|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13597.html
Microsoft ha annunciato le nuove strategie in merito alle licenze dei prodotti server, con le modifiche introdotte la casa di Redmond intende supportare al meglio l'imminente disponibilità di piattaforme multi-core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Solo il fatto che ci sia una licenza per processore mi fa venire il voltastomaco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Poi naturalmente alzeranno il prezzo per licenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mica è obbligatorio usare Microsoft.
Se alzano troppo i prezzi in parecchi la abbandoneranno, come altri hanno già fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Cioè se utilizzo i loro prodotti su un dual core con HT, devo pagare 4 licenze??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
no, ci toccherà comprare 4 cd dal marocchino e scaricare 4 seriali diversi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x bizzu
l'esatto contrario, 1 licenza x anonimoveneziano anche oracle e db2 li paghi per cpu o per utente come sql, ibm e oracle pero' devono ancora aprire bocca a riguardo. se si facesse come dici tu poi, le grosse server farm che hanno zseries, superdome o sun10000 pagherebbero per macchine con 32/64cpu lo stesso prezzo dell'aziendina che ha il db su una macchina monoprocessore........ Ultima modifica di stefanotv : 23-11-2004 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Credo che invece se usi una loro licenza con dual core e ht invece che 4 ne paghi una sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Certo che installare S.O. microsoft su un server... bisogna essere dei folli
![]() Qualsiasi azienda seria con sistemisti competenti usa server linux non quelle ciofeche di microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
x Sp4rr0W
Bè scusa... dipende tutto che cosa fa la tua azienda... NON puoi sparare merda così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Dico, e meno male che MS non si è messa a chiedere una licenza per core. In effetti per me sarebbe più logico il sistema di una licenza per installazione, e non per processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se ci pensi ti girerebbero un po' sapendo che un tipo con server da 8 cpu paga quanto te con 1 cpu sfigata!!!
![]() Diciamo che ora è un po' come con il bollo: paghi secondo la potenza della tua macchina. Indirettamente è un incentivo a upgradare la propria configurazione con cpu + potenti. Ciao. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ognuno ha le sue idee , le mie sono contro questa pratica ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non capisco perchè dovrebbero girarti e soprattutto perchè dovrei "godere" nel vedere uno con una macchina + potente della mia pagare di + ![]() Cos'è , invidia? Comprati anche tu una macchina 8 processori così hai i suoi stessi vantaggi . Ripeto , per me i prodotti sono identici , non riesco a capire perchè io compro un prodotto e devo pagarlo + volte per ogni processore all' interno del mio UNICO computer sul quale lo faccio girare . Sarà che io sono pure contro le licenze di utilizzo del software in generale (il fatto che pago magari anche 1500€ per software che non diventano neanche miei ma ottengo solo una misera licenza di uso per altro revocabile mi sembra una cretinata) o che sono pro-Opensource, ma ste cose non le capisco , se me le spiegate sono ben felice ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
anche io certe cose delle licenze non le capisco:
perchè comprare le licenze per 10 utenti x un anno, quando con 10 licenze OEM acquistate insieme al PC costano meno e sono per sempre. qualcuno può spiegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Se per esempio le hai prese con un HDD e decidi di smontarlo dalla macchina, teoricamente devi rimuovere anche la licenza OEM... Inoltre, hai altre limitazioni: ad esempio una licenza Full di Office ti consente l'installazione su una postazione desktop + una postazione laptop, mentre la OEM (che costa un terzo, è vero) ti consente solo l'installazione sulla macchina dove è montato l'hardware legato alla licenza... Altro esempio: se per disgrazia esegui l'attivazione (che controlla l'hardware) di una licenza full sulla macchina sbagliata, puoi sperare di riuscire a sentire MS, farti disattivare la licenza e riattivarla su un altro sistema... Con una licenza OEM, se l'attivi su una macchina sbagliata è come se l'avessi buttata: MS non te la disattiva, ed essendo già attivata la procedura via web ti blocca l'uso su macchine diverse... Queste sono solo alcune limitazioni delle OEM: ciò non toglie che, specie nelle grosse realtà aziendali, dove vi sono parecchi pc e vengono aggiornati di rado, questa tipologia di licenze sia un grosso vantaggio...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SUKA
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
x AnomimoVeneziano
Guarda che sviluppare un programma che gira su 2-4-8-16 processori è molto più complesso, lungo e costoso che sviluppare un programma che utilizza un solo processore. Quindi, un grosso e complesso programma per "serveroni" che usa il multiprocessing è quasi obbligatorio che costi di più rispetto all'identico programma che utilizza un solo processore. In pratica non è la versione multiprocessore che costa di più, ma è la versione monoprocessore che costa meno! Non è infatti giusto vessare con un prezzo elevato (derivato dai costi di sviluppo molto alti) chi ha bisogno di quel software per usi modesti. Tutto qui: non è niente di scandaloso e prevaricante, è una cosa accettata e ritenuta ragionevole dalle aziende. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.