|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
|
OT Attenzione al sito
Se possibile volevo solo mettere in guardia a tutti coloro che vogliono prendere del materiale tipo giochi,pad ecc... sul sito www.aeffe.....com che da esperienza personale ,il materiale preso da loro funzionante o meno che sia ,una volta pagato è vostro per sempre!! assistemza in caso di bisogno ZERO ,diritti del consumatore ZERO, DIRITTO di RECESSO assolutamente NEGATO.
Poi fate vobis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1029
|
il diritto di recesso e la garanzia non sono, per legge, sempre presenti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Messaggi: 1930
|
Quote:
certo,tecnicamente dovrebbero sempre esserci ![]()
__________________
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
|
Dovrebbe
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Messaggi: 1930
|
Re: Dovrebbe
Quote:
personalmente credo tu abbia scelto la strada migliore (anche se purtroppo dispendiosa),ad ogni modo nn potranno sicuramente continuare a far finta di niente x sempre,visto che se nn hanno rispettato la legge (in questo caso il diritto di recesso)ne dovranno rispondere ti auguro di risolvere presto il problema che hai con loro ![]()
__________________
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
|
A grandi linee è seuccesso così:
1) Io chiesi come "mio diritto" avendoli chiamato "il giorno dopo" il ricevimento della merce di rendere i prodotto ed avere la somma spesa indietro,ma prima dovetti parlare col loro tecnico,e così è stato,poi la richiamai per la resa e mi chiesero se pazientemente potevo aspettare (per loro problemi interni) per la resa ,da novembre , fino all'anno prossimo ed accettai. 2)Nell'anno nuovo li chiamai IO per la rendita e loro mi dissero che oramai era troppo tardi ,ARRRRRGGGGHHHH. 3)Dopo altre mie insistenti telefonate mi mandarono la il modulo RMA per la resa ,ma, sorpresa delle sorprese, dopo pochi giorni mi richiamano dicendomi che il prodotto era funzionante e quindi dovevano rimandarmelo indietro al prezzo di fafore di 12 euro,RI-ARRRRRGGGGHHHH ,io volevo renderli CAXXO,così oltre alle mie spese per rispedire la merce si aggiunsero altri 12 euro. 4)Mi rivolsi ad un legale , ma alle lettere rispondono solo dopo 3-4 mesi lasciando aperta la questione,con risposte come se cadessero dalle nuvole. 5)Ringrazio chiunque di voi gli faccia spedire un pacco per poi rimandarglielo (come ho fatto io) per fargliela pagare , e quando vi chiameranno per il pacco in giacenza ditegli che lo avete fatto per solidarietà verso un ragazzo che vuole rendere della marce,l'oro capiranno (spero) di chi si tratta. 6) Di più non posso spiegare poiche avendogli già fatto cattiva pubblicità mi hanno pure intimato di non scrivere la mia disavventura con loro, altrimenti avrebbero preso provvedimenti legali contro di me,sotto la loro mail. Se non ritirerarei la merce da te ordinata provvedero' ad una denuncia civile per rimborso causati e penale per diffamazione on line (art. 525 del 5/2002) . Con la presente ti diffido già da ora a farci altra cattiva pubbliictà come già stai facendo nei vari forum, nei newsgroup , etc Scrivo in copia carbone anche al mio legale , il quale provvederà a preparare una istanza di richesta danni per rimborso sulle spese di imballaggio, consegna, giacenza e riconsegna , nonchè per mancato ritiro merce acquistata e altri danni di cui mi riservo di chiedere. Saluti Arzillo Felice |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 8
|
è spiacevole vedere che accadano certe cose.. il diritto di recesso è un diritto di noi consumatori, e possiamo esrcitarlo oltre che per merce non funzionante anche per semlice insoddisfazione del prodotto, quindi a meno che tu non abbia specificato nel modulo di resa che il prodotto non era funzionante il pacco non doveva essere rispedito. nonostante apprezzi i tuoi tentativi di avvisare noi utenti del forum, non me la sento di condividere la tua idea di intimare persone ad acquistare per poi lasciare il pacco.. è come passare dalla ragione al torto!! non rispettano i nostri diritti?? bene.. possiamo non acquistare o eventualmente denunciarli! ma non è certamente la soluzione giusta quella che suggerisci tu.. perchè oltre ad abbassarti al loro livello cosi facendo ti comporti peggio. non lo prendere come un rimprovero o una critica non voglio e non intendo accusare o difendere nessuno, ma solo evitare che per nervosimi ben giustificati possiamo fare cose sbagliate che darebbero giovamento solo a chi ci ha fregati, perchè gli daremmo una giustificazione per essere attaccati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
|
Hmmm, Aeffemedia è sempre stato considerato un sito sicuro, possono aver commesso una cazzata, in questo caso è bene che rimedino prima che la fiducia dei loro clienti decada...
__________________
---- noivelocisti.net ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
|
Quote:
solo una cosa non ho capito , cosa vuol dire : >possiamo fare cose sbagliate che darebbero giovamento solo a >chi ci ha fregati, perchè gli daremmo una giustificazione per >essere attaccati.. in che modo darebbero giovamento solo a chi ci ha fregati? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 8
|
Se acquistiamo on-line o per posta, abbiamo diritto alla restituzione della merce entro 7 giorni dall' avvenuta consegna. la merce può essere restituita x insoddisfazione (e non si possono opporre alla riconsegna..) o x malfunzionamento. in quest' ultimo caso anche se il prodotto è coperto da garanzia non dobbiamo portarlo in assistenza, ma abbiamo il diritto di cambiare la merce dal negoziante (ad esclusione dei telefonini che abbiano effettuato più di 15 min di conversazione). se invece acquistiamo e non prendiamo in consegna la merce, mettiamo in diritto chi ci ha fregati a denunciarci per danni!! perchè il recesso vale DOPO LA CONSEGNA. quindi se non ritiriamo la merce ordinata facciamo in modo che chi ci ha fregati trova un appiglio per rifregarci..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
|
Sono proprio dei buffoni
Sono proprio dei buffoni dopo avermi promesso una parziale restituzione di quanto dovuto,ma solo dopo l'acquisto del mio ultimo ordine fatto ma mai ritirato ,dopo altro mesi di attesa non si fanno piu sentire e non rispondo nemmeno alle mail di sollecito ne mie ne del mio avvocato!!! la legge italiana fa proprio schifo , penso che d'ora in poi trufferò e raggirerò la gente ,tanto poi non mi fanno niente, sapendo che se qualcuno vuole far valere i suoi diritti deve avere le tasche belle gonfie di soldoni e del tempo da perdere.
!CA..O CHE RABBIA NON MI RIMANGONO CHE LE VENDETTE TRASVERSALI A CHIA MI HA FATTO PROMESSE MAI MANTENUTE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1029
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Messaggi: 1143
|
ti capisco.. purtroppo anche io sono stato vittima di uno spiacevole episodio dopo un acqisto online, purtroppo i consumatori sono molto poco tutelati da questo punto di vista...
__________________
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
|
sai dove stà lo sbaglio in tutto questo ?nel fatto che tu, per telefono, hai accettato di spedire la merce non subito ma l'anno dopo....
dove ci sono di mezzo i soldi....vale + che ma il fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio e soprattutto...ti dovevi far mandare una lettera firmata da loro dove confermavano il tutto. detto questo , se io fossi il venditore averi già sistemato la cosa da un pezzo in maniera "civile".... ti auguro che tutto si risolva per il meglio ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.