|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Aceto sul pavimento!
a mia cugina è caduta una intera bottiglia di ACETO BIANCO PONTI ( della cirio ) SUL MIO PAVIMENTO! è rimasta una chiazza enorme,e non so come toglierla prima che venga mia madre dal lavoro ditemi come cacchio faccio a toglierla sto provando candeggina,ma nulla; cif ma nulla;... il pavimento è quello classico in cui si passa la cera,mattonelle normali ( non cotto ) |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Aceto sul pavimento!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Aceto sul pavimento!
Quote:
ADESSO DITEMI LE SOLUZIONI SERIE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Re: Aceto sul pavimento!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
stamattina a me s'è rovesciato l'alcool su tavolo di legno fatto a mano.....
Siamo messi bene.... Cmq penso che il problema sia simile, l'aceto nel tuo caso e l'alcool nel mio hanno portato via lo strato di cera, prova a passare la cera sulla chiazza
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq nn so x il pavimento di casa mi mi hanno consigliato proprio di lavarlo con acqua e aceto x nn farci rimanere le pedate ed è gres porcellanato xcui nn credo che al tuo abbia fatto 1 danno permanente.......... ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: MA DOVE cazzo la tiene la cera mia madre? vuoi vedere che la ha finita?cristo santo mi tocca comprarla magari al posto della cera posso passare qualche altra cosa? intanto passo la lucidatrice,in quanto penso che nelle spazzole sia rimasta un pochino di cera del mese scorso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...io nn userei nessun prodotto prima di aver sentito qualche esperto sull'argomento
...rischi di peggiorare la situazione.... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e vero! hai ragione! nella parte macchiata ( e ti parlo di una chizza di un metro e mezzo di diametro ) non rimangono le pedate... quasi quasi prendo una altra bottiglia di aceto e la distribuisco per tutto il pavimento! noto però che la chiazza rende opaco il pavimento,a differenza della cera che lo fa brillare! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'aceto (acido) non corrode il marmo?
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok consigliami un esperto piero angela non mi risponde al momento |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cm questo è caduto: quello bianco TUTTA LA BOTTIGLIA,FFINO ALLA ULTIMA GOCCIA la cosa bella è che mia cugina dopo che le caduta la bottiglia,invece di correre a prendere uno straccio guardava il liquido che si disperdeva come una sorta di blob per il pavimento e diceva: "MI è caduto l'acetooooooo" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
una domanda mi sorge spontanea...alle 8.48 che ci facevi con l'aceto? lo metti nel latte al posto del caffè?
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
http://www.alfemminile.com/__f7419_M...avimento_.html
http://kirpi.it/casa/macchie.html http://www.sitopreferito.it/html/rimedi.html ...cavolo molti riportano l'aceto come ottimo per pulire i pavimenti anche se loro lo diluiscono......fondamentale è sapere che tipo preciso di pavimento hai |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non erano le 8:48 ma le 9 e 48, ed inoltre la cosa non è successa stamattina ma ieri sera verso le 23:00 IO NON ERO IN CASA, rientro alle 4 e vedo la macchia enorme e un bigliettino di mia cugina che si scusa per l'accaduto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto! anche io sto leggendo così... il pavimento non so quale ho, sono delle mattonelle rettangolari con le venature,diverse però da quelle della cucina ( cotto ) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Riporto da un sito a caso, comunque il concetto è lo stesso per tutti:
"I detergenti contenenti, acidi, alcali forti od altri componenti abrasivi, provocano un attacco chimico o fisico sulla superficie del prodotto alterandone il naturale aspetto. Gli acidi reagiscono con il carbonato di calcio, di cui il marmo è composto, compromettendone la lucentezza." L'aceto è acido, poco, però è acido. Diluito in acqua sgrassa e pulisce, puro e (soprattutto) per lungo tempo, potrebbe intaccare il marmo. Nicky non lavora per un rivenditore di piastrelle? Prova a chiedere a lei...
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Hai provato ad usare semplicemente dell'acqua?
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Di piastrelle non so una mazza..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

anche se loro lo diluiscono...