Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2004, 07:29   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
Suv-Fuoristrada la differenza?

?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:00   #2
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
Re: Suv-Fuoristrada la differenza?

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
?

Il fuoristrada si arrampica veramente il suv fa solo moda e una panda 4*4 è iu' efficace in fuoristrada!
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:04   #3
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Re: Suv-Fuoristrada la differenza?

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
?
una serve per salire sui marciapiedi in città l'altra per girare per le strade sterrate in campagna.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:04   #4
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
in teoria i suv dovrebbero avere scocca portante e le jeep il telaio a longheroni
poi le prime dovrebbero essere senza marce ridotte e altre robette sula trasmissione ( mentre le fuoristrada hanno le ridotte sia i blocchi ai differenziali ) nella realtà la cosa è ben diversa perchè ci sono mezzi che hanno le ridotte e il telaio a longheroni e sono normalmente classificate come suv
riguardo alle doti arrampicata dei suv , salgono eccome
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:17   #5
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Posso dirtelo io in quanto ho un suv in famiglia e oltretutto mi è capitato di guidare anche fuoristrada.

il SUV è concepito per poter fare gite fuori porta anche su sterrati non impegnativi, e fare leggero fuoristrada, sei più sicuro in condizioni di neve, pioggia, in generale. Generalmente sono dotati di una scocca rinforzata, come anche gli ammortizzatori, anche il fondo dell'auto è rinforzato con una lastra che proteggie motore, marmitta, il fondo ovviamente. C'è anche un differenziale anteriore a slittamente limitato, che aiuta quando c'è poca trazione, nelle condizioni meteo che ho scrito sopra. Alcuni hanno anche il 4X4 come il panda

Il fuoristrada, quasi non lo fermi hai 4 ruote motrici, marcie ridotte, tutt'altre sospensioni, tutt'altro motore, tutt'altro consumo Insomma il fuoristrada lo compra il tipo di persona che è costretta, in quanto abita in montagna ad alte quote e lo sterrato è pane quotidiano, usarlo in città non ha senso, se non uno spreco di soldi inutile, altri lo comprano per passione..tralaltro molto costosa..

il Suv è più "abbordabile" non costa come un fuoristrada, ma ti da una certa sicurezza in più in certe condizioni che con un cuopè non avresti per esempio. Certo sempre dentro dei limiti, ovviamente.

Comunque la nuova legge è una cagata, prendersela con il mezzo in questo caso il suv è da ignoranti, un po' come danneggiare l'auto di una persona che sta sulle palle, da perfetto ignorante. Prendiamocela con i padroni e non con il mezzo che non ha nessuna colpa. Oltretutto potrei portare in giro con me la mia fotocamera in città e fare migliaia di foto di trasgressori, di gente che parcheggia su parciapedi o occupa due o tre stalli di parcheggio, ecc... di sicuro non sarebbero dei suv. ma la maggior parte auto normali..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:40   #6
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
ma il bollo extra se è quello che hanno messo l'hanno messo perchè è un po un "bene di lusso" e perchè effettivamente i suv e fuoristrada sono molto molto e moooooolto pericolosi nei confronti delle altre auto in caso di incedente,vuoi per il peso,vuoi per l'altezza,vuoi per la scocca
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:50   #7
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
in teoria i suv dovrebbero avere scocca portante e le jeep il telaio a longheroni
poi le prime dovrebbero essere senza marce ridotte e altre robette sula trasmissione ( mentre le fuoristrada hanno le ridotte sia i blocchi ai differenziali ) nella realtà la cosa è ben diversa perchè ci sono mezzi che hanno le ridotte e il telaio a longheroni e sono normalmente classificate come suv
riguardo alle doti arrampicata dei suv , salgono eccome
Non necessariamente un fuoristrada deve avere il telaio a longheroni, la Jeep cherokee ha la scocca portante, ma in fuoristrada si comporta comunque egregiamente!

Un fuoristrada per essere definito tale deve avere dei buoni angoli di attacco e di uscita, gomme adeguate al terreno da affrontare (e di certo le straribassate dei suv non lo sono....) e soprattutto la presenza delle ridotte, senza le quali diventerebbe difficile affrontare certi passaggi (e, strano ma vero, le ridotte servono di più in discesa che in salita).........
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:13   #8
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Un fuoristrada per essere definito tale deve avere dei buoni angoli di attacco e di uscita, gomme adeguate al terreno da affrontare (e di certo le straribassate dei suv non lo sono....) e soprattutto la presenza delle ridotte, senza le quali diventerebbe difficile affrontare certi passaggi (e, strano ma vero, le ridotte servono di più in discesa che in salita).........
freno motore?
Cmq oltre ad una certa potenza mi chiedo se le ridotte siano davvero utili in salita... insomma se la marcia è troppo corta è più facile che slitti la gomma no?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:47   #9
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
freno motore?
Cmq oltre ad una certa potenza mi chiedo se le ridotte siano davvero utili in salita... insomma se la marcia è troppo corta è più facile che slitti la gomma no?
Le ridotte servono principalmente ad andare "il più piano possibile" per riuscire a controllare la vettura al meglio, pensa che in prima ridotta si cammina praticamente a passo d'uomo anche dando tutto gas....

E poi generalmente in salita si usa la seconda ridotta (che è solo leggermente più corta della prima "normale")
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:56   #10
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non necessariamente un fuoristrada deve avere il telaio a longheroni, la Jeep cherokee ha la scocca portante, ma in fuoristrada si comporta comunque egregiamente!

