Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 17:00   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Aiuto Gainward 2400 Golden Sample "falsa"?

Perfavore ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è finalmente arrivata dalla Germania la Gainward 6800GT PowerPack 2400 Golden Sample.

Bene ho paura che in realtà mi abbiano venduto una normale PowerPack 2400 NON Golden Sample.

Ciò che mi fa pensare questo è:

-sul sito ufficiale Gainward la Golden Sample esce con frequenze di 400/1100, mentre la non golden sample 350/1000,
bene ho installato l'expert tool e le frquenze standard mi segnano 350/1000

-quando avvio il cd d'installazione e intendo installare l'Expert Tool, mi da disponibile soltanto l' "Expert Tool - Default Performance" e non l' "Expert Tool - Enhanced Performance",
così ho guardato nel piccolo manuale cartaceo in dotazione e dice che l'opzione "Enhanced" non è disponibile per le normali PowerPack 2400 (non "golden sample" per speficare)

A questo punto essendo che

-la scatola mi pare era sigillata

-sulla scatola c'è il bollino giallo "Golden Sample" (anche se , essendo identiche la "golden sample" e la non "golden sample" potrebbero aver sostituito la "golden sample" con una "normale", tanto ki se ne accorge!!!!)

-sul retro della scheda c'è un etichetta gialla che riporta questo codice P542020MQOMO(le due "o" potrebbero però essere degli "zeri"),
e subito sotto la scritta "GF6800GT",
e ancora sotto c'è scritto "256MB GS" :
questo "GS" lascia intendere le iniziali di "Golden Sample"

-in un sito che la recensiona dice che le frequenze a default sono 350/1000 (ma il resto dei siti compreso quello ufficiale danno come standard 400/1100).

Io non so cosa fare, se mandarla indietro o no,
ho pensato che potesse essere il mio alimentatore Qtec 550Watt (che in realtà va a 350), che non avendo la vga la giusta alimentazione, allora magari il programma "expert tool enhanced" non può essere installato per evitare overclock

Intanto però riesco ad installare il normale "expert tool" quello "default performance" e i clock massimi raggiungibili sono 420/1200,

Cosa ne pensate? , è o no la vera Golden Sample,
mi hanno impaccato?
Dentro la scheda ci ho trovato 2 convertitori DVI/VGA un cavetto molex a Y, il CD, un piccolo manuale ed un altro cavettino.

Aiutatemi please, sono confuso

Ultima modifica di BTinside : 16-11-2004 alle 17:13.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:03   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Aiuto Gainward 2400 Golden Sample "falsa"?

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Perfavore ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è finalmente arrivata dalla Germania la Gainward 6800GT PowerPack 2400 Golden Sample.

Bene ho paura che in realtà mi abbiano venduto una normale PowerPack 2400 NON Golden Sample.

Ciò che mi fa pensare questo è:

-sul sito ufficiale Gainward la Golden Sample esce con frequenze di 400/1100, mentre la non golden sample 350/1000,
bene ho installato l'expert tool e le frquenze standard mi segnano 350/1000

-quando avvio il cd d'installazione e intendo installare l'Expert Tool, mi da disponibile soltanto l' "Expert Tool - Default Performance" e non l' "Expert Tool - Enhanced Performance",
così ho guardato nel piccolo manuale cartaceo in dotazione e dice che l'opzione "Enhanced" non è disponibile per le normali PowerPack 2400 (non "golden sample" per speficare)

A questo punto essendo che

-la scatola mi pare era sigillata

-sulla scatola c'è il bollino giallo "Golden Sample" (anche se , essendo identiche la "golden sample" e la non "golden sample" potrebbero aver sostituito la "golden sample" con una "normale", tanto ki se ne accorge!!!!)

-sul retro della scheda c'è un etichetta gialla che riporta questo codice P542020MQOMO(le due "o" potrebbero però essere degli "zeri"),
e subito sotto la scritta "GF6800GT",
e ancora sotto c'è scritto "256MB GS" :
questo "GS" lascia intendere le iniziali di "Golden Sample"

-in un sito che la recensiona dice che le frequenze a default sono 350/1000 (ma il resto dei siti compreso quello ufficiale danno come standard 400/1100).

Io non so cosa fare, se mandarla indietro o no,
ho pensato che potesse essere il mio alimentatore Qtec 550Watt (che in realtà va a 350), che non avendo la vga la giusta alimentazione, allora magari il programma "expert tool enhanced" non può essere installato per evitare overclock

Intanto però riesco ad installare il normale "expert tool" quello "default performance" e i clock massimi raggiungibili sono 420/1200,

Cosa ne pensate? , è o no la vera Golden Sample,
mi hanno impaccato?
Dentro la scheda ci ho trovato 2 convertitori DVI/VGA un cavetto molex a Y, il CD, un piccolo manuale ed un altro cavettino.

