|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Alcune domande su router
Ciao a tutti. Ammetto la mia ignoranza in fatto di ADSL e router, mi rivolgo a voi per alcune questioni: ho da poco attivato una ADSL libero, con router ethernet in comodato. Mi sono smazzato un bel po' di documentazione e ho risolto il problema del forwarding delle porte (a proposito: quali sono quelle da abilitare per netmeeting?). Il mio quesito è questo: ma il mio ip è statico o dinamico? Appare essere sempre 10.0.0.5 , ma "mi suona" strano.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dipende dall' ISP.
Cmq per una connessione ADSL l'IP può essere sia statico che dinamico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
L'IP che l'ISP ti assegna (o meglio: che assegna al router) è dinamico.
All'interno della tua LAN poi ogni pc ho un indirizzo ip appartenente a classi private (192.168.xxx.xxx; 10.xxx.xxx.xxx) e quello è statico (a meno che tu abiliti sul router il DHCP) Byezz
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
devi digtare il comando ipconfig da prompt dei comandi dos
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh no!!!! E proprio questa che mi fa strano!!!! ipconfig mi da sempre 10.0.0.5! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: treviso
|
da quello che ho capito, hai un modem ethernet, x cui facendo ipconfig vedi solamente l'indirizzo privato assegnato alla scheda di rete!!
per vedere l'indirizzo che ti hanno assegnato devi entrare nella pagina di configurazione del modem e li da qualche parte lo trovi di certo!! (nel mio router x esempio lo trovo sotto la voce "gateway status)" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si è così... ti ringrazio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.