|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Lo compro adesso e poi mi esce Win Mobile 2005...
Ciao ragazzi,
stavo guardando quanto fossero carini i nuovi palmari VGA e le potenzialità che gli ultimi processori Xscale offrono. Tuttavia ho appreso che nel primo semestre 2005 uscirà Windows Mobile 2005 (Magnet) che risolverà anche alcune deficienze di Win2003SE proprio sui dispositivi VGA, come la gestione della risoluzione, directx ecc.... So che ogni versione del sistema operativo è ottimizzato per uno specifico palmare, mi chiedo se dovessi comprare ora un palmare di fascia alta (come HX4700 o AXIM X50V) con acceleratore grafico, sarà possibile aggiornarlo oppure effettivamente sarà meglio aspettare, in virtù del fatto che il modello acquistato ora subirà un forte calo o uscirà fuori di produzione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
il piu' votato è certamente il Dell X50v (da non confondersi con X50 che non ha nulla a che vedere con la avriante v ).
In ogni caso i VGA devono ancora maturare, quando WM2005 darà vita finalmente ad una Real VGA ci saranno probabilmente anche schermi con 264.000 colori (si spera OLED). L' aspettare o il comprare nel campo informatico non è mai indice di risparmio. Se ti serve compralo, subito! Se non ti serve veramente spendi meglio i tuoi soldi e guarda altro ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
c'è da considerare una cosa importantissima... Non succederà ALMENO PER TRE ANNI che un applicazione per pocketpc non giri su Windows Mobile 2003, quindi questi problemi pensando al futuro dei palmari sono INESISTENTI.
Ancora oggi il 95% dei programmi che escono ADESSO girano perfettamente sul sistema PocketPC2002... E rispetto al parco software totale circa l'85-90% dei programmi gira ancora su PocketPC2000, la prima versione!!! Visto che i palmari si stanno diffondendo rapidamente ma sono ancora un settore un pò di nicchia gli sviluppatori se ne guardano bene da fare uscire programmi che girano solo su hardware e OS troppo nuovi si taglierebbero un bel fettone di mercato dandosi la zappa sui piedi... Sarebbe come se facessero programmi che vanno SOLO su WinXP e non su 98,98SE,ME,2000 il che è assurdo... ![]() Quindi il succo è: prendetevi il pocketpc che volete senza badare al fatto che sia aggiornabile o meno a WM2005, tanto ancora non si sa se questo sarà possibile sulla corrente generazione di ppc (io credo proprio di si per il motivo di cui sopra) ma anche se non lo fosse, non sarete certo costretti a cambiare il pocketpc perchè i programmi nuovi non vanno... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Confermo, ho PocketPC2002 e non ho ancora trovato 1 solo programma che non giri alla perfezione.
In questo campo, se si pensasse a cosa uscirà, e ai prezzi che caleranno......non si acquisterebbe mai niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao ragazzi,
grazie per i preziosi consigli. Il mio cruccio non è tanto per la compatibilità del SW che ho saputo essere buona, quanto per l'effettiva sfruttabilità delle ultime due innovazioni viste sui palmari, in particolar modo sul Dell, come schermo VGA e acceleratore grafico. Non ho un urgente bisogno del palmare, è uno sfizio che vorrei togliermi e che senz'altro saprò sfruttare a dovere (già mi immagino a vedermi i film in giro..) e per questo motivo starò alla finestra a vedere. Per non ritrovarmi con l'oggetto di pochi mesi già vecchio aspetto notizie sulla possibilità di upgrade della rom, anche se temo nn si saprà nulla prima dell'uscita vera e proprio di WM2005
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se comincio a pensare anche a quello finisce che il palmare lo prenderò nel 2010... ![]() non oso immaginare la qualità, durata della batteria, dimensioni e peso...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
A proposito (visto che siete competenti) su un e740 attualmente che S.O si puo agg.??
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: A proposito (visto che siete competenti) su un e740 attualmente che S.O si puo ag
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: A proposito (visto che siete competenti) su un e740 attualmente che S.O si puo ag
Quote:
ThX............... Quindi è anche vero che se aggiorno quello che ha sotto (2002)dalla versione Inglese a quella italiana decade la garanzia???? ByeZ............ ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: A proposito (visto che siete competenti) su un e740 attualmente che S.O s
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il mio è un Toshiba originale, non c'è modo di appurarlo???
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.