|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
aiutatemi!! nn ho mai avuto un palmare e ne vorrei uno...
aiutatemi a scegliere un palmare.
non ne ho mai posseduto uno ma lo vorrei. non mi serve tnato per gli appuntamenti ma per tutto il resto viaggio abbastanza spesso e mi servirebbe per filmati giochi e roba varia diciamo tutta roba accessoria. aiutatemi ditemi il sistema operativc migliroe win o palm os? e altra roba il prezzo e la marca... aiutatemi a crescere in questa materia per me sconosciuta.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non prendertela ma sarebbe il caso che ti facessi un bel
SEARCH Ci sono MILIONI di thread con argomento "voglio un palmare ma non so da che parte iniziare" e siamo piuttosto stufi di ripetere sempre la solita pappardella
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto leggendo tutto.
e sto vedendo se veramente mi conviene per vedere un divx o altro. certo nn voglio spendere 500 euro in tutto. ma cmq anche prendendolo usato e prendendo le memorie per un hard disk + capiente mi viene a costare parecchio no? in dotazione quanto viene dato di memoria in genere in un palmare? per vedere un divx cosa dovrei metterci oltre a comprimerlo per farlo diventare 120 mb circa?va bene l'hd del portatile o devo comprarci altre memorie???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'hd portatile lo puoi collegare solo ad alcuni palamari dotati di usb-host e comunque il palmare "fa fatica" ad alimentarlo, quindi ti servirebbe comunque un'alimentazione esterna e poi non so se ci riesci a leggere direttamente i divx o devi prima trasferirli su una scheda di memoria.
I palmari vengono forniti solo con la loro memoria interna divisa in ROM ( memoria non volatile per il sistema operativo e su alcuni palmari con una partizione disponibile per l'utente) e RAM (disponibile, ma serve anche come ram vera e propria per cui non potresti riempirla): i palmari in genere hanno 128MB o 64MB di RAM e 64 o 128MB di rom... un film non ci sta... per cui devi per forza prenderti una memoria (in genere SD o Compactflash) il cui costo per 1GB si aggira attorno ai 100€ in Italia. Il costo dei palmari va da 200€ ai 700€ a seconda delle esigenze. Non coviene prendere un palmare per vederci divx. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
P.S. I divx da 120MB fanno pietà, ti servono almeno 200MB per avere una buona qualità, ma lo schermo dei palmari è comunque piccolo (max 4").
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
divx ma anche mp3 e giocarci..
ma se devo spenderci 400/500 euro allora no.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma poi comprando la sk aggiuntiva nn viene 200 euro ? no ?
verrebbe uno schermo piccolino tipo 160*.. o uno + grande? cmq nn credo di prenderlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.