Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 15:32   #1
BRUSIK72
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
amilo 1845 d

Oltre a me , ed altri due miei amici, altre persone anno prob con hdd e con il bios del amilo 1845d che scalda al punto di deformare la plastica!? E se si come state risolvendo!? grazie
BRUSIK72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 15:39   #2
gattari
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Si scalda un pò

A me finora non ha deformato la plastica io ho 80giga e processore 3.2 gh
Comunque se vuoi un consiglio :
se lo spremi a lungo con i giochi e le applicazioni grafiche allora fa in modo di fare due piccoli rialzi laterali in maniera passi aria sotto il note e non dovresti aver problemi.
gattari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 15:58   #3
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho risolto restituendolo al negozio...

Scherzi a parte, se cerchi mi sembra che qualcuno avesse provato con una ventola aggiuntiva usb o pcmcia.

Comunque scalda davvero troppo quel pc

Ultima modifica di -._ : 23-11-2004 alle 16:01.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 10:43   #4
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
io ce l'ho da un mese circa....
ho la versione con P4 a 2,8 e a parte averci messo altri
512 Mb di RAM oltre ai 256 inizali...
non ci ho fatto altro...
lo lascio accesso (internet/download/applicazioni office ma mai games) per decine di ore o addirittura giorni (3/4 gg max)
silenzioso, le ventole non partono quasi mai...
l'unica temp che riesco a monitorare e' quella dell'HD che rimane costate a 54/56° dopo un'ora circa dall'accensione...
la CPU non riesco a capire a quanto vada (in gradi) cmq
la macchina non si e' mai impallata per troppo calore, si l'angolo basso sx (dove c'e' l'HD) scalda, ma mai esageratamente..
ciao
TheCap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:07   #5
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TheCap
l'unica temp che riesco a monitorare e' quella dell'HD che rimane costate a 54/56° dopo un'ora circa dall'accensione...
E ti pare poco? Sei al limite dell'affidabilità dello strato magnetico dell'hard disk!

Cmq anche la mia ragazza ha avuto un sacco di problemi con quell'amilo. Ogni tanto non si risveglia dallo standby, scalda da paura. Dopo 30 minuti che ci scrivi hai le mani calde.

Inoltre l'hard disk di serie si è sputtanato in 2 mesi dall'acquisto, poi l'abbiam fatto riparare in garanzia e ce l'hanno sostituito con un hd Toshiba (cmq entrambe fanno PENA perchè un P4 HT 2,8 con un hard disk da 4200 rpm ... mi pare uno spreco).
Old 24-11-2004, 13:09   #6
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

[quote]Originariamente inviato da Symonjfox
E ti pare poco? Sei al limite dell'affidabilità dello strato magnetico dell'hard disk!

dici ?
non lo sapevo.....!
io sul desktop ho due dischi da 120Gb che stanno costantemente
sui 50 gradi (da 6/8 mesi ormai) !!
63/65 di picco...
limite del sw per monitoring 85 gradi per HDU...
dici che sto rischiando ???????
Old 24-11-2004, 13:29   #7
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Non so di preciso quanto sia il limite per gli hard disk da portatile (visto che DEVONO essere resistenti agli urti e al calore), però so che quelli desktop non devono MAI superare i 60° altrimenti c'è il rischio che alcuni dati si smagnetizzino (grossi guai).

Io ho installato una ventolina davanti agli HD (sul desktop) e devo dire che funziona alla grande (me li tiene a 40° in estate, mentre senza arrivavo a 55).

Cmq prova a usare CPUFan per monitorare le temperature.
PS: alcune motherboard sbagliano clamorosamente a leggere le temperature. Non so fino a che punto siano attendibili.

PPS: visto che parliamo di portatili, volevo solo darvi pochi consigli per migliorare la dissipazione termica:
- NON mettete mai il portatile su cuscini, letti, tappeti o altre superfici simili. Queste fanno scorrere con più fatica l'aria che verrà pescata dalla ventola, quindi c'è il rischio di far girare la ventola al massimo per tanto tempo (riduce la batteria).
- Se potete, mettete il portatile su una superficie liscia e ben levigata (come potrebbe essere un tavolo, una scrivania, ecc).
- Il massimo della dissipazione si ha quando si tiene il PC su un supporto di alluminio che lo tenga sollevato di qualche cm, però con un buco in corrispondenza della ventola. Non so se si trovano in vendita, voglio provare a costruirne uno appena trovo qualcosa di buono.
Old 24-11-2004, 13:37   #8
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
PPS: visto che parliamo di portatili, volevo solo darvi pochi consigli per migliorare la dissipazione termica:
- NON mettete mai il portatile su cuscini, letti, tappeti o altre superfici simili. Queste fanno scorrere con più fatica l'aria che verrà pescata dalla ventola, quindi c'è il rischio di far girare la ventola al massimo per tanto tempo (riduce la batteria).
- Se potete, mettete il portatile su una superficie liscia e ben levigata (come potrebbe essere un tavolo, una scrivania, ecc).
- Il massimo della dissipazione si ha quando si tiene il PC su un supporto di alluminio che lo tenga sollevato di qualche cm, però con un buco in corrispondenza della ventola. Non so se si trovano in vendita, voglio provare a costruirne uno appena trovo qualcosa di buono.
buoni consigli... e mi permetto di aggiungerne un'altro..
io sulla scrivania, tutti i miei portatili li ho sempre trattati cosi:
in corrispondenza dei 2 piedini poteriori ho infilato sotto un paio di gomme da cancellare (quelle bianche rettangolari morbide tipo Steadler).. oltre a pemettere il riciclo d'aria sotto il portatile, mi inclinano leggermente la tastiera favorendone l'uso...
si mettono facilmente (pochi secondi) puoi variare l'inclinazione (mettendole di lato o di piatto) non si muovono (e' gomma morbida) e non costano un cavolo (poche lire)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian