|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
KV7 + Athlon Mobile come partire ?
Ho una mobo KV7 e tra poco mi arriverà un Mobile 2500+ che vorrei far girare almeno a 3000+ ma per iniziare mi va bene che parta anche a 2500+
il problema è: La mb supporta i mobile ? considerando che ora ho montato su un 2000+ palomino non è che quando lo accendo gli spara sul mobile la tensione che uso col palomino e mi bruca il mobile nuovo ?? in tal caso come posso ovviare al problema ? nel caso che la mobo sia proprio una shit quale mobo posso comprare adatta allo scopo, i requisiti FONDAMENTALI sono che abbia almeno un SATA xche il mio HD è SATA e non vorrei spendere ulteriormente x un adattatore pci-sata ne occupare uno slot in piu considerando che ogni scheda scalda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma certo che...
te lo supporta.
La tua mobo monta il VIA kt600 con fsb 266/333/400, indi per cui appena monterai il tuo nuovo procio la tua scheda lo riconoscerà automaticamente. L'importante è che quando andrai ad aumentare l'fsb della cpu dal bios anche le tue ram siano predisposte a tale frequenza. Praticamente l'XP-M 2500+ dovrebbe avere un fsb di default di 333, lo porti tranquillamente a 400 assicurandoti di avere sotto delle ram ddr 400 da mettere in sincrono. Così moltiplicando 400 per 11 (che è il valore del moltiplicatore) otterrai 2200 megahertz effettivi corrispondenti ad un XP 3200+. Probabilmente in alcuni casi apparirà la scritta cpu unknow dopo l'overclock ma non cambia niente. Poi con cpu-z verifichi la correttezza delle impostazioni effettuate, cosa che comunque puoi fare anche da bios. Se prendi un buon dissi lo puoi spremere ancora un pò il procio, ma dipende anche quanto sono disposte a salire mobo e ram. Saluti Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
x sicurezza resetta il bios prima di montare la cpu nuova...
e magari dagli un'aggiornata
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie x le info, x le ram non c'è problema xche ho delle corsair ddr 400 nuovissime, il dissipatore che userò è L' X-Dream 2 di coolermaster, poichè x me è necessaria la silenziosità, in tal caso posso andare oltre i 3200+ o mi consigliate di non esagerare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
controlla come si mettono le temp in idle e a pieno carico e tira il collo alla cpu fintantochè restano accettabili
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
con l'x-dream2 ?
Io ce l'ho e va divinamente ... tengo il mio torelloB 2400+ a 230*10 e con unreal 2004 dopo 2 ore di gioco sto a 48 gradi ... Se lo monti bene con la sua pasta ... una qualsiasi va bene , il resto sono solo figate , andra' divinamente. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stai attento
non è detto che la tua mobo salga a 220 o 230 come le abit o le dfi con chipset nforce 2.
Magari cerca qualche 3d dove si parla della tua cpu e della tua mobo e del chipset via che monta. In bocca al lupo. Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi dite...
con quale software misurate le temp.
Motherboard Monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No, il KT600 va fino a 200, ma 200X11 (oviamente con le ram DDR-400) dovrebbe bastarmi...
l'importante è che non frigga a quella velocità, non mi interessa fare un'overclock stratosferico.... poi piu avanti mi prendo una mobo con chipset nvidia e faccio prima, ma per ora mi accontento cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.