Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 09:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13537.html

Disponibile presso uno store giapponese la scheda madre Intel D915GMH in formato BTX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:39   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
per me se la possono anche tenere...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:40   #3
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Cavoli cambia parecchio la disposizione dell'hardware, per avere queste mb in Italia e per AMD quanto bisogna aspettare?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:55   #4
fry
Member

Iscritto dal: Jul 2004
in realtà non è tanto la disposizione dei componenti sul pcb che cambia, ma il posizionamento dalla scheda nel case che in questo caso sarà sul lato sinistro! per come la vedo io è solo una mossa per spillare soldi alla gente!
fry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:55   #5
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Che intel se la infili dove dico io.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:57   #6
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
AMD non è favorevole al passaggio BTX perchè il nuovo formato crea dei problemi in quanto ci sarebbe troppa distanza tra le memorie ed il procio.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:58   #7
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
AMD è attualmente incompatibile con lo standard BTX (anche se a dire il vero io ricordo almeno una versione di un SFF in formato BTX, quindi del tutto impossibile non è....). Consiglio a tutti di leggere la review di anand qui http://www.anandtech.com/casecooling/showdoc.aspx?i=2276 prima che arrivino in Italia comunque passerà del tempo.... Ad ogni modo io sono tendenzialmente favorevole a questo nuovo standard, l'idea non è affatto male, e in un'ottica di medio lungo periodo sicuramente vincente IMHO, sopratutto se anche AMD aderirà.....
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:04   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Acc, speravo avessero eliminato anche la parallela e le seriali.Non sarebbe meglio avere un accessorio usb a parte?
Personalmente il BTX non mi dispiace.Ricordo ancora con piacere il passaggio da AT ad ATX!
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:06   #9
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
In pratica si ritorna al case capovolto? Solo che per mettere tutti gli hd e lettori ottici che ci sono oggi ( ad esempio io ho 3 HD un lettore dvd e un mast.) , si dovrebbe sviluppare il case in altezza e non in larghezza ( se appoggiato dalla parte dove è fissata la mobo) , diventerebbe un cubo ? O non c'ho capito un mazzo

Ciaoz

Ultima modifica di Milosevik : 16-11-2004 alle 10:17.
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:23   #10
tarelli
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
prendete una abit con il sistema otes e la scheda starà più che fresca
tarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:25   #11
filippide
Member

L'Avatar di filippide

Iscritto dal: Jul 2002
Cavolo, mi toccherà cambiare tower?
Mi sa di si!
Ma serve veramente un cambio di standard di questo tipo?
filippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:41   #12
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
INTEL l'ha proposto quando si è accorta che doveva commercializzare delle CPU stufette. Per il resto nn vedo il motivo di un cambiamento del genere. L'ATX e + che sufficente per gli attuali utilizzi.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:43   #13
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Secondo me, se Intel con la futura generazione di proci riuscisse ad abbassare i consumi e di conseguenza il calore prodotto, un sistema BTX che in teoria con l'ausilio di un'unica ventola espelle l'aria calda, sarebbe un toccasana per cominciare ad eliminare quel fastidioso rumore prodotto dalle ventole. Io per non sbagliare ho preso lo Stacker che è un case ATX compatibile con il formato BTX: in questo modo, se il BTX prendesse piede, non dovrò buttare nuovamente il case.
Old 16-11-2004, 10:48   #14
Onda Vagabonda
Member

Al momento quello che mi interessa veramente è altro: pci express, socket 939.
Il procio sta bello al freddo peltier+liquido.
Il tentativo di sconvolgere pure lo standard dei case da fastidio
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:49   #15
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Anch'io per lo stesso motivo ho preso lo stacker (oltre per non avere + problemi di spazio...), ma hai visto il manuale?
3 pagine di operazioni da fare x il cambio dello standard (nulla di complesso, solo che mi aspettavo una cosa tipo via una vite et voilà!)
Ciao.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:50   #16
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Mah, non vedo il prechè di una cosa del genere, vanno benissimo gli ATX.
E poi, l'unico problema dei case non è la disposizione dei componenti della madre ma la spaziosità del case stesso... :>
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:57   #17
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
mossa commerciale per cambiare case e mobo....
le atx microatx etcetcetc vanno piu' che bene
pertanto, meglio tenersi quelle che abbiamo.....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:59   #18
213
Senior Member

L'Avatar di 213

X Bongio2

Quello che mi rompe è il fatto che se passano al BTX dovrò buttare il pannello laterale in plexiglass !!!!
Old 16-11-2004, 11:10   #19
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
e cmq non ci dimentichiamo che se è lo standard btx che vogliono, sarà quello che in futuro noi compreremo, volendo o no...prima o poi chiunque di noi farà un aggiornamento hw e se quello che sarà disponibile sarà solo btx allora non è che avremo molta scelta...un pò come x le sk video con lo standard agp/pci-e, dove fra qualche tempo, se saremo costretti a sostituire la sk video, dovremo cambiare anche la mobo e quant'altro nel frattempo sarà diventato standard....
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 11:25   #20
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
ATX VS BTX

I risultati in termini di dissipazione e rumore sono difficilmente ottenibili ora con architture ATX, se non con costi esagerati, vi ripeto, leggete la prova di Anand, ovviamente essendo appena nato come standard è sicuramente da migliorare, oltre a non essere concorrenziale. Che poi Intel abbia molto più bisogno del BTX di AMD non si discute, ma avere il case più fresco e silenzioso non credo dia fastidio a nessuno, diciamo anzi che viste le minori necessità di AMD il vantaggio a favore di quest'ultima sarà ancora più evidente, sempre ammesso che decidano anche loro di adottare questo standard, cosa tutt'altro che scontata....
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian