kodak EasyShare, 
slot personalizzato per Docking e Printing Station Kodak EasyShare
 opzionale 
Manuale Non comunicato
Che mi dite?
Old 14-11-2004, 22:37   #2
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Dimentico: avete qualche consiglio suuna macchina più simile ad una reflex sulla stessa fascia di prezzo o inferiore?
I megapixel importano poco basta che siamo sui 4.

Cercavo una macchina che abbia anche la slitta per il flash o in mancanza un attacco per l'impulso e la possibilità di impostare il tempo di esposizione a piacimento (per intenderci la vecchia posa B sulle reflex a rullino, quella che ti permette di scegliere in base a quanto tieni premuto lo scatto, l'otturatore aperto).
Old 14-11-2004, 23:42   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
che reflex avevi? magari puoi riciclare gli obiettivi su una reflex digitale, spendendo meno di quanto ti costerebbe comprarla in kit e ottenendo una qualità decisamente superiore.

per esempio se la tua reflex 35mm era una canon della serie eos puoi comprare la 300d solo corpo spendendo circa 200 euro in più rispetto al tuo budget, oppure qualcosa meno se la compri usata.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 00:32   #4
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

No, è una vecchia reflex (Jashica) con un 56mm.
Ho un tele da 400mm totalmente manuale a vite. Ho sempre amato la fotografia fai da te rispetto all'automatico.

Il tele è scuro anche se a lenti e non a specchi ma cmq non intendo usarlo.
Old 15-11-2004, 15:24   #5
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
sull carta la kodak è un 'ottima fotocamera.

ma se te cerci quaocsa di più simile alle vecchie reflex, come maunalità e regolazioni, tralasciando le digireflex, potresti provare e valutae la A1 della minolta. Fra l'altro una delle poche con un 28.. come grandangolo e con uno stabilizzatore (non digitale) molto efficace.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 16:20   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo

ma se te cerci quaocsa di più simile alle vecchie reflex, come maunalità e regolazioni, tralasciando le digireflex, potresti provare e valutae la A1 della minolta. Fra l'altro una delle poche con un 28.. come grandangolo e con uno stabilizzatore (non digitale) molto efficace.-
ne approfitto per fare una domanda ( che magari viene utile anche a darkman ): ho visto che la minolta dimage A1 ha non solo l'lcd orientabile ma anche il mirino ottico orientabile. Ora domando: il mirino è effettivamente ottico e il fatto che sia orientabile è ottenuto tramite qualche gioco di specchi oppure il mirino è costituito anch'esso da un mini monitor lcd? lo chiedo perchè un mio amico ha una fuji il cui mirino ottico è costituito proprio da un piccolo lcd ( un po' come sulle videocamere suppongo ), me l'ha fatta provare qualche volta e mi sono trovato veramente scomodo. Probabilmente è un problema mio e non della macchina, però guardare dentro quel piccolo monitor non mi restituiva affatto l'idea di ciò che stavo fotografando.
Old 15-11-2004, 16:48   #7
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo

A1?
Quanto costa???
Old 15-11-2004, 16:51   #8
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Caxxarola che macchinona!
Davvero bella!
Old 15-11-2004, 17:19   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
A1?
Quanto costa???
nuova credo venga attorno ai 650 euro, qualcosa più, qualcosa meno. però senza memoria e senza lenti aggiuntive.
Old 15-11-2004, 17:30   #10
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
nuova credo venga attorno ai 650 euro, qualcosa più, qualcosa meno. però senza memoria e senza lenti aggiuntive.
Azz... in questo modo stiamo sforando la cifra. Considera che era importante nella Kodak il tele da 300mm... Volendolo anche sulla A1 il prezzo sale molto...
Old 16-11-2004, 04:53   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ne approfitto per fare una domanda ( che magari viene utile anche a darkman ): ho visto che la minolta dimage A1 ha non solo l'lcd orientabile ma anche il mirino ottico orientabile. Ora domando: il mirino è effettivamente ottico e il fatto che sia orientabile è ottenuto tramite qualche gioco di specchi oppure il mirino è costituito anch'esso da un mini monitor lcd? lo chiedo perchè un mio amico ha una fuji il cui mirino ottico è costituito proprio da un piccolo lcd ( un po' come sulle videocamere suppongo ), me l'ha fatta provare qualche volta e mi sono trovato veramente scomodo. Probabilmente è un problema mio e non della macchina, però guardare dentro quel piccolo monitor non mi restituiva affatto l'idea di ciò che stavo fotografando.
Dovrebbe essere il mirino elettronico..quindi piccolo lcd.
Quello ottico penso sia prerogativa delle reflex.

