|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
|
MODEM D-Link ADSL DSL-300T ETHERNET e LIBERO
il modem in questione:
D-Link ADSL DSL-300T ETHERNET che è attualmente quello che danno con alice (è argentato e griffato alice in rosso) funziona se lo utilizzo con la ADSL di LIBERO? premetto che lo usero' con Ethernet e quindi con il protocollo PPPoE se non sbaglio. vi lascio un link dove c'è foto e tutte le caratteristiche tecniche: http://www.pixmania.com/it/it/54375/...l-300t-et.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
se nessuno mi da' risposte al mio topic, significa che è una cosa ovvia e quindi il modem funziona di sicuro e non avra' problemi?
vi prego datemi un cenno di vita!!! grazie mille a chi mi risponderà anche con un solo si o no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Sinceramente non ho provato, ma secondo me non ci sono problemi.
Un modem è un modem... anzi essendo ethernet non rischi neanche di avere eventuali incompatibilità di sistema. Comunque, da buon San Tommaso, non portando una mia personale esperienza di test, attendi magari altri pareri... con pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
provato ieri sera. viaggia tutto perfettamente.
djr |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Comunque tu hai un dsl 302T che è un'altra cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si, mi sono sbagliato. hai ragione. ho un 302T
è stata la frenesia dello scrivere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
bhè...gia che si parla di questo modem aggiungo una domanda:
a un amico hanno dato questo modem anzichè uno usb, lui non ha schede di rete perciò ho chiamato il 187 per farmelo cambiare...il tecnico che mi hanno passato mi ha detto che posso utilizzare questo anche con l'usb (anche se la presa è coperta da un adesivo con scritto NON UTILIZZARE) che sarebbe andato lo stesso. effettivamente va, però il pc dopo 5-10 minuti si pianta. io credo sia il SO un po' incasinato, ma vi volevo chiedere se era possibile dare la colpa al modem? e se in un modem ethernet/usb cambia qualcosa nell'usare una o l'altra modalità (se non cambiasse nulla perchè l'avrebbero coperta l'usb?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'usb l'hanno coperta e ce'è scritto il motivo è solo per fare in modo di collegarlo solo quando lo dice il sw (cd autoinstallante).
che io sappia, con l'usb sfrutti le risorse del pc, e in effetti se è impasticcato il pc......... potrebbe essere colpa del pc, dipende che SO hai. se hai xp nn c dovrebbero essere problemi. con l'ethernet il modem è sempre connesso o meglio se riavvii il pc è una cosa a parte e non da' peso al sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
win 98...appunto per quello pensavo fosse il SO. grazie cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.