|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
PSB eFSB
chi sa spiegarmi la differenza tra
Chipset Intel 855PM - 400MHz PSB e Chipset Intel 855PM - 400MHz FSB. Qual'e' la migliore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sono la stessa cosa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il dubbio mim è sorto conforntando due laptop sul sito DELL (latitude D600 e inspiron 8600). il primo viene dato con la sola opzione memoria DDR 266MHz, mentre il s eocndo con DDR 333Hz. Perchè vengono momntate due tipologie di memoria differenti, senza possibilità di scelta? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scelte dell'azienda, purtroppo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Tra l'altro inutilissima, perchè il processore va sempre a 400mhz di fsb, e già le 266mhz sono sovradrimensionate (perchè in teoria andrebbero a 133mhz di fsb invece che ai 100 del dothan
La storia del PSB e FSB è solo un errore di battitura, è sempre FSB.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se il bus del porcessore e' 400MHz, come fa ad essere sovradimensionata a 266MHz??? hai qualche link da consigliare per capirne finalmente qlc? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se è dual channel, lo è di sicuro.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
l'fsb dei pentium M e dei P4 è di tipo QPB (quad pumped bus), ovvero 100mhz × 4...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
non è strano, qui si usa riferirsi ai processori col nome in codice che i produttori gli danno in fase di progetto...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non mi occupo direttamente di pc, ma ci capisco qlc. così quando devo comprarne qualcuno inizio ad informarmi per non andare alla cieca e capire quello a cui vado incontro. grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Il bus del processore è a 100mhz reali (che tramite una tecnica chiamata "Quad pumped" sposta 4 dati per ciclo simulando di fatto una frequenza di 400mhz), per supportarlo sono quindi sufficienti ram a 100mhz (che in DDR, spostando 2 dati per ciclo di clock, è possibile assimilarla come memoria a 200mhz), visto che non vengono prodotte ormai più le DDR200, si usano come minimo DDR266 o DDR333 (rispettivamente 133 e 166 mhz di frequenza reale). Ora non so se le DDR333 montate sul laptop "più meglio" siano effettivamente impostate alla loro frequenza originaria, ma in questo caso ripensandoci un lieve incremento di prestazioni potrebbe esserci (visto che effettivamente il bus del processore verso il chipset è abbastanza ampio da contenere il transfer rate sia delle DDR266 che delle DDR333 - ovviamente più dati si riescono a trasferire, più migliorano le prestazioni).
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
cristallino
thanks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.