Ciaozzz
Old 16-11-2004, 08:34   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Dovrebbe essere il mirino elettronico..quindi piccolo lcd.
Quello ottico penso sia prerogativa delle reflex.

Ciaozzz
ma lo stesso espediente si usa su macchine tipo coolpix 8800 e affini oppure quelle sono realmente reflex? perchè, ed ovviamente è un mio problema, con la videocamera che usa lo stesso espediente non ho alcun problema, mentre con la fotocamera, avendo già provato con quella del mio amico, giuro che veramente non mi ci trovo. Magari è solo questione del fatto che la sua sembra avere pochi fps nell'aggiornare l'immagine.
Old 16-11-2004, 13:32   #13
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Iscritto dal: Aug 2000
dopo avere bramato la A1 per circa 1 mese mi sono orientato su una di queste tre:

Minolta Z3
PAnasonic FZ3
Kodak Dx 7590...
Chi mi consiglia??
lura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:47   #14
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Bramo anche io la A1 ma costa...

Consigli?
Com'è sta Kodak?

Steve's Digicam dice che è una delle migliori!
Old 16-11-2004, 16:32   #15
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Bramo anche io la A1 ma costa...

Consigli?
Com'è sta Kodak?

Onestamente mancanza di messa a fuoco manuale a parte, no nho trovato difetti o mancanze degne di nota.
Forse la mancanza del salvataggio Tiff o Raw che non credo sarebbe costato poi così tanto
lura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:45   #16
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Ma parli della A1 o della Kodak?
Old 16-11-2004, 16:55   #17
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
ti sfido a trovare una recensione in cui il caro steve parli male di una fotocamera

a parte scherzi, fai una salto nella discussione sui negozi online più economici, si parlava della A2 a 500 euro, acquistando all'estero.
Old 16-11-2004, 17:23   #18
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
ti sfido a trovare una recensione in cui il caro steve parli male di una fotocamera

a parte scherzi, fai una salto nella discussione sui negozi online più economici, si parlava della A2 a 500 euro, acquistando all'estero.
Non è tanto parlarne bene o male, ma l'ha messa fra le migliori della categoria.
Mi dai qualche link di qualche negozio straniero?
Old 16-11-2004, 19:48   #19
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Non è tanto parlarne bene o male, ma l'ha messa fra le migliori della categoria.
Mi dai qualche link di qualche negozio straniero?
non ho mai comprato all'estero, quindi non ne conosco. se vai qui dentro però penso che qualcosa lo trovi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=810423
Old 16-11-2004, 22:39   #20
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
In due confronti-sfida che ho letto vinceva la Pansonic FZ20 tra le due (il più benevolo è su fotocult di questo mese, l'altro dpreview e basta che guardi i crop). Non è male comunque considerato il prezzo, l'Fz20 è più costosa e avendola comprata ieri per adesso non mi è sembrata così superlativa.... per adesso, poi ci risentiamo. Tra le due l'ho preferita per l'obiettivo che è indiscussamente superiore, per la messa fuoco manuale e per le aberrazioni cromatiche nettamente inferiori.
L'ho cambiata al posto dell'Hp945 che ti avrei consigliato perchè è una buona macchina ma non ha l'attacco del flash (quello in dotazione fà un sacco di luce e salvo casi particolari ti illumina tutto) ma sen ricordo male neanche la Kodak!!!!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian