|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ma The Dig 2 secondo voi è possibile ?
Mamma mia che tempi, uno dei giochi più belli e coinvolgenti che abbia mai giocato, troppo bello, quando ci penso mi vien da piangere.
Ma è mai possibile che alla LucasArts siano così rincoglioniti da non farne il seguito ? Ma dico io, che CA**O stanno aspettando ? Non si sa proprio niente ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Ma The Dig 2 secondo voi è possibile ?
Quote:
No, e spero per il futuro delle avventure grafiche che la Lucas non si avvicini mai piu' a questo genere. Lasciamo che sforni giochi su Guerre Stellari e che lasci lo sviluppo serio ad altre software house.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma The Dig 2 secondo voi è possibile ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Ma The Dig 2 secondo voi è possibile ?
Quote:
Fosse cosi' semplice, il problema e' che i diritti dei personaggi e' della Lucas ergo se non lo fa il seguito nessun altro potra' farlo (almeno mantenendo gli stessi personaggi, musiche etc...).
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
No.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Ma The Dig 2 secondo voi è possibile ?
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
...
....la risposta è NO anzi è SPERO DI NO..
Non vorrei che pure The Dig venda rovinato col solito 3d del caxxo! Fanno schifo! Ma ridatemi un'avventura putna e clicca a scorrimento orizzontale come i bei tempi! IL 3d FA CAGAREEEE!! Ma forse sono solo un povero nostalgico schifato dall'evoluzione dei puntaclicca... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
E poi, anche un gioco 2D (nel nostro caso un'avv. p&c) può benissimo fare la sua bella figura. Ci sono tantissime tecniche che potrebbero utilizzare, ad esempio: più strati di parallasse, luci ed ombre dinamiche e tantissime sequenze di intermezzo animate miste tra 2D e 3D.... secondo me ne verrebbe un capolavoro... ma gli stronzi non ci provano pure ormai si sono indottrinati con sto cacchio di 3d ridicolo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Penso che la LucasArts possa permettersi di fare entrambi i generi
A me STAR WARS piace da morire, ma a sapere che non faranno più il seguito di tanti giochi stupendi (vedi Monkey Island) la Lucas mi ha deluso moltissimo... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Già è vero la Lucas mi ha deluso molto anche a me, ma tutte le avventure future da loro sviluppate sarebbero sicuramente in 3D vedendo l'andazzo che ha preso il mercato dei putna e clicca quindi VERAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIANO PIU NIENTE!!
Hanno già rovinato molti giochi (e non solo la Lucas) mi vengono in mente Broken Sword 3, Monkey Island 4, Simon The Sorcerer 3d...ecc.... ma non è possibile erano specie gli ultimi 2 i giochi più fighi con cui mi sono divertito come non mai.. che ricordi. Però un Day of the Tentacle 2 !! PORK !!! LO VOGLIO P.S. Avevo visto anche dei screenshot su Sam & Max 2 e Full Trottle 2 ma entrambi i progetti sono stati abbandonati PER FORTUNA !! ERANO IN 3d !!! Almeno i miti di sam max rimmarranno intatti e soprattuto in 2d!!! Grazie LUCAS Ultima modifica di _Matte_ : 17-10-2004 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Anche io sono un fan sfegatato delle VECCHIE avventure Lucas:
Monkey Island, Indiana Jones, Day of the Tentacle, THE DIG (uno dei migliori imho)... poi Full Throttle! In effetti ne sento la mancanza e vorrei tanto un seguito di The Dig ma alla vecchia maniera..... L'ultimo Monkey ho solo provato a giocarlo poi ho maledetto la Lucas per aver rovinato un capolavoro... Il terzo era cambiato ma mi era piaciuto davvero molto... molto cartoneggiante e divertente.... Uffa... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si sente la mancanza del 2D
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pur giocandolo con un gamepad (parlo della versione pc) è un'avvenutura in tutto e per tutto. Ne facessero di più così, altro che quello schifo di Monkey 4!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Il problema e' che le manca l'umorismo caratteristico delle avventure stile monkey island.... Purtroppo e' un genere che non vende piu', quindi e' normale che non investano in giochi di questo stampo.... pero' se ne sente la mancanza
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
E' vero la Lucas ha dichiarato che si sarebbe concentrata sulla saga di Star Wars, ma il fatto è che sono state proprio le avventure grafiche a rendere la Lucas una casa produttrice di successo!
Poi avete dato un'occhiata alla rete, tutti.. ma proprio tutti.. in siti internet rimpiangono le avventure grafiche (MI MI2 Loom MM MM2 The Dig)..., sia in Italia che in tutto il mondo. Bhe se avessi il senso del business, ora come ora... se fossi una casa produttrice come la Lucas, tornerei a programmare avventure grafiche!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi chi se ne frega... in un'avventura grafica la cosa più importante sono la storia, la caratterizzazione dei personaggi, le musiche (vedi quelle di The Dig che sono di un capolavoro unici) le ambientazioni, le sequenze d'intermezzo ecc.... Sono certissimo che oggi un'avventura grafica "old style" ma con le tecnologie di oggi avrebbe un grosso successo, se poi si chiamano Monkey Island 5, The Dig 2, Sam & Max 2 o Day of The Tentacle 3.... il successo sarebbe assicurato! Che tristezza. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.