Aiutatemi please, sono confuso

la tua è questa?
http://www.gainward.com/html/product...2400tvdvi2.htm
o questa?
http://www.gainward.com/html/product...00tvdvi2GS.htm
Old 16-11-2004, 19:20   #3
halduemilauno
Senior Member

qui la rece completa.
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...ultra2400.html
questa pagina dovrebbe chiarire tutto.
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...tra2400_4.html
ciao.

Old 16-11-2004, 19:43   #4
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Re: Re: Aiuto Gainward 2400 Golden Sample "falsa"?

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
la tua è questa?
http://www.gainward.com/html/product...2400tvdvi2.htm
o questa?
http://www.gainward.com/html/product...00tvdvi2GS.htm

Io ho comprato questa,http://www.gainward.com/html/product...00tvdvi2GS.htm

e la confezione porta il bollino dorato "Golden Sample" ma il problema è che l'Expert Tool non me la riconosce come Golden Sample e non posso settare "Enhanced"
Poichè la Golden Sample e la normale sono identiche, potrebbero avermi impaccato la "normale" al posto della "golden sample".

Cmq se vai sul sito www.gainward.de trovi più informazioni di quello dove sei andato tu
Old 16-11-2004, 19:51   #5
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
qui la rece completa.
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...ultra2400.html
questa pagina dovrebbe chiarire tutto.
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...tra2400_4.html
ciao.

Ho già letto entrambe le recensioni.

La mia Gainward parte di default 350/1000, proprio come la 2400 "normale" e come la 2400 "Golden Sample" , però installando il software Exper Tool, questo , a differenza di quanto accade ai recensori di Xlabs, non mi da il tasto "Enhanced" che vedi nelle foto sul sito alla sezione "overclock"

Leggendo il manuale su CD e quello cartaceo, entrambi dicono che il tasto "Enhanced" ,nel programma Exper Tool, spunta solo quando si è in possesso di una Golden Sample,
per questo io, pur avendo la confezione di una Golden Sample sento puzza di pacco,
l'ho pagata ben 458€ proprio perchè è GS, altrimenti avrei risparmiato e avrei preso la normale Gainward PowerPack 2400 NON GS.

Comunque ho mandato una mail al supporto tecnico della Gainward spiegando il tutto e chiedendo di essermi forniti tutti i particolari esistenti sul PCB della scheda che possano differenziare un vera GS da una non GS, in modo tale da capire se mi hanno fatto il pacco, oppure il problema è un altro, ma ancora non hanno risposto

Ultima modifica di BTinside : 16-11-2004 alle 19:54.
Old 17-11-2004, 14:36   #6
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

up, qualcuno che sa aiutarmi?
Old 17-11-2004, 14:45   #7
halduemilauno
Senior Member

Quote:
up, qualcuno che sa aiutarmi?

quindi il problema è che la tua è(come tutte)una 350/1000. ti manca la funzione Enhanced che ti fa andare la scheda a 400/1100 ovvero le frequenze della ultra.
però se oc te le fa raggiungere e anche superare.
non è che quella funzione è ottenibile solo con i driver gainward ammesso che esistano. hai provato a scaricare il bios relativo?
ciao.

se svuoti la casella ti rispondo anche per l'altro tuo quesito.

Ultima modifica di halduemilauno : 17-11-2004 alle 14:54.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:11   #8
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
quindi il problema è che la tua è(come tutte)una 350/1000. ti manca la funzione Enhanced che ti fa andare la scheda a 400/1100 ovvero le frequenze della ultra.
però se oc te le fa raggiungere e anche superare.
non è che quella funzione è ottenibile solo con i driver gainward ammesso che esistano. hai provato a scaricare il bios relativo?
ciao.

se svuoti la casella ti rispondo anche per l'altro tuo quesito.

Ciao , la casella pvt è già vuota, strano che ti risulti piena,

no guarda ho provato ad installare i dirver nel cd e sono dei vecchi dirver nvidia, non hanno nulla a che fare con Gainward.

Si ho una (dovrebbe essere) Golden Sample ,
si quelle frequenze le raggiunge in oc, ma almeno con la modalità Enhanec il tutto è in garanzia e la scheda se è una GS resiste tranquillamente 400/1100 come default, mentre se non è un GS tiene sì le freqeunze ma è già in overclock, mentre la GS in oc raggiunge anche 430/1200
Old 17-11-2004, 15:14   #9
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ciao , la casella pvt è già vuota, strano che ti risulti piena,

no guarda ho provato ad installare i dirver nel cd e sono dei vecchi dirver nvidia, non hanno nulla a che fare con Gainward.

Si ho una (dovrebbe essere) Golden Sample ,
si quelle frequenze le raggiunge in oc, ma almeno con la modalità Enhanec il tutto è in garanzia e la scheda se è una GS resiste tranquillamente 400/1100 come default, mentre se non è un GS tiene sì le freqeunze ma è già in overclock, mentre la GS in oc raggiunge anche 430/1200

risulta piena. visualizza tutti i messaggi.
Gigabyte GA-K8NS nForce3 250 sk754
Gigabyte GA-K8NS Pro nForce3 250Gb sk754
la prima è disponibile a 69€.
http://www.tiburcc.com/
ciao.

Ultima modifica di halduemilauno : 17-11-2004 alle 15:31.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:34   #10
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Asus K8N-E Deluxe Ath64 nForce3 250 SATA Raid
Come ti sembra questa? 137€
Old 17-11-2004, 15:38   #11
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Asus K8N-E Deluxe Ath64 nForce3 250 SATA Raid
Come ti sembra questa? 137€
ottima.
Old 18-11-2004, 14:53   #12
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ho contattato l'assistenza Gainward e mi hanno spedito un bios della Golden Sample dicendomi questo:

"Hello, here is one bios for your card.

The command nvflash.exe -4 -5 -6 gtgsbios.rom"

Ho scaricato nvflash ma mi potete spiegare il procedimento passo passo per flashare il bios?? non l'ho mai fatto con nvflash, ma solo con le Ati.

ho già il floppy in mano

Old 18-11-2004, 15:57   #13
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ho contattato l'assistenza Gainward e mi hanno spedito un bios della Golden Sample dicendomi questo:

"Hello, here is one bios for your card.

The command nvflash.exe -4 -5 -6 gtgsbios.rom"

Ho scaricato nvflash ma mi potete spiegare il procedimento passo passo per flashare il bios?? non l'ho mai fatto con nvflash, ma solo con le Ati.

ho già il floppy in mano

guarda qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=732586

Old 18-11-2004, 18:51   #14
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Si ho letto questo 3ad e ho controllato il bios ho giò il
5.40.02.10.15

Mi servirebbe sapere quel procedimento lì di creazione del floppy di boot, di infilarci dentro l'nvflash.exe con il bios nuovo e poi scrivere sotto dos quei comandi necessari a flashare la scheda.
Old 18-11-2004, 21:26   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ho semi risolto!
nel senso che l'assitenza mi ha risposto alla mail spedendomi un bios della GS e dicendomi di flashare la scheda, senza darmi però istruzioni.
Io l'ho fatto e adesso posso settare la modalità "Enhanced",
ma mi resta il dubbio sul fatto che alla Gainward abbiano impachettato nella confezione della GS una scheda non GS, tanto sono identiche esternamente, e glia bbiamo appiccicato sotto il PCB l'etichetta con i codici della GS,
potrebbero aver fatto confusione,
comunque sia io ho salvato il bios originale e scoprirò se era quello di una non GS,
ho solo bisogno di sapere quel'è il valore di SubSystem ID di una scheda non GS.( si vede mettendo il bios della propria scheda su floppy con nvflash e aprendo questo bios con Xbios Editor)

Il valore di quella GS è : 0x0801, mentre quello che ho nel bios originale è 0x0403,

ho bisogno di sapere qual'è il valore di una non GS, se è appunto
0X0403 allora mi hanno impaccato!! e io ho dovuto flashare una non GS in una GS, rischiando così di bruciarla se setto le frequenze sopportabili da una vera Golden Sample!
Old 19-11-2004, 10:42   #16
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
ti posso dire una cosa?
Tutte le GT in giro , tranne poche 'sfigate' , raggiungono i 400/1100 e oltre.
Il 'plus' della Gainward GS è che se la fondi a 400/1100 la garanzia è valida , cosa che con le altre marche non sussiste.

Ed è un plus che si paga ....

ma è quella col PCB rosso?
Old 20-11-2004, 15:02   #17
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
risulta piena. visualizza tutti i messaggi.
Gigabyte GA-K8NS nForce3 250 sk754
Gigabyte GA-K8NS Pro nForce3 250Gb sk754
la prima è disponibile a 69€.
http://www.tiburcc.com/
ciao.
Alla fine ho preso una Gigabyte K8 Triton Series con le caratteristiche da te elencate, ma non riesco a capire se è Pro o Normale,
quali sono i caratteri distintivi??
"Pro" non c'è scitto ma c'è "Triton Series"
l'ho pagata circa 90€

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian