|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Epox 875 e Chieftech 420w
Ciao,
ha questa accoppiata che mi permette di tenere ben alto il p42.4 nw che ho in sign....... Ora vorrei vedere dove arriva questo procio ma mi trovo il valore dei 12v alquanto basso....attorno ai 11,5-11,6. Ora so che questo ali ha i trimmer per regolare i voltaggi ma sono sicuro che se lo apro non capisco nulla....qualcuno ha uno schema o una dritta da darmi? l'ali è in garanzia quindi potrei avvalermi di quella ma non mi sembra il caso. Grazie Tita
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
non so come si faccia, ma di sicuro se lo apri invalidi la garanzia dell'alimentatore...
cmq aspetta risposte + precise da altri +esperti/che hanno il tuo ali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
ehilà
alla fine il p4 di jcd rullazza alla grande eh? l'avevo detto ke quella mobo era la morte sua ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() titave, pensaci tu!!!! (xò cambia ali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
il procio che mi hai dato è una bestia! Ora rulla a 272 senza ov con l'incredibile temperatura di 30 gradi a case aperto e 34-36 a case chiuso ![]() Per curiosità ho controllato tutti i voltaggi e tutti i valori sono bassi......pure il vcore è di 1,47-1,48.....ora non credo che un procio riesca a overcloccarsi in questo modo downvoltato! Cambiato, per prova, alimentatore con un allied da 400w con tutte le periferiche staccate e tutto a default...risultato: gli stessi valori. Ora sono giunto alla conclusione che sia la mobo che da dei valori più bassi del reale.....in ogni modo domattina tester di precisione e leggo i 12 ed i 5 volt e vediamo. Certo che un procio così fortunato non me lo aspettavo.... GRAZIE JCD ecc. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Re: Epox 875 e Chieftech 420w
Quote:
Ti dico il metodo empirico che ho trovato qui sul forum. Apri l'ali, i due trimmer sono vicini: uno dovresti essere in grado di trovarlo senza problemi, per l'altro dovrai smuovere un pò i fili e se necessario tagliare qualche fascetta di plastica (almeno per me è stato così). Una volta trovati i trimmer li giri di un quarto di giro in senso orario: non ti preoccupare di girarli entrambi; quello dei 3.3 non farà variare la tensione, mentre quello dei +5/+12 farà salire un pò i volt. L'ideale sarebbe controllare i voltaggi con un tester, ma se ne sei sprovvisto sto metodo funge abbastanza bene. Considera che i miei +12 sono passati da 11.6 a 12.28 in situazioni di non stress, ma in casi di pesante overclock i +12 reggono alla grande.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x Scaci
Grazie per le dritte!
Ciao Tita
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo non sono in sincrono
![]() In ogni caso i 272 di fsb sono raggiunti senza tribolare.....purtroppo questa mobo ha tante belle caratteristche ma non ov quasi nulla. Penso che fsb300 resteranno una chimera. Ciao Tita ps. quasi un giga di oc a vcore default non mi fanno schifo ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
come ho scritto altrove quella mobo è ottima per occare i 2.4
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai quel procio lo tenevo a 280,quindi puoi arrivarci anke tu
Ci provo, Nicola,ci provo...... ci puoi giurare!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.