Un fuoristrada per essere definito tale deve avere dei buoni angoli di attacco e di uscita, gomme adeguate al terreno da affrontare (e di certo le straribassate dei suv non lo sono....) e soprattutto la presenza delle ridotte, senza le quali diventerebbe difficile affrontare certi passaggi (e, strano ma vero, le ridotte servono di più in discesa che in salita).........
Infatti avevo scritto in teoria apposta ,quella che avevo scritto è la definizione accadedmica, ma + passa il tempo + è difficile separare le due categorie . per dire l'ML è un suv o un fuoristrada? e il cayenne?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:14   #11
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Infatti avevo scritto in teoria apposta ,quella che avevo scritto è la definizione accadedmica, ma + passa il tempo + è difficile separare le due categorie . per dire l'ML è un suv o un fuoristrada? e il cayenne?
L'ML lo definirei un SUV quasi fuoristrada, il Cayenne decisamente un SUV (ha un escursione delle sospensioni semplicemente ridicola)

Gli ultimi veri fuoristrada rimasti sono la Toyota LandCruiser e la Landrover Defender............
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:26   #12
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'ML lo definirei un SUV quasi fuoristrada, il Cayenne decisamente un SUV (ha un escursione delle sospensioni semplicemente ridicola)

Gli ultimi veri fuoristrada rimasti sono la Toyota LandCruiser e la Landrover Defender............
e la mercedes classe G?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:31   #13
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
e la mercedes classe G?
E' ancora in produzione?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:38   #14
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
be il cayenne ha la funzione "fuoristrada speciale" che dà 30cm di escursione + tutta una serie di dispositici elettronici che le altre manco si sognano. dati alla mano perde dal defendere solo sugli angoli di attacco, ma già i suoi sono + che sufficienti ( otre 30° )
le gomme poi non ci vuole molto a cambiarle ( ma questo vale per tutte)
l'ML poi ha il telaio separato e trasmissione della GW con le sospensioni indipendenti anzichè a ponte rigido...

per me sono solo delle auto versatili, come può esserlo un Honda varadero tra le moto : ci vai dappertutto ( meno che nel fuoristrada estremo, ma anche col defender ci vanno in pochini) con comfort e dimensioni interne delle berline da cui derivano ( e in+ rispetto a queste sono migliori se devi trainare qualcosa di pesante come una barca di certe dimensioni)
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:50   #15
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
per me sono solo delle auto versatili, come può esserlo un Honda varadero tra le moto : ci vai dappertutto ( meno che nel fuoristrada estremo, ma anche col defender ci vanno in pochini) con comfort e dimensioni interne delle berline da cui derivano ( e in+ rispetto a queste sono migliori se devi trainare qualcosa di pesante come una barca di certe dimensioni)
beh.. non direi proprio che col defender non si va ovunque..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:57   #16
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
si ma il defender a gasolio fa max 130, fattelo tu un viaggetto nord/sud con con quella
sicuramnete è al top se devi fare i sentieri, ma per il resto...
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:06   #17
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
be il cayenne ha la funzione "fuoristrada speciale" che dà 30cm di escursione + tutta una serie di dispositici elettronici che le altre manco si sognano. dati alla mano perde dal defendere solo sugli angoli di attacco, ma già i suoi sono + che sufficienti ( otre 30° )
le gomme poi non ci vuole molto a cambiarle ( ma questo vale per tutte)
l'ML poi ha il telaio separato e trasmissione della GW con le sospensioni indipendenti anzichè a ponte rigido...
Se la base meccanica non è adeguata, dell'elettronica non te ne fai nulla....
Gli angoli di twist del cayenne non sono minimamente paragonabili e quelli di un classico fuoristrada a ponti rigidi....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:18   #18
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se la base meccanica non è adeguata, dell'elettronica non te ne fai nulla....
Gli angoli di twist del cayenne non sono minimamente paragonabili e quelli di un classico fuoristrada a ponti rigidi....
mi sa che diciamo cose simili solo che : quello che un suv com il porsche perde dal defender è un goccia rispetto a quello che il defender ( & simili) perde rispetto al Porsche ( & simili) in situazioni che rappresentano la quasi totalità di quelle in cui si guida
aggiungi che le motorizzazioni importate in italia del defender sono rappresentate da uno striminzito td che permette al max 130 Km/h , con velocità di crociera da vespa
il defender è secondo me un mezzo specialistico che al di fuori dell'ambiente di destinazione per cui è stato progettato è assolutamente "morto" ( con prestazioni oltretutto sul piano della sicurezza almeno discutibili),cosa che non avviene per le suv che cmq in OR se la cavano
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:33   #19
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
beh..
non metto in dubbio che il def non sia un mezzo per fare viaggi in autostrada, ma non mi sembra che sia quella la sua vera natura..

io sono sostenitore delle fuoristrada solo per chi le usa realmente come tali..

gli altri farebbero meglio a comprarsi delle belle berline che inquinerebbero sicuramnete di meno
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 15:34   #20
fedelover
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1890
land rover defender, Mercedes classe G , nissan patrol. toyota land cruiser, jeep cherokee (la nuova non so) sono dei veri fuoristrada.
Il caghenne neanche lo vedono. Vai a guadare un fiume col caghenne e vedi che succede. Poi fallo con le altre
__________________
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v