|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
johnny cash (... a 9 euro)
oggi un veloce giro alla fnac di torino.
3 album di johnny cash a 9 euro: American Recordings (1994) ![]() Unchained (1996) ![]() American III: Solitary Man (2000) ![]() sempre alla veloce mi sono preso i primi due ![]() cmq mi devo informare se il resto della discografia è in offerta o se vale solo per questi tre album. molti forse non lo conoscereanno, ma johnny cash è stata una delle più importanti icone della musica tradizionale (country, americana) statunitense. johnny cash è morto il 12 settembre del 2003 all'età di 71 anni. una carriera musicale durata quasi 50 anni. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Sai il titolo del suo cd di cover?(se l'ha fatto)
Quella di Hurt dei NIN è stupenda |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
mai sentiti i johnny crash ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Effettivamente in giro ultimamente si trovano delle gran belle offerte, io ho trovato una collection degli Yardbirds di 3 cd con 15 canzoni l'uno, il tutto a 12.90 euro. Ho avuto anche culo perchè era l'unica rimasta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
la discografia di cash è sterminata...ci saranno almeno 50 album a catalogo..comqunque se ti intriga comincia per gradi dagli album costituiti a maggioranza di cover: secondo me in questo campo non ha rivali...ascoltati Hurt da American IV cover dei NIN: da brividi.
P.S. in american III c'è la cover di One degli U2: l'hai scampata!...hai un sesto senso ad evitare gli U2? Scherzi a parte è una cover stupenda...e Cash è un altro di quegli artisti che ammirava il lavoro degli U2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
American IV...comunque Cash ne ha fatte a centinaia di cover e molti dischi (i più belli a mio parere, o comunque i più accessibili per noi italiani che non mastichiamo Country e Blue grass) presentano una grossa maggioranza di cover. ah dimenticavo il live a san Quintino (il carcere)...una delle pagine più incredibili della musica di ogni tempo. EDIT: sul numero di questo mese di UNCUT c'è proprio un servizio di svariate pagine su quel live...leggerlo aiuta ad apprezzare ancora di più certe sfuture che altrimenti non si potrebbero cogliere (la rivista è inglese, ma se in qualche edicola un po' rifornita lo trovate non fatevelo scappare...anche perchè c'è un mega speciale sul periodo più affascinante degli U2: quello a cavallo tra AB e Zooropa ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-11-2004 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() semplicemente faccio "skip track" quando ascolto quell'album... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....Indimenticabile Johnny Cash.....Specie nel duetto con Bob Dylan in "Girl from the North Country"in"Manhatthan Skyline"(1969)........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque li hai sentiti i 2 live San Quentino e Folsom Prison? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fantastici